Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il marketing BMW .... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325610)

Zio Erwin 12-07-2011 22:56

Oggi ho incontrato un collaudatore Husqvarna (abito a 2 km dallo stabilimento) l'ho riconosciuto dalla solita targa prova, guidava una monocilindrica 600 che aveva le plastiche della Yamaha XT660 (per intenderci questa http://www.motorentchile.com/images/...a_XT_660_R.jpg).....
E' la nuova enduro che stanno provando e che uscirà la prossima primavera.....
Se vogliono fare le cose di nascosto come vedete non ci sono problemi....
Gli italiani fanno vedere le foto ai giornalisti e alle fiere ma le moto escono due anni dopo.....se va bene.....
I crucchi fanno vedere le moto un anno dopo che la moto è definitiva....
Io ho visto la motard già definitiva a Gennaio.....
Il nuovo GS è pronto da due anni.....
Marketing....?
Il marketing serve a chi non ha i prodotti e fa presa su quelli che non sanno cosa vogliono e cosa cercano.....

Corsaro73 12-07-2011 22:58

all'inizio lo segui...poi provi altre moto...alla fine compri quelle che ti fanno davvero divertire/godere :-p

auguzt 12-07-2011 23:01

A stare a sentire il marketing stiamo ancora aspettando l'Aprilia Tuareg... Hanno pure fatto la copertina su Motociclismo dicendo che sarebbe uscita a Milano l'altro anno... Ma qualcuno l'ha mai vista?

I teteschi invece, come dice lo zio qui sopra!

feromone 13-07-2011 09:08

I tedeschi sono grandi e voi italiani siete nati paperini che cosa ci vuoi far......insomma è questo il vostro pensiero o sbaglio?
Io sono romagnolo e quindi il motore mi piace a prescindere dal fatto che sia tedesco, italiano, giapponese o americano.
Non ho marche per cui stravedo e vedo che tutte le moto si rompono nella stessa maniera.

1100 Gs for ever - hahahahaha! è quello che avete scritto fino ad ora

Toro 13-07-2011 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5936836)
Volendo fare un po' l'eco al thread aperto da SUV , vorrei chiedervi quanto emozionalmente incide su di voi il marketing BMW .
Sinceramente io sono sempre stato affascinato dai prospetti delle moto BMW con ottime foto che invogliano veramente a comprare una di quelle moto.
Credo che bisogna veramente fare i complimenti al marketing di Monaco.
Voi cosa ne pensate ?

se credi che il mondo debba andare avanti così allora si, sono bravi. probabilmente i migliori al momento

Toro 13-07-2011 09:38

Quote:

Originariamente inviata da auguzt (Messaggio 5937239)
Beh, anche la risposta però non è malaccio:

carina. ma credo che questa regali maggiori sensazioni

http://www.dailymotion.com/video/x8n...alifornia_auto

Toro 13-07-2011 09:39

oltretutto il rumore è molto più interessante e il gesto di mettere il cavalletto è spettacolo

Lecrocodrilecouronè 13-07-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviata da auguzt (Messaggio 5937239)
Beh, anche la risposta però non è malaccio:

..................:lol:...........

aspes 13-07-2011 11:22

su di me il marketing di qualunque prodotto ha effetto pari a zero, al limite mi infastidisce.
Quindi se ho comprato il gs 1200 e lo ritengo tutt'ora dopo 6 anni la moto perfetta per le mie esigenze, quello che ho scritto nella prima riga diventa automaticamente un complimento.
Avra' dei difetti ma come compromesso generale per quello che cerco tutt'ora non trovo sul mercato niente di piu' adatto, la qual cosa mi indispettisce persino, visto che vorrei cacciar via un po' di soldi ogni tanto.

ale 72 13-07-2011 11:37

fuck marketing
della BMW mi piacciono solo quelle vecchie a 2 valvole e i GS pre 1200.
Con quello che fanno pagare moto e ricambi se facessero pubblicità economica e scadente sarebbero davvero dei krukki braccini!!

giessehpn 13-07-2011 12:27

Ne sono piuttosto insensibile in generale. Da (quasi) sempre compro quello che mi piace e non quello che piace agli altri.

Ma la domanda é se il marketing BMW funziona: sì, funziona, funziona eccome.

ggk 13-07-2011 12:30

A me in genere il marketing fa l'effetto contrario...

r850gs 13-07-2011 12:35

Il marketing (perchè mi sembra si confonda parecchio con comunicazione e pubblicità), fra le altre cose definisce le caratteristiche dei prodotti che la ricerca/ingengeria sviluppano e la fabbrica produce.

Il fatto che abbiate comprato prodotti BMW vuole dire che il mkt di questa azienda ha fatto il suo lavoro bene anche nei vostri confronti!

il resto è chiacchiera :lol:

feromone 13-07-2011 12:54

mah! se lo dici tu.

1100 Gs for ever

r850gs 13-07-2011 14:30

cosa non ti convince?

quando compri un prodotto/servizio a prescindere dal tuo processo decisionale (puoi essere più o meno modaiolo e più o meno influenzabile dalla pubblicità) vuole dire (ragionando in maniera sbrigativa) che chi ha pensato quel prodotto ha incontrato i tuoi bisogni (qui i bisogni gli chiamiamo scimmie :arrow:)

Weiss 14-07-2011 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 5938480)
carina. ma credo che questa regali maggiori sensazioni

http://www.dailymotion.com/video/x8n...alifornia_auto

e soprattuto è adatta all'off e il tipo che ce l'ha non ha un GS1200! :lol: (modo serio on: di sicuro è più unstoppable di tante moto con kg di elettronica)

slint 14-07-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviata da r850gs (Messaggio 5939034)
Il marketing (perchè mi sembra si confonda parecchio con comunicazione e pubblicità), fra le altre cose definisce le caratteristiche dei prodotti che la ricerca/ingengeria sviluppano e la fabbrica produce.

Il fatto che abbiate comprato prodotti BMW vuole dire che il mkt di questa azienda ha fatto il suo lavoro bene anche nei vostri confronti!

il resto è chiacchiera :lol:

sicuramente quello è il marketing,ma non è prendendo per buone le pubblicita' o altro che ho scelto la bmw (gs1200adv).
cercavo una moto che mi desse tutto quello che questa mi da',e per come la vedo io ad oggi le alternative non ci sono,anche se tra un po' usciranno delle pubblicita' con la multi che fa' mulattiere allucinanti!

lagaibarex 15-07-2011 14:52

...avevo voglia di una moto e la più bella ( per me ) nel salone (dell'usato) l'ho presa, cos'è il marketing ?

fastfreddy 15-07-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5936836)
vorrei chiedervi quanto emozionalmente incide su di voi il marketing BMW

Io ti posso dire quello che è successo quando ho scelto la R1200S (però comprata usata ...vale?) ...lascio agli altri decidere se il marketing è riuscito a influenzarmi (personalmente credo di sì, essendo uno di quelli che è arrivato alle moto BMW per il legame consolidato che già aveva con il marchio - recentemente per via delle mie macchine, da tempo immemore per via di vecchissime BMW di famiglia - ...questo mi ha senz'altro spinto un pò verso una moto BMW ...si può considerare un successo del marketing? ...la parola agli esperti)

Da qualche anno non avevo più una moto e quindi mi sono riavvicinato alle 2 ruote, anche via internet, per farmi una cultura sui mezzi in circolazione, nel tentativo di trovare quello più adatto (una moto non troppo impegnativa, ma sportiva). Ho pensato subito a BMW perché mi sembrava il costruttore con le caratteristiche del caso ...mezzi ben costruiti (qualità che sempre apprezzo), affidabili e per certi versi particolari, se vogliamo (le cose scontate mi stanno sulle palle, tanto per essere chiari, perché il più delle volte discendono da ragioni prettamente commerciali ...le macchine a trazione anteriore - facili e poco costose - le moto raffreddate ad acqua a 4 cilindri - che noia ...cose di questo tipo, ecco)

Vado in BMW a Milano e, dopo aver apprezzato freddamente il kappone e la F800, mi innamoro letteralmente della R1200S appena ci metto sopra le chiappe :eek: ...classico colpo di fulmine e capisco che è lei ...alla fine ho trovato quello che volevo e il fatto che ultimamente mi sia reso conto di quanto sia difficile rimpiazzarla (odio il Telelever), credo dimostri che tutto sommato ho scelto bene... forse avrei preso una vecchia Tuono se non mi fossi fiondato in BMW ...in questo senso il legame con il marchio mi ha un pò fregato :lol: ...comunque, a parte quella merda di Telelever, la moto è fantastica :D ...facile, divertente, piuttosto confortevole per essere una sportiva, affidabile, bella

Il marketing (termine inglese, spesso abbreviato in mktg) è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa. Il termine prende origine dall'inglese market (mercato), cui viene aggiunta la desinenza del gerundio per indicare la partecipazione attiva, cioè l'azione sul mercato stesso. Non comune l'uso dei termini in italiano mercatistica o mercatologia[1][2].

Marketing significa letteralmente "piazzare sul mercato" e comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate al piazzamento di prodotti, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione.

[definizione su Wikipedia]

feromone 15-07-2011 19:13

Quote:

Originariamente inviata da r850gs (Messaggio 5939421)
cosa non ti convince?

quando compri un prodotto/servizio a prescindere dal tuo processo decisionale (puoi essere più o meno modaiolo e più o meno influenzabile dalla pubblicità) vuole dire (ragionando in maniera sbrigativa) che chi ha pensato quel prodotto ha incontrato i tuoi bisogni (qui i bisogni gli chiamiamo scimmie :arrow:)

Allora innanzitutto detta come la dici tu marketing è tutto.....estetica, meccanica, vendita, rivendita e chi più ne ha, più ne metta.
Io ho comprato BMW soprattutto perchè mi piace mettere le mani nelle moto che possiedo e BMW (almeno la mia) mi permette di fare questo - è di una semplicità assoluta - ed inoltre il 1100 G e la 1150 GS ADV erano le moto che più mi piacevano.
Vuoi chiamare marketing l'opera dei design della casa di Monaco?
OK allora diciamola così - di tutto il contorno che ruota attorno al marchio BMW (pubblicità, gadget, raduni ufficiali, presentazioni ufficiali, vestiario, caschi ecc. ecc.) a me non interessa un fico secco.

1100 Gs for ever

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.