![]() |
...la bellezza è negli occhi di chi guarda....
:cool:se vi piace andare piano e avete la moto per guardarla, la R1200C nelle varie versioni è stupenda, oppure la R850R S.E. del 2001 con i filetti le ruote a raggi nera o magari color crema:eek: altrimenti c'è sempre Harley...ma non so se ritirano le vecchie BMW.;) Elaborare ha preso la 1200, non servono altri consigli. Bastava provarla... |
Ognuno si prende la moto che vuole, io l'ho fatto. Ho una 1150r per scelta, mi piace da quando è uscita, nel 2001 ho pensato "prima o poi..." e l'ho scelta per il ritorno alla moto dopo lunga pausa, volutamente evitato la 1200r che non mi ha proprio smosso nulla dentro, adesso ammetto che abituato l'occhio la trovo più accettabile, ma non credo possederò mai una 1200r. Circa la plastica... tanto per dirne una: fanale 1150r 100% metallo, fanale 1200r 100% plastica, "vetro" compreso. Non credo sia difficile notare che nel tempo le BMW sono sempre meno BMW, nel bene e nel male. La 850 è un classico intramontabile, bellissima, peccato sia letargica e con un suono da teiera, che la condanna definitivamente come moto del nonno. Dipingerla come alternativa all'HD come moto da passeggio è una gran forzatura che fa sorridere. La 1150r con un paio di modifichine-ine-ine acquista carattare da vendere (pure troppo quando si passa davanti ai vigili appostati...), anche se le prestazioni e l'agilità della 1200r restano irraggiungibili per la ghisona, ma stiamo parlando di roadster... chi cerca prestazioni ha comunque sbagliato mezzo (non fate finta di dimenticare che ci sono jap e non solo che costano la metà e vanno di più), al pari di chi vuole una naked ma poi cerca protezione dal vento. Sciocco.
|
ggk, personalmente condivido diverse tue considerazioni, ma alcune cose come i fanali cambiano anche per obbligo di omologazione. Circa le forzature che fanno sorridere, non ho inziato io ma chi usa il soprannome della GS adattato alla R, poi 85 CV anche le Harley ci arrivano. Riguardo le performance della R1200, che è molto sottovalutata in questo aspetto, derivano secondo me soprattutto dalla ciclistica e dal buon equilibrio di questa con il motore, non ci sono jap con il telelever e la 1150 non ha l'agilità, la facilità di piega della 1200. Consigliare a qualcuno la R1150R, significa consigliare di comprare una moto di vecchia concezione uscita di produzione già da 4 anni....da cui si pretendono valutazioni incredibili solo perchè qualcuno la trova bella? Con la moto si fa strada, curve e salite, velocità e vento in faccia sono indispensabili, una moto solo da guardare non serve a nulla...
La boxer roadster di BMW è la R1200R. |
Quote:
E poi chi l'ha detto che la R1150R e più bella della R1200R... Quote:
|
Quote:
|
io 2 anni fà ho venduto la mia r1100r '98 con borse laterali e isotta medio 4500 euro.
Poi ho comprato la R1150R del 11/2003 a 5200Euro senza nulla solo con speedster e senza ABS. Ora ho rimesso in vendita la mia R a 5000 E senza le sole valigie ma con qualcosina di aggiunto ovviamente piccole cose. Lo so che non la vendo subito ma posso anche tenermela e abbassare il prezzo l' anno prossimo verso i 4500. Il problema è che dal concessionario se lasci la tua moto te la valuta 4000 euro per poi guadagnarci lui altri 1000 euro ...ma non perchè la tua vale 4000. Tineniti la tua se non sei scimmiato oppure aspetta di venderla almeno 4500 senza borse che venderai a parte. |
...vi dimenticate sempre che il concessionario sull'usato da 1 anno di garanzia. Lino tu vuoi vendere la moto allo stesso prezzo a cui la venderebbe il concessionario, che garanzia offri? di un anno su tutta la moto? e se vendi la tua da privato lo sconto sul nuovo te lo fanno oppure no? qunto valgono queste cose su una moto di 8 anni...
|
Sicuramente Bmw la metterà in vendita anche a più di 5000, considera che se cerchi usato stilnuovo r1150r a roma trovi una del 2004 con 48000km a 5500 ...tutte le altre vanno a salire di prezzo. Il discorso è che io l'ho pagata 5000 me la valutano 4070... in un anno ci si può anche stare, ma la cosa più importante è che entro dal conce con una moto e ne esco con un altra!
|
ciao a tutti, il fascino che ha la r1150r nn c'è la nessuna moto possente.
da premettere che le bmw nn sono fatte x correre ma x viaggiare ---------------------- R1150R |
Quote:
Le BMW sono fatte per essere vendute. |
Secondo me la R1150R e la R1200R non sono mezzi paragonabili, dall'una all'altra la filosofia del mezzo è stravolta, poi naturalmente i gusti son gusti.
|
Secondo me invece sono "figlie" della stessa filosofia: roadster boxer turistiche, ma il tempo passa per tutto.....
Le streetfighter o le naked sportive sono sicuramente diverse. |
Molto diverse...
|
Naked si, bicilindriche si, come monster e street fighter :)
O.T. Dalle parti di Codevigo sei mai stato a pranzo/cena al bar al monte dopo Chioggia? |
No, non lo conosco, cosa fa di buono?
|
Quote:
|
la cosa che mi fa ridere (mica tanto poi) è che a te la valutano 4000 euro, poi se dopo qualche giorno mandi un amico a chiedere per una R1150R Usata gli fanno vedere la tua, lo imbambolano dicendogli bla...bla...bla...e gli chiedono magari 5800-6000 euro.
Ragazzi, quello che dico è successo a me, ovvero, ho fatto l'"attore" per un altro amico presso un concessionario che quasi quasi nemmeno la voleva la R1150R (quasi tutti furbi e lestofanti i concessionari) |
....ma i concessionari devono guadagnare per restare aperti, non fare beneficenza, ed hanno obblighi di legge ben precisi sulla vendita dell' usato. Tutti a magnificare le moto delle vecchie serie, ma quanti oggi comprerebbero da un privato una moto di 8/10 anni con su 30/40/50.000 km senza uno straccio di garanzia magari, come molti hanno scritto sopra, allo stesso prezzo del concessionario...dai, su mica avete tutti le moto in vendita sul mercatino?
|
Dai però non si può sparare a zero sui concessionari, qualcuno onesto ci sarà pure... Con alcuni mi sono trovato bene, e comunque anche loro ci devono guadagnare. Inoltre se loro tengono alti i prezzi, i nostri usati mantengono il valore... ho visto prezzi in rete che poi andando a sentire il conce sono calati anche del 15-20%. Ci provano... è il loro mestiere... L'importante è che capiscano che non siamo dei polli. Alcuni sono convinti che chi compra BMW ha i soldi e quindi lo si può spennare... Tolto questo c'è anche gente onesta.
Sugli obblighi di vendita non sono così convinto... |
Quote:
:cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |