Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Sondaggio... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325690)

positivo 14-07-2011 09:21

[QUOTE=geko; ...Lascerei perdere il primo pezzo della Val d'Ega, ormai quasi tutta in galleria, e salirei verso il Lavazè per Collepietra e i suoi pratoni vista Renon[/QUOTE]

…azz, verissimo, non fa una piega, anzi, ne fa molte di più!!! :D

@re_niko ottimo, fai il giro e le …finisci del tutto :lol::lol::lol:

RE_NIKO77 14-07-2011 09:24

Quote:

Originariamente inviata da positivo (Messaggio 5941318)

@re_niko ottimo, fai il giro e le …finisci del tutto :lol::lol::lol:

anakee2, cambiate a 13.000 km e fatti 17.000.....sarà il caso di rischiare????

positivo 14-07-2011 09:50

…a te l’ardua sentenza.

Il percorso è di circa 1.500 km, mi par di capire che non vai a sterrati e sei uno “che ama guardare il panorama” ... :cool:

geko 14-07-2011 09:52

Nicola, non ho capito, le gomme hanno 4000 km?
Se fosse così penso che altri 1500 chilometri tu li possa fare in sicurezza, viaggi in solitaria quindi non sei carico, controlla bene la pressione e vai.

Ah, riguardo le varianti, ho visto un peduncolo che da Vipiteno va verso il Pennes ma poi il percorso si snoda lungo la valle Isarco: è corretto?

PS: per caricare tale rotta sullo zumo non puoi usare mapsource? fai le rotte una per giorno e sei a posto.
PS2: spiacente ma non ho idea della situazione campeggi, in una solitaria in vespa+tenda di qualche anno fa, settembre 1982, soggiornai al Sass Dlacia di Armentarola e quel campeggio, ogni volta che ci passo davanti, è sempre bello come allora. Altro ninzo'

RE_NIKO77 14-07-2011 09:58

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 5941388)
Nicola, non ho capito, le gomme hanno 5000 km?
Se fosse così penso che altri 1500 chilometri tu li possa fare in sicurezza, viaggi in solitaria quindi non sei carico, controlla bene la pressione e vai.

Ah, riguardo le varianti, ho visto un peduncolo che da Vipiteno va verso il Pennes ma poi il percorso si snoda lungo la valle Isarco: è corretto?

PS: per caricare tale rotta sullo zumo non puoi usare mapsource? fai le rotte una per giorno e sei a posto.

NO NO, LE GOMME HANNO GIA' FATTO 17.000 KM....:mad:
CIOE' BENE, VUOL DIRE CHE DURANO...MA NON SO SE MERITA CAMBIARLE O MENO...

LA VARIANTE ADESSO E' CORRETTA...http://maps.google.it/maps?saddr=Mil...18,19&t=h&z=10

PROVO CON MAPSOURCE...GRAZIE. ;)

geko 14-07-2011 10:30

Quote:

NO NO, LE GOMME HANNO GIA' FATTO 17.000 KM
prima che qualcuno ti risponda in malomodo ti consiglio di cambiarle subitissimamente ;)
Quote:

PROVO CON MAPSOURCE...GRAZIE.
se non ci riesci provo a fartelo io, ho il quest ma penso sia compatibile, anzi prova a scaricarti un tracciato da qui e caricarlo sullo zumo così sappiamo se funzia

RE_NIKO77 14-07-2011 13:20

ho provato ma non funge......:mad:

l'uomo molto nero 14-07-2011 13:31

so che dovrei farmi i fatti miei.........
ma scusa parti per un giro abbastanza lungo, sù e giù per le montagne e vuoi farlo ancora tutto con gomme che hanno 17.000 km e sono alla fine?
rischi di viaggiare male (nella migliore delle ipotesi) e magari di cambiare le gomme a metà pagandole uno sproposito e montando quello che trovi
ne vale la pena?

RE_NIKO77 14-07-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviata da l'uomo nero (Messaggio 5942074)
so che dovrei farmi i fatti miei.........
ma scusa parti per un giro abbastanza lungo, sù e giù per le montagne e vuoi farlo ancora tutto con gomme che hanno 17.000 km e sono alla fine?
rischi di viaggiare male (nella migliore delle ipotesi) e magari di cambiare le gomme a metà pagandole uno sproposito e montando quello che trovi
ne vale la pena?

no, non devi farti i fatti tuoi, sono qui a chiedere consigli, e li accetto volentieri, belli e brutti. :D

proprio per la lunghezza del percorso e la tipologia (tutte curve e tornanti) sarei ovviamente intenzionato a cambiarle, se poi dovesse piovere.....:toimonst:

era una spesa prevista e mi toccherà metterla in scaletta prima di partire...
:toothy7:

positivo 14-07-2011 15:22

…azz, mi rimangio tutto quello che ho scritto prima!!! :(

Avevo capito anch’io che avevano 4000 km :mad:

RE_NIKO77 14-07-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviata da positivo (Messaggio 5942407)
…azz, mi rimangio tutto quello che ho scritto prima!!! :(

Avevo capito anch’io che avevano 4000 km :mad:

:lol::lol::lol:
avrei risparmiato 250 euro....ma LE DEVO cambiare! ;)

Paranoid 14-07-2011 21:18

Niko, hai un messaggio. ;)

papipapi 14-07-2011 23:51

Quest'anno "anche da parte mia" è la prima volta che farò il mio primo tour in solitaria dal 31 Luglio al 5 Agosto, più si avvicina la data è più son convinto che sarà una esperienza unica e stupenda ;) :toothy2:

tuttounpezzo 15-07-2011 09:23

Quote:

Originariamente inviata da RE_NIKO77 (Messaggio 5939225)
dici?
effettivamente volevo provare, sarebbe la prima volta e sono titubante...:confused:

il viaggio in solitaria è una esperienza unica..........

vai tranquillo

tuttounpezzo 15-07-2011 09:25

Quote:

Originariamente inviata da RE_NIKO77 (Messaggio 5938808)
buongiorno a tutti.

siccome dovevo intraprendere il seguente viaggio con un amico :confused:

http://maps.google.it/maps?saddr=Mil...mra=pr&t=h&z=7

e siccome purtroppo ha dei problemi...:mad: e siccome io vorrei farlo (anche da solo), mi chiedevo se c'era qualcuno di voi che aveva voglia di "seguirmi".:cool:

disponibilità dal 25 Luglio al 29 Luglio.
preferirei dormire in tenda (ognuno la sua :lol:) ma accetto proposte alternative.
modifiche di percorso ben accette.
parto da milano e rientro a milano.

Nicola.
;)

per questo giro in solitaria ci metti 2 giorni
se hai tempo vai in bosnia

Ale73 15-07-2011 09:56

a veder bene si potrebbe fare anche in giornata
se hai tempo vai a capo nord

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

RE_NIKO77 16-07-2011 20:09

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 5944047)
per questo giro in solitaria ci metti 2 giorni
se hai tempo vai in bosnia

Bosnia?come mai me la consigli?

RE_NIKO77 18-07-2011 20:04

Allora, ad oggi siamo in due (meglio, andare da solo non mi sarebbe piaciuto molto, forse il prossimo giretto...) io e Paranoid.
Chi vuole si puó aggregare.
Abbiamo aggiunto anche la Foresta Nera e il Gloss: consigli su dove dormire (hotel e campeggi)???

GIO64 18-07-2011 21:37

A mio modestissimo parere
- dopo il Sella e il Pordoi, salterei il Falzarego e farei il Giau, e poi scendendo arrivi ancora a Cortina,
- Cortina, Misurina, Tre Cime, Cortina, Falzarego, Valparola, San Martino in Badia, Passo delle Erbe, Funes, Chiusa
e riprendi il giro

RE_NIKO77 19-07-2011 00:30

Grazie Gio! Domani modifico. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.