Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Sondaggio Giubbino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32578)

lucianoerre 03-07-2005 18:36

clover airtek

ilmaglio 03-07-2005 20:49

Quote:

Originariamente inviata da jaygalloway
Mettiamola così.
Un mio collaboratore è scivolato in moto qualche giorno fa, indossava un giubbino in cordura (di marca) e sotto aveva una t-shirt (ovvio visto il caldo). Risultato, la cordura si è scaldata a tal punto che si è procurato un'ustione molto seria al'avambraccio.

Io il cordura lo metto in inverno con tanto di maglioncino di lana. D'estate preferisco la cara e vecchia pelle.

PS !!!!
Per ustione intendo ustione e non una semplice scottatura.

Ca@@o! Ma come: alla bmw dicono e ridicono il contrario!!! Allora ha ragione il collega un po' matto con tre moto di cui una Rocket 2300!
Buon motivo per comprare tura in pelle!
:wave:

sylver65 03-07-2005 22:14

Pantaloni E Giubotto Brema

fatasco 03-07-2005 22:24

Spidi net-line, passa molta aria che dà sollievo. Sui passi devi mettere l'antivento o fa freddino.

attiliocasati 04-07-2005 00:30

Airflow.
I tessuti usati oggi hanno grado di resistenza uguale o superiore alla pelle

Rollei 04-07-2005 10:57

Quote:

Originariamente inviata da attiliocasati
Airflow.

Si, infatti li usano per le tute dei piloti della MotoGP.

Se la Bmw vi dice che Babbo Natale esiste correte a scrivere la letterina indirizzata al Polo Nord?

:)

sylver65 04-07-2005 13:02

d'inverno uso dei panta in pelle e giubotto in gorotex dainese. Anche se si sa che la pelle a contatto con l'asfalto è meglio della cordura, ma siccome ho fatto una striciata con jeans e giubotto in cordura e gli effetti sono stati negativi solo per quanto riguarda il jeans, posso dire che la cordura tiene abbastanza bene rispetto alla pella.

"Io speriamo che me la cavo"

ciao ciao

davidulo 08-07-2005 18:13

giubbotto AXO CHILL 5 traforato (nei punti generalmente non esposti a danno in caso di caduta) e pantaloni SUMMER di BMW, con zip lievemente aperta sopra le ginocchia in caso di caldo opprimente.

e vai così!!

ilmaglio 09-07-2005 07:42

Quote:

Originariamente inviata da attiliocasati
Airflow.

Credo impossibile. La morbidezza - che riduce attriti e protegge - e la compattezza della pelle sono ignoti ai tessuti. Io ho tessuti, solo per loro incomparabile praticità.

ilmaglio 09-07-2005 12:05

Ero andato da noto rivenditore Spidi per cercare la Netrics, saggiamente consigliatami. Non vende più Spidi - a riprova della confusa distribuzione Spidi - ma Ics: ne sono uscito con Ics traforata in pelle! In marcia, e con sotto maglietta traspirante, mi sembra ok per caldo. Inoltre, me piace!!

Pluto74 09-07-2005 12:15

orami sono un cliente fisso Spidi

Giri Lunghi / Inverno

Giacca Spidi Ergo 2005
Pantaloni Spidi H2o
Guanti Spidi H2o o Estivi con areazione
Paraschiena Dainese

Giretti Estivi
Giacca Spidi tipo Airflow(costa un terzo e mi trovo molto meglio)
Pantaloni Spidi H2o
Guanti Spidi areazione
Paraschiena Dainese

Città
Giacca Spidi Ergo 2005 o Giacca Spidi tipo Airflow
Guanti Spidi H2o o Estivi con areazione
Paraschiena Dainese

Da esperienza posso garantire che con abbigliamento Spidi in cordura mi trovo bene come con quello BMW, ma spendomolto meno.(guido moto da più di 10 anni). La pelle non l'ho mai provata...ma in tutte le cadute dove avevo protezioni Spidi non mi sono fatto nulla....

ilmaglio 09-07-2005 12:23

Anch'io avrei simpatia per prodotti Spidi. Ma girare e rigirare per trovare non lo faccio, mentre mi faccio prendere da scimmiette del c. e casuali - come stamattina - soprattutto quanto a giacche e caschi. Coi caschi ho chiuso. Le giacche, spero di si.
E' la seconda volta, però, che sento negozianti che hanno abbandonato Spidi per problemi di fornitura dei prodotti (Taglie, tempi, etc.).
:wave: :wave:

Pluto74 09-07-2005 12:39

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
E' la seconda volta, però, che sento negozianti che hanno abbandonato Spidi per problemi di fornitura dei prodotti (Taglie, tempi, etc.).

Lo cofermo anchio.... se eri di zona Lombarda ti potevo dare un paio d'indirizzi ben forniti....

ilmaglio 09-07-2005 12:45

A Roma poi il mercato è poi in generale più ristretto e l'offerta è dedicata soprattutto a smanettoni e da bar!
Per Spidi, è un peccato perchè mi sembra la marca italiana più versata al turismo e con prodotti azzeccati sia quanto a funzionalità che ad estetica.
Io sto cercando la marca e il negozio dove rifornirmi abitualmente. Qui non facile. Mo proverò Axo, di cui mi si parla bene e di cui c'è un negozio fornito e gentile, e abbastanza vicino a casa.
Alla fine, pro e contro, va a finire a bmw!

ilmaglio 09-07-2005 12:47

Comunque i prodotti Iks, pelle soprattutto, mi hanno fatto un'ottima impressione. Il negozio era ben fornito di prodotti e taglie.

Kilimanjaro 09-07-2005 14:08

Io d'estate uso giubbetto Spidi Netrics e pantaloni Spidi Net 365. Veramente OK!

http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/...439e626a34.jpg

Paolo Grandi 09-07-2005 14:39

Giubbotto Tucano, ben traforato, con protezioni spalle/gomiti e membrana interna di cotone.
Il giubbino ha una tasca posteriore contenente un giacchino impermeabile antivnto/antipioggia da indossare sopra in caso di necessità.
Pantaloni Dainese in cordura con protezioni ginocchio/anca e cerniere di aerazione.

silviasilvia 09-07-2005 14:45

Quote:

..... Mo proverò Axo, di cui mi si parla bene e di cui c'è un negozio fornito e gentile, e abbastanza vicino a casa.

mi dici dove è il negozio? grazie..... :)

ilmaglio 09-07-2005 15:58

AXO
VIA DEI CRISTOFORI, 16 TEL. 06.3017865.
Ci sono andato una volta ma non seguire le indicazioni di Virgilio pagine bianche facendo un giro tremendo. Meglio da Via di Pineta Sacchetti, credo, dove sono sbucato al ritorno.

silviasilvia 09-07-2005 16:36

Quote:

AXO
VIA DEI CRISTOFORI, 16 TEL. 06.3017865.
Ci sono andato una volta ma non seguire le indicazioni di Virgilio pagine bianche facendo un giro tremendo. Meglio da Via di Pineta Sacchetti, credo, dove sono sbucato al ritorno.

grazie... allora è lo stesso che diceva davidulo in un altro post :-p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.