Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Spagna del nord (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325743)

danny62 14-07-2011 23:46

Io parto domani: traghetto Roma-Barcellona, poi Pirenei, e tutta la costa fino a La Coruna, ritorno Santiago Burgos Francia, insomma come ci và.

Tolasùdolsa 15-07-2011 08:01

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 5943237)
Entra un poco in dentro e i prezzi si abbassano, per la disponibilità però non ti so dire.
Per il tempo, al nord piove spessissimo (ieri ero a Bilbao ed è venuto giù di tutto..) anche in estate.

Grazie mangiafuoco :!:

Tolasùdolsa 15-07-2011 08:02

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 5943686)
Io parto domani: traghetto Roma-Barcellona, poi Pirenei, e tutta la costa fino a La Coruna, ritorno Santiago Burgos Francia, insomma come ci và.

Buon viaggio allora. ;) quando torni?

Tolasùdolsa 15-07-2011 08:08

Quote:

Originariamente inviata da teo11 (Messaggio 5943544)
Quoto mangiafuoco su tutto...vai verso l'interno e di sicuro i prezzi son più umani...l'incognita disponibilità invece resta.
Il meteo è quel che è...ma i posti sono magnifici!!

OK, i posti saranno stupendi, ma se non li vedi mai con il sole cosa ci vado a fare? :mad:
se devo prendere acqua tutti i giorni allora cambio destinazione :(

mangiafuoco 15-07-2011 11:46

Diciamo che il tempo è molto variabile e tendente all'acqua ma mi sono capitate anche giornate splendide.
I posti meritano qualche aquazzone, vai tranquillo e ben equipaggiato e non ci saranno problemi.
Inoltre, se dovessi vedere che si mette male con più giorni di acqua, entri dentro verso sud per 50-100km e ti togli dalla pioggia sicuro.

sylver65 15-07-2011 12:37

Vai a Sud. Arrivi a Tarifa, trovi da dormire e ti giri tutto nel ragio di 200km trovi città bellissime, tempo sempre assolato. ti consiglio RONDA.

teo11 15-07-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5943856)
OK, i posti saranno stupendi, ma se non li vedi mai con il sole cosa ci vado a fare? :mad:
se devo prendere acqua tutti i giorni allora cambio destinazione :(

Beh, non ho detto acqua tutti i giorni!!!!
Il tempo è molto variabile, tutto qui.....può fare uno scroscio, poi sole, poi di nuovo uno scroscio.....è il clima di quei posti....posso concordare che non sia piacevole, ma ti posso confermare che sono luoghi che valgono la scocciatura di mettere l'antipioggia una volta in più del previsto.
Noi l'anno scorso siamo stai 15 giorni in Scozia....il meteo tutto sommato è stato dalla nostra parte, ma abbiamo preso comunque dell'acqua....e passare le single track road nelle highlands con l'acqua che scende da ogni anfratto resta uno dei ricordi più belli che io abbia!!!:eek::eek:
Senza contare che tra 15 giorni ci facciamo Cornovaglia, Galles e Midlands...

Come dice mangiafuoco (che sono costretto a quotare sempre!!!!): quando ti stufi dell'acqua, la Spagna ti offre il grande vantaggio di metterti in sella verso sud ed in 2/3 ore sei al caldo (forse pure troppo)!!

Tolasùdolsa 15-07-2011 17:29

Quote:

Originariamente inviata da teo11 (Messaggio 5945537)
Beh, non ho detto acqua tutti i giorni!!!!
Il tempo è molto variabile, tutto qui.....può fare uno scroscio, poi sole, poi di nuovo uno scroscio.....è il clima di quei posti....posso concordare che non sia piacevole, ma ti posso confermare che sono luoghi che valgono la scocciatura di mettere l'antipioggia una volta in più del previsto.
Noi l'anno scorso siamo stai 15 giorni in Scozia....il meteo tutto sommato è stato dalla nostra parte, ma abbiamo preso comunque dell'acqua....e passare le single track road nelle highlands con l'acqua che scende da ogni anfratto resta uno dei ricordi più belli che io abbia!!!:eek::eek:
Senza contare che tra 15 giorni ci facciamo Cornovaglia, Galles e Midlands...

Come dice mangiafuoco (che sono costretto a quotare sempre!!!!): quando ti stufi dell'acqua, la Spagna ti offre il grande vantaggio di metterti in sella verso sud ed in 2/3 ore sei al caldo (forse pure troppo)!!

In effetti i consigli di Mangiafuoco sono perle di saggezza :!:
e neanche i tuoi sono da buttare...vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando :!: :lol:

Tolasùdolsa 15-07-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviata da sylver65 (Messaggio 5944783)
Vai a Sud. Arrivi a Tarifa, trovi da dormire e ti giri tutto nel ragio di 200km trovi città bellissime, tempo sempre assolato. ti consiglio RONDA.

Grazie Silver ma preferisco il nord ;)

Rafagas 16-07-2011 07:30

appena rientrato da 15 gg nel nord della spagna; sarò stato fortunato 1 gg di pioggia! cmq confermo che è una zona piovosa altrimenti non sarebbe chiamata la spagna verde! ;)

Tolasùdolsa 16-07-2011 07:51

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 5946664)
appena rientrato da 15 gg nel nord della spagna; sarò stato fortunato 1 gg di pioggia! cmq confermo che è una zona piovosa altrimenti non sarebbe chiamata la spagna verde! ;)

che giro hai fatto? cosa hai visto?

bugiardo 16-07-2011 12:18

Io mi sono portato la tenda solo la prima volta che ci sono andato , ma non l'ho usata mai . I prezzi per dormire sono ottimi , l'anno scorso la volta che ho speso di + ho speso 70 E in 2 , ma stavo in un albergo veramente bello . Anche se ultimamente i prezzi sono un po saliti anche per mangiare non si spende molto .
Circa il tempo, l'acqua si prende , ma nulla di che , anzi i veri nubifragi ( anch epericolosi ) non li ho presi al nord ma intorno a barcellona e sui pirenei . Al nord in galizia , + che altro è un peccato prendere il brutto tempo , per il fatto che non puoi vedere i colori fantastici di quei posti ( mare turchese nelle baie ,. bello incazzato sugli scogli e foreste che arrivano a mare).
Non seguire sempre le strade principali , ma perditi nelle stradine lungo costa ( serve una bella cartina ) , ti troverai da solo in paesaggi stupendi.
DEVI ASSOLUTAMENTE andare a dormire un paio di notti qui http://www.hotelsemaforodebares.com/ ha un panorama pazzesco , ci si sta benissimo e chi lo gestisce è un ragazzo di una simpatia unica.
se sarai fortunato con il tempo te lo ricordi finche campi . Ah tieni presente che quella zona è tutta un 'fiordo' , per cui costeggiando di strada lineare se ne fa poca ( tenendo conto anche che ti fermi spesso ).
Sempre in quella zona ti consiglio di farti il tour dei fari , sono uno + bello dell'altro .
Io cmq , parere personale , anche se in molti non saranno d'accordo non farei francia e paesi baschi sulla costa ad agosto , entrerei da la seu d'urgell per poi fare i pirenei spagnoli e prima di arrivare sulla costa basca andrei verso ovest , diciamo verso burgos , per andare verso la costa all'altezza dei picos d'europa.
In spagna ci sono senzaltro belle citta , ma quello che io personalmente trovo unico è il paesaggio , per cui cura il percorso quanto la destinazione .

triger 16-07-2011 12:34

per arrivare velocemente in Galizia, in moto, la strada più bella è quella che segue la ribera del duero: Saragoza-Soria-valladolid-vigo o santiago.
Fermarsi a dormire a Berlanga del duero, al Burgo de osma o a puebla di sanabria.
Da non perdere una sosta in un asador nella zona di Aranda.
Qui, in galizia, oggi 22 gradi e nuvoloso. Se avessi la moto ...

Tolasùdolsa 16-07-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo (Messaggio 5947036)
Io mi sono portato la tenda solo la prima volta che ci sono andato , ma non l'ho usata mai . I prezzi per dormire sono ottimi , l'anno scorso la volta che ho speso di + ho speso 70 E in 2 , ma stavo in un albergo veramente bello . Anche se ultimamente i prezzi sono un po saliti anche per mangiare non si spende molto .
Circa il tempo, l'acqua si prende , ma nulla di che , anzi i veri nubifragi ( anch epericolosi ) non li ho presi al nord ma intorno a barcellona e sui pirenei . Al nord in galizia , + che altro è un peccato prendere il brutto tempo , per il fatto che non puoi vedere i colori fantastici di quei posti ( mare turchese nelle baie ,. bello incazzato sugli scogli e foreste che arrivano a mare).
Non seguire sempre le strade principali , ma perditi nelle stradine lungo costa ( serve una bella cartina ) , ti troverai da solo in paesaggi stupendi.
DEVI ASSOLUTAMENTE andare a dormire un paio di notti qui http://www.hotelsemaforodebares.com/ ha un panorama pazzesco , ci si sta benissimo e chi lo gestisce è un ragazzo di una simpatia unica.
se sarai fortunato con il tempo te lo ricordi finche campi . Ah tieni presente che quella zona è tutta un 'fiordo' , per cui costeggiando di strada lineare se ne fa poca ( tenendo conto anche che ti fermi spesso ).
Sempre in quella zona ti consiglio di farti il tour dei fari , sono uno + bello dell'altro .
Io cmq , parere personale , anche se in molti non saranno d'accordo non farei francia e paesi baschi sulla costa ad agosto , entrerei da la seu d'urgell per poi fare i pirenei spagnoli e prima di arrivare sulla costa basca andrei verso ovest , diciamo verso burgos , per andare verso la costa all'altezza dei picos d'europa.
In spagna ci sono senzaltro belle citta , ma quello che io personalmente trovo unico è il paesaggio , per cui cura il percorso quanto la destinazione .

Grazie 1000 Bugiardo, vedo cha la pensiamo uguale...farò tesoro dei tuoi consigli e non mi perderò l'hotel che mi hai consigliato. :!:

Tolasùdolsa 16-07-2011 15:29

qualcuno mi ha detto che è meglio entrare in Spagna dalla Francia del nord e fare Torino-Lione-ClermonFerrand-Bordeux invece della solita Costa Azzurra...voi cosa ne pensate?

Tolasùdolsa 16-07-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 5947057)
per arrivare velocemente in Galizia, in moto, la strada più bella è quella che segue la ribera del duero: Saragoza-Soria-valladolid-vigo o santiago.
Fermarsi a dormire a Berlanga del duero, al Burgo de osma o a puebla di sanabria.
Da non perdere una sosta in un asador nella zona di Aranda.
Qui, in galizia, oggi 22 gradi e nuvoloso. Se avessi la moto ...

Grazie Triger ma la parte interna della Spagna di agosto è come un forno crematorio...preferisco fare la costa :-o

Rafagas 16-07-2011 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5946674)
che giro hai fatto? cosa hai visto?

Bologna pirenei, costa basca - bermeo, Camgas de onis , viveiro, finisterre, Grove, Leon, Vittoria (paraggi), di nuovo pirenei a Vielha , Ferrol, pausa in costa azzura, Bologna

Se posso essere utile sono a disposizione

alcune foto; http://www.facebook.com/media/set/?s...195.1667615016

oppure : http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=325273

Tolasùdolsa 18-07-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 5947803)
Bologna pirenei, costa basca - bermeo, Camgas de onis , viveiro, finisterre, Grove, Leon, Vittoria (paraggi), di nuovo pirenei a Vielha , Ferrol, pausa in costa azzura, Bologna

Se posso essere utile sono a disposizione

alcune foto; http://www.facebook.com/media/set/?s...195.1667615016

oppure : http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=325273

Grazie Rafagas...terrò presente. :-p

Tolasùdolsa 18-07-2011 15:03

Le foto su facebook le puoi vedere solo se sei registrato? io non lo sono e non riesco a vederle Rafagas!

triger 18-07-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5947284)
Grazie Triger ma la parte interna della Spagna di agosto è come un forno crematorio...preferisco fare la costa :-o

Sbagli. La parte interna del tercio norte non è l'andalusia. E ricordati che non si viaggia nelle ore pomeridiane, si sfrutta la sera fino alle 22 in galicia è chiaro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.