Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   kilometri e sensore di hall (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325266)

Gunther 11-07-2011 23:18

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 5933390)
Con una scintilla ok e l'altra piccola e probabilmente rossastra anziché blu, almeno a uno avrebbe dovuto andare, se ti capita chiedi al mecca se l'Hall puo' mandare una scintilla "sfasata".

Ti saprò dire!

Charly 12-07-2011 09:30

Il cbx è un sogno nel cassetto.
Kawakid ne possiede una che sembra appena uscita di fabbrica.

jocrazy78 12-07-2011 11:58

bellissima storia gunther; Viaggiando non è difficile trovare questa solidarietà e motociclisti che offrono sempre il loro aiuto. Colgo l'occasione per raccontarvi una storia di anti solidarietà accadutami il 26 giugno al ritorno dal giro alpino.
Tornando da Aosta verso genova erano le 14 circa , caldo afoso ed in più avevo la febbre. Stremato e rincoglionito e bello carico mi fermo al centro commerciale di Ovada 50 km prima di Genova. Metto la moto all'ombra sotto la pensillina e mi butto a terra. Un elemento con un gs 1200 blu fighettizzarto touatech e pantaloncino posteggia la moto accanto a me e non mi degna neanche di un saluto, incatena la moto entra al centro , compra quello che deve comprare, esce scatena la moto e se ne va senza salutare (neanche la curiosità di chiedere da dove venivo o quant'altro, credetemi neanche un saluto). Ma DOVE cazzarola è finita la solidarietà,anzi l'umanità?

Dopo circa 20 minuti appena mi sono ripreso ho fatto il passo del Turchino evitando l'autostrada e l'ho superato ovviamente senza salutarlo.
saluti

Gunther 12-07-2011 22:18

Ognuno vive come più gli pare...
A qualcuno interessa il resoconto austriaco ? :lol: :lol:

http://www.1000ps.at/veranstaltungen...000_km_Treffen

rufus.eco 12-07-2011 22:32

penso ai fighetti che con la moto con 30000 km stanno pensando, o ma è vecchia chissa se mi porta a fare il giretto della domenica :mad:

lollopd 12-07-2011 22:53

Gunther posso apprezzare solo le foto, ormai il mio tedesco è totalmente arrugginito!!! Comunque vedersi la dev'essere stupendo, come stupenda l'esperienza di andarci con un mezzo all'altezza!!

Charly 13-07-2011 08:55

Sono perfettamente d'accordo con te Gunther.

Io apprezzo anche chi ci va semplicemente a lavorare e raggiunge alti Kmetraggi con la routine di tutti i giorni. Se poi ti fai tutta ma proprio tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria in casa e/o a volte a bordo strada allora :!:

Comunque sia credo che non ci sia una correlazione stretta tra Km e rottura dei sensori di Hall. A volte si rompono a 50.000 Km a volte si affogano con la pulivapor :lol::lol:

Wotan 13-07-2011 09:03

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 5930721)
cos'è il sensore di hall???

Lei è quel tizio che intende insegnare agli altri che cos'è una frizione antisaltellamento, vero?...

lollopd 13-07-2011 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5938383)

Non intendo insegnare nulla a nessuno, se affermi l'inutilità delle cose senza averle avute forse è giusto che chi le ha avute smentisca quello che tu dici tutto qui...

Wotan 13-07-2011 10:34

E secondo te uno deve possedere le cose per sapere come funzionano? Non basta averle provate? E credi che non le abbia provate?
E poi non ho detto che L'antisaltellamento non funziona: ho detto che per la mia guida non serve a niente, so ben decidere da solo che cosa mi è utile, giusto?
Scusate l'OT.

lollopd 13-07-2011 11:44

Credo che per giudicarla devi possederla per più di una volta...Poi ognuno ha le proprie idee! solitamente con le moto degli altri poi non mi penso certi rischi!
Anticipo le mie scuse all'ot e spero di aver chiarito con wotan!

Gunther 13-07-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 5938863)
Credo che per giudicarla devi possederla per più di una volta...

Pensa che con le donne non basta una vita :lol: :lol: :lol:

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 5938863)
Anticipo le mie scuse all'ot e spero di aver chiarito con wotan!

nessuna scusa, mi sto divertendo, come al solito

lollopd 13-07-2011 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Gunther (Messaggio 5940997)
Pensa che con le donne non basta una vita :lol: :lol: :lol:

Questa è la più bella di tutto il topic in compenso!! Ahhahahhaha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.