Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Impressioni da nuovo RTista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326736)

wedgetail 22-07-2011 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 5965194)
come già ribadito in altra occasione la pedata sulla gomma da indicazioni precise...se fa "sdoiiing" è troppo dura...se fa "sboonf" troppo molla...se fa "sbòng" è perfetta...se fa "sdèèng" hai preso il cerchio.

:lol::lol::lol: e quando hai preso il cerchio salti come sta scimmia qua' :arrow: dal dolore :lol:

PATERNATALIS 23-07-2011 00:33

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5965184)
in realtà serve,serve molto.ripeto più si usano i riferimenti +utile risulta.es
a 10 gradi lo strumento a mano segna 2,5.......il bc darà più un valore di 2,6 perchè corregge la differenza di temperatura
a30 gradi lo strumento a mano segna 2,5........il bc darà più un valore di 2,3 perchè
correge la differenza di temperatura sempre riferendolo ai 20 gradi
a 20gradi lo strumento a mano e il bc segnano praticamente uguali.tenendo conto di queste variazioni in realtà risulta anche più affidabile.dove risulta particolarmente utile....non controlli più a mano tutte le volte,ma prima di metter giù la moto dai un occhiata e vedi se la prossima volta che la riprendi eventualmente devi correggere.
ti dà ottimi riferimenti anche su come si scaldano le gomme,ma sopratutto quando lò fanno......perchè scaldandosi le gomme aumentano la pressione,ti viene segnalato.
stai guidando.......ci sono comportamenti strani......delle gomme,tac con un tasto controlli,ti togli i dubbi.insomma io l'ho trovato molto utile,mi ci diverto e non controllo più tutte le volte la pressione,ma solo quando ce ne bisogno.

:mad::mad::mad: mi sembra piuttosto complicato controllare termometro , barometro , kilometro, ecc ecc ecc ecc per sapere cosa dice il manometro......che poi miracolosamente la pressione aumenti con la temperatura e questo coso te lo dica........... veramente eccezionale... come si chama? equazione di stato? :lol::lol:

zangi 23-07-2011 00:56

Ci si passa il tempo...in autostrada:lol::lol:

PATERNATALIS 23-07-2011 16:09

Allora non dico piu' niente! :lol::lol:

tukutela 25-07-2011 12:21

Ma che ce lo avete voluto a fa??????

Confonde le idee e stressa.. per me non serve a nulla

basta ogni 15 20 gg controllo manuale 2.5 2.9 e vai !!!!

TERMINATELO !!!!!!!

robertag 25-07-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 5965194)
come già ribadito in altra occasione la pedata sulla gomma da indicazioni precise...se fa "sdoiiing" è troppo dura...se fa "sboonf" troppo molla...se fa "sbòng" è perfetta...se fa "sdèèng" hai preso il cerchio.

quoto... è il metodo migliore!!!:lol::lol::lol:

gianpaolo.grella@gmail.co 25-07-2011 13:03

Biemmewuista da oltre 20 anni (R80 - K75S - GS 1150ADV) a giugno di quest'anno ho acquistato una R1200RT e ho già all'attivo 4.000 km.
Il mio primo giudizio è assolutamente positivo: ottima ciclistica (sistema di regolazione elettronico delle sospensioni favoloso), bel motore (quanto basta per andare lontano) e confort di guida (utile il regolatore di velocità).
Venerdì scorso, reduce da un viaggio di una settimana in Austria con moglie e bagagli (due valige e baulettone), partiti da Innsbruck alle 15.00 arrivati a Torino alle 20.00 dopo 570 km, belli tranquilli e rilassati (sopratutto il passeggero).
Abbiamo avuto ancora voglia di prendere la vespa per andarci a prendere un gelato in centro.
Penso di avere fatto un ottimo acquisto.
Saluto tutti.
Paolo

zonda 25-07-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviata da gianpaolo.grella@gmail.co (Messaggio 5969158)
Penso di avere fatto un ottimo acquisto.

Hai fatto L'Acquisto :D

paolo2145 27-07-2011 09:17

La mia RT (ottobre 2010) ha superato i 12mila e ne sono ultrasoddisfatto.
Ora che ho messo le PR3 ancora di più.

Quanto allo strumento gomme l'ho preso solo perchè faceva parte del pacchetto: io seguo le istruzioni del libretto e ho compressore e strumento per la misura preciso.
Non guardo mai lo strumento perchè non lo vedo se non con certe incidenze di luce (ci vedo poco io, ma sulla R1200R lo vedo abbastanza, nella RT è un po' lontano e troppo incassato), mi basta che non si accenda la spia di segnalazione (qui ne vedo l'utilità).
La pressione la controllo spesso, in genere entro una quindicina di giorni, a freddo.

La RT è la mia 25esima moto, BMW dal 98 (Basic, R1150R, R1200GS, R1200GSAdv, R1200R), prima Jap.
Attualmente Basic, R ed RT.
La RT è il massimo, lo ammette perfino mia moglie che odia la R e tollera la Basic e viene in moto non tanto per passione quanto per stare insieme.

paolo

lupo solitario 05-08-2011 09:49

:mad:allora di chi ci si deve fidare del manometro o dell' r d c ?:mad:

tukutela 05-08-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviata da lupo solitario (Messaggio 5998769)
:mad:allora di chi ci si deve fidare del manometro o dell' r d c ?:mad:

Manometro a manovella!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.