![]() |
Direi 1150 Adv LE.....
Aspettando di vedere la 1200 Adv... ;) |
se penso che teoricamente la HP2 costa quasi come l'ADV....
|
Quote:
I volumi e quindi i profitti li fai con altri modelli. :) Lamps! |
secondo me quando uscirà il 1200 ADV molti sbaveranno sulle tastiere....
|
e quindi?
a me non mene frega nulla dei profitti della bmw.... comunque la HP2 terrà l'usato molto più di qualsiasi altra boxer.... ;) |
x Alpheus
Che l'avantreno del 1150 sia più granitico è riportato da tutti i tester e dipende dal fatto che il 1200 ha una differente distribuzione dei pesi. In pratica, la ruota davanti è più scarica (volutamente). La coppia in basso del 1150 è superiore, come rilevato da Motociclismo. Ci ho fatto pure un post qualche settimana fa... Sono dati ufficiali, non le menate pubblicate dal marketing della casa. In riferimento all'uscita di tornante domenica scorsa un mio amico su GS1200 mi dice: "ma come fai ad andarmi via così in scioltezza?" Ora, la mia 1150 ha la bbpower che conferisce al motore un salto notevole, d'accordo. Ma la bbpower ai bassi ci fa relativamente. In pratica, ho l'erogazione di prima da 2000 rpm a circa 3500/4000 rpm. Ergo, il 1150 ha più spunto in quel campo d'utilizzo, malgrado il suo maggiore peso. Il divario tra un 1150 std e un 1200 sui 400 m è effettivamente di solo 1/2 secondo. Non è comunque poco, ma non è nemmeno quella differenza che ci si potrebbe aspettare in base alle sensazioni a bordo. E con questo non intendo affatto denigrare il 1200 che è una moto per me molto performante nel suo genere, ma non è sempre tutto oro quello che brilla... ;) |
se pensate che il 1200 sia leggero di avantreno meglio che non provate il KTM.... :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
a me il 1200 pare un ARATRO!!!! |
Quote:
teoricamente e praticamente sono un salasso di 1a categoria...... |
x pietrogs
si ma l'HP2 ha una sospensione come dio comanda e una forcella vera, il cardano riforzato e un telaio da enduro... l'ADV è una moto che devi cambiargli le sospensioni dopo 2 anni... |
la limited edition è bellissima.. molto di + del 1200!
Però comprerei il 1200 perchè è una moto più aggiornata e sicuramente più dinamica. Io ora ho il 1150 normale se dovessi cambiarlo prenderei il 1200 non di certo il 1150 LE perchè altrimenti non me la sentirei di sborsare dei soldi per una moto che a parte il fattore estetico è identica a quella già posseduta |
Quote:
Lamps! |
L' ADV per me è la moto + bella in assoluto, ma poi bisogna anche vedere cosa vuoi farci di questa moto.
Io ogni volta che vedo una strada bianca, nonostante sia 1,82 e abbia guidato tantissimo in fuoristrada con moto da cross mi si fa male e allora in quei casi, ma solo in quei casi vorrei tanto avere un 1200 |
Quote:
La 1200, che ho avuto tra le gambe per due weekend, è una bella moto indubbiamente ma è un pò troppo leggera per il mio personalissimo gusto, meno "panzer" del 1150, meno eclettica, meno "polverosa" ed un pò troppo poco... "BMW come una volta". E non lo dico perchè per ben due volte sono andato a recuperare un amico con il 1200 fermo per problemi alla pompa della benzina, e nemmeno per via di tutta quella vile plastica che credevo appannaggio della sola Caponord, io sono un estimatore di tutta quella ghisa che mi porto in giro ed i miei trasferimenti autostradali sono di media di 300/400km che con la 1150 faccio comodamente e senza la paura di perdermi le borse dal telaio. Peccato che la mia abbia già 75Kilokm e devo cominciare a guardarmi in giro ed investire in un'altra moto ma almeno la sua degna sostituta non sarà una scelta sofferta e non potrà che essere una ADV. Poi smettiamola di mettere sulla bilancia le qualità e difetti di ogni modello, altrimenti, come dissi tempo fa, andremmo in giro tutti con la Honda CBF. |
Quote:
La HP2 ha un suo perchè. Ma con la ADV con 300Kg, serbatoio da 30l (delicatissimo!), telever, ecc, ecc che diavolo di enduro pensavano di farti fare?????? Fai del turismo stradale punto e basta (e qualche facile sterratino.....). |
Quote:
Per me l'ABS è una dotazione di sicurezza imprescindibile... ;) Lamps! |
Quote:
Dopo due anni è probabile che cambio direttamente tutta la moto... :arrow: Lamps! |
Quote:
10000% :D :D :D :D |
bah... per quanto rigurrda l'ABS io lo VOGLIO ASSOLUTAMENTE quindi... il problema non si pone!!!
tanto sul GS è pure disinseribile.... |
ADV Limited e basta!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |