Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Considerazioni dopo il Mugello (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324900)

mandu 07-07-2011 08:44

Saro' materiale ma continuo a pensare che sia solo una questione di marketing e soldi!!!!!
Valentino e' andato in Ducati per i soldi e la Ducati lo ha ingaggiato per trovare un sacco di sponsor!!!!!!!
Rossi e' un pilota che sa fare squadra (quando vince), Geremia e' un meccanico, Preziosi un progettista , non credo che che i ruoli possono cambiare ............caxxo dagli gas tira fuori le palle e dimostra che puoi vincere anche con una moto italiana!!!!!!!!!!

Enzofi 07-07-2011 08:45

aggiungo che pure in Ferrari dopo l'arrivo di Schumacher hanno avuto bisogno di tre anni per vincere un mondiale. Vince il pacchetto veicolo, pilota, squadra

emagagge 07-07-2011 08:55

:happy1::happy1::happy1::happy1:

Paolo1973 07-07-2011 09:19

Esatto, tempo al tempo, il profeta indica la via da percorrere, mica fa miracoli :lol:

Se in Ducati, capiranno (spero pesto) che certi dinosauri della progettazione sarebbe ora di farli pedalare verso altri lidi, e progetteranno quindi una moto con un vero telaio, allora sono sicuro che con Rossi, grande collaudatore, riusciremo a vedere una moto vincente. Quando non si sa, ma credo presto.

Storicamente Rossi, ha sempre corso per vincere non per l'ingaggio.:cool:
Sono sicuro che se non vedrà sviluppi entro la fine dell'anno, romperà il contratto con la "Ducati soldi buttati" :lol: ed andrà in Suzuki, oppure con Kawasaki se ritornerà nella MotoGP :lol:

Ducati 1961 07-07-2011 10:22

E' veramente bello leggere gli interventi di super tecnici del forum ... Addirittura ora la Ducati deve cacciare la sua punta di diamante Preziosi . E chi prende ? Il telaist a della Yamaha ? La Ducati e' DIVERSA dalle altre moto ed ha le sue peculiarità e tale deve restare. Se cambia filosofia avrebbe ripercussioni devastanti sulle vendite . Chi comprerebbe una Ducati UGUALE ad una Yamaha o Honda ? Credo NESSUNO .
Le competizioni devono servire a far vendere molte moto di serie , non a non farle vendere piu' . Quindi attendo con ansia la GP12.1 e vedremo come andra' ....

Ducati 1961 07-07-2011 10:25

Ah dimenticavo ... Sono anche dell'idea che le moto le progettano gli Ingegneri non i piloti o i meccanici . Quindi prima di vedere una Ducati che corre in moto GP UGUALE ad una Yamaha M1 mi sa che passera' ancora un bel po' di tempo ....

marcobarry 07-07-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 5922764)
che certi dinosauri della progettazione

Chi ? Preziosi :rolleyes: semmai è troppo avanti :lol:

Quote:

"Ducati soldi buttati" :lol:

Vero, in questo caso buttati nelle tasche di Rossi :cool:

oinot 07-07-2011 10:48

Potrebbe interessare anche a voi....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...45#post5922445

Paolo1973 07-07-2011 12:08

Mah io di forumisti che si sono eletti super tecnici da forum ne ho letti sia pro-Rossi e viceversa, o pro-ducati o pro-jap, o pro-echeccazznesò:lol: chiaro che sono chiacchiere da bar in entrambi i casi, ed è bello che sia così.:)

L'evidenza e la realtà però sono davanti agli occhi di tutti:

Ducati è un cesso e nn va.

Rossi col suo staff ovunque sia andato ha sempre reso vincenti (non dico che sia tutto merito suo, ma un buon 50 % ci sta) le moto.
Guarda caso Macario è ritornato al telaio 2010 ahahahah

Perciò secondo me, quello che dicono Rossi ed il suo entourage, Preziosi e company dovrebbero ascoltarlo e capire che la vecchia strada fino ad oggi percorsa forse è sbagliata.

Già l'anno scorso, la prima volta che Vale guidò la rosa sentenziò dicendo: grande motore, ma un telaio che fa acqua da tutte le parti; che poi uqetsa cosa l'avesse detta anche prima il ragazzo della Kinder, mi fa piacere, sta di fatto che allora i casi sono stati due:

O Stoner non era stato ascoltato;
oppure Stoner non aveva saputo dare indicazioni per sviluppare la moto.

Infine secondo me, se avranno l'umiltà di ritornare sui loro passi la strada giusta la troveranno e fidatevi che se Ducati incomiciasse a vincere a man bassa con Rossi, le vendite delle rosse a due ruote si impennerebbero, altro che balle!

Bello l'esempio letto sopra da un amico forumista riferito a Forghieri, direi che calza proprio a pennello:)

marcobarry 07-07-2011 12:09

Credo che Max Temporali verra espulso dalla redazione Mediaset per questo articolo :rolleyes:

http://piegaespiega.sportmediaset.it...tale/#more-336

"Facciamo sì che Rossi possa rimanere sulla stessa moto da qui a fine stagione. Che non sia la sua moto, mi pare evidente.
Che abbia bisogno più tempo di altri per “imparare” a guidarla, mi pare altrettanto palese.
Che si fermino i lavori e si adatti il pilota a quella moto. Almeno per quest’anno"

Non sono il solo a pensarla così :cool:

Paolo1973 07-07-2011 12:17

Io allora aggiungerei... "che noi sia la moto di nessun altro, fuorchè di Stoner nell'anno 2007" ...

Sicuro che l'articolo non l'abbia scritto un altro Max?!!?:rolleyes::lol:

valter 58 07-07-2011 13:05

[QUOTE=Paolo1973;5922764]Esatto, tempo al tempo, il profeta indica la via da percorrere, mica fa miracoli :lol:
Storicamente Rossi, ha sempre corso per vincere non per l'ingaggio.:cool:

ciao ,il pilota non si discute ,anche se non lo tifo (e mai lo tifero), ma dire che "storicamente Rossi ha sempre corso per vincere non per l'ingaggio " io non ci credo , confermato dagli articoli di varie testate giornalistiche ,dai fatti (ora storia ) , nell'ambiente è riconosciuto come uno con il braccino cortissimo, provate a farvi offrire una bevuta farete in tempo a morire di sete.
Ripeto il pilota non si discute , ma gli affari sono affari .

Mansuel 07-07-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviata da marcobarry (Messaggio 5921802)
Perché diciamolo, senza nascondersi dietro a falsi confronti o conforti, qualcuno, il sangue da quella rapa sapeva cavarcelo :cool:

Questo è un argomento molto debole.

Il "magico" Stoner nel 2010 è arrivato quarto in campionato, senza alcun problema o inconveniente fisico.

Anche Rossi quest'anno arriverà quarto con la Ducati, qualcosa vorrà dire? :confused:

Non so come ne usciranno ma di sicuro c'è un problema da risolvere.sulla moto.
Questo non lo dice solo Rossi ma tutti i piloti che ci sono saliti sopra :-o

Paolo1973 07-07-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviata da valter 58 (Messaggio 5923525)
dire che "storicamente Rossi ha sempre corso per vincere non per l'ingaggio " io non ci credo , confermato dagli articoli di varie testate giornalistiche ,dai fatti (ora storia ) .

Ciao, beh è una tua personalissima opinione. Agli articoli delle varie testate giornalistiche a cui hai fatto riferimento, beh se lo hanno detto loro... allora c'è proprio da fidarsi:lol: Poi per il fatto che tali articoli ora siano passati alla storia, è evidente non tanto per i loro elevati contenuti degni di un servizio pubblicato da novella2000, piuttosto per il solo fatto che sono stati scritti ieri.

Quote:

nell'ambiente è riconosciuto come uno con il braccino cortissimo, provate a farvi offrire una bevuta farete in tempo a morire di sete..

Fonti sempre da Novella2000? Oppure parli perchè conosci Il Sig. Rossi personalmente? :lol: No perchè se così è, ti invidio.

Quote:

Ripeto il pilota non si discute , ma gli affari sono affari

Io Rossi sfortunatamente non lo conosco di persona, ma sono sicuro che lui ha corso, corre e correrà per un unico scopo: quello di vincere. Poi è chiaro che se lo strapagano un motivo ci sarà:cool:
Poi se è tirchio saranno pure caxxi suoi:lol:

Ribadisco una mia opinone: se Ducati con mister Basettoni non di da una sveglia, il tipo ricciolino, biondino e scazzato a cui piacciono solo e soltanto i soldi, nel 2012 lo vedremo su una Suzuki od una Kawasaki, che tra l'altro spero ritorni al più presto nella motogp;)

( Altro che lui si deve adattare alla moto...:lol: La moto la ""costruisce"" il pilota. Quel max Temporali,che non so chi sia, di certo non è un pilota di moto e sicuramente neanche un giornalista:lol: quindi farebbero davvero bene a cacciarlo da Mediaset)

marcobarry 07-07-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 5923559)
Questo è un argomento molto debole.

No non è debole è la verità, purtroppo Rossi con la Rossa non è mai partito ad un GP per vincere, non ne ha mai avuto realmente la possibilità, nè la velleità, nè la speranza, anzi una volta sì ma si è steso :cool:

M'importa sega se arriva 4° facendo il piazzato, meglio rischiare la scivolata che fare altre gare anonime :lol:

Mansuel 07-07-2011 14:35

Come già detto in altri topic, nel 2010 Stoner a questo punto del campionato stava messo peggio.

Ha vinto solo alla fine, su piste evidentemente favorevoli, dove ancora Rossi deve correre con la Ducati.

marcobarry 07-07-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 5923868)
Come già detto in altri topic, nel 2010 Stoner a questo punto del campionato stava messo peggio.

Ha vinto solo alla fine, su piste evidentemente favorevoli, dove ancora Rossi deve correre con la Ducati.

Se continua così all'Isola di Filippo prende due giri, altrochè "piste evidentemente favorevoli" :(

CRIMSON 07-07-2011 15:22

[QUOTE=valter 58;5923525]
Quote:

.......nell'ambiente è riconosciuto come uno con il braccino cortissimo.......

Questo non è assolutamente vero!

Ducati 1961 07-07-2011 15:33

( Altro che lui si deve adattare alla moto...:lol: La moto la ""costruisce"" il pilota. Quel max Temporali,che non so chi sia, di certo non è un pilota di moto e sicuramente neanche un giornalista:lol: quindi farebbero davvero bene a cacciarlo da Mediaset)[/QUOTE]

A Paolo 1973 Ah ma allora sei proprio convinto .....:lol::lol::lol:

Ducati 1961 07-07-2011 15:39

Certo ce lo vedo proprio Preziosi a darsi del coglione da solo e riprogettare una GP12 in stile M1 . Se basta il solo pilota progettista a che serve l' Ing. Progettista ?
Secondo me il pilota DEVE guidare al meglio con cio' che ha a disposizione e questo vale per tutti e dovrebbe valere ancora di piu' per un grande campione ...
E pensare che in una trasmissione televisiva e' stato addirittura paragonato a Nuvolari che fini una gara senza volante ....:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.