![]() |
Le ho usate per un solo giro a Viamaggio non saprei dirti; la sensazione e che siano moooolto superiori al mio limite. Per ora fanno le stesse cose delle SS senza problemi :)
|
mmm bene,allora dopo il setting delle sospe le proverò...
a prescindere dalla durata,mi piacerebbe sapere se sono superiori alle Sportsmart! |
concordo...siIi si parla di nostre impressioni....ci mankerebbe....k3 e' generale ...in giro si trovano del 2011 le vekkie e le nuove con nuova teknologia ...Racetec Interact K3 sono le nuove....tu di quali parli.... si differenziano pure nel diverso intaglio posteriore...
|
le k3...sono le sorelle di pirelli SP.....loro la durata non sanno dove stia di casa;)
|
1100 esse = pirelli Angel
Secondo treno montato da 1000 km, con il primo 7.000 km da novembre a maggio, tutte statali dell'appennino. Tempo di riscaldamento: zero Maneggevolezza: tanta Veloce: sicura Freno in curva: non raddrizza Sporco e umido: favolosa Bagnato: non scivola .......: ....... |
Pirelli Diablo Rosso, abbondantemente in grado di tenere a bada la eSSe su strada (credo ci farò più o meno 4-5k km); la gomma mi sembra abbastanza comunicativa e progressiva (in qualche occasione ho avuto la chiara percezione di essere al limite ...se non l'ho superato credo sia merito del buon feeling della gomma ...nonostante il Telelever :rolleyes:)
Ma d'altronde mi trovo assai bene anche con le Scorpion della Stelvio... |
indeciso tra supercorsa e diablorossocorsa, ho scelto quest'ultime, perchè costano 5 € in meno....venerdì le monto...
|
KE Prezzo.:confused:...ti fanno....sei vicino al nostro gommaio:cool: se hai bisogno ;)
|
provate in ordine sportsmart e diablo rosso II.
sportsmart moooolto buone e resa km molto interessante. diablo rosso II + agili ed allo stato attuale credo coprano + km delle SS. tuttavia dopo le diablo rimonterò le SS danno una maggiore sensazione di sicurezza ed appoggio. |
Quote:
|
Tiriamo su 'sta roba parlando di roba seria.
Io e qualcun altro abbiamo capito che quello che vale per la 1200 non vale per la 1100. Lo so, sono un genio, non adulatemi. Mi rivolgo solo ai veri eSSisti, quelli col 1100. Che montate? Mia esperienza, già ripetuta svariate volte. • Dunlop SportMax D220 - orribili, no confidenza, no tenuta, no buono anche il pilota. Cambiate dopo 13.000 km, probabilmente non frenavo e non acceleravo, scalettate da paura. Mi son detto: mai più Dunlop. • Pirelli DiabloStrada - gomma onesta su asciutto e bagnato ma non mi ha mai ispirato confidenza. Si scalda lentamente, pieghe pericolose.Cambiata scalettatissima dopo 10.000 km. • Metzeler Z6 - più o meno come DiabloStrada, forse un po' meglio. Dopo 7000 km sono anche queste scalettate ma cambio sospensioni, BiTubo anteriore e posteriore. La scalettatura sembra sparire nel senso che non si sente più la rumorosità tipica in piega. Queste mi durano altri 7000 km abbondanti (!!!). • Dunlop RoadSmart - su consiglio insistente di Mauro Venturini. Io volevo le Qualifier II. Folgorato sulla via di Damasco, alla faccia di mai più Dunlop. Fantastiche, trovo una confidenza mai avuta prima, tengono benissimo, nessun effetto autoraddrizzante se si tocca il freno in curva. In uscita di curva la chiazza di bagnato non fa più paura, tengo aperto e la gomma la digerisce senza batter ciglio. Rotondissima e progressiva la discesa in piega. Ho trovato la mia gomma ideale. La cambio anzitempo, avrei potuto farci un altro paio di mila, a circa 10.000 km. causa voglia di provare d'estate una gomma sportiva. • Dunlop Qualifier II - Altra gomma eccezionale, non ti molla mai, né su asciutto né su bagnato, splendida, piacevolissima, un po' meno progressiva della RoadSmart. Un difettuccio è la tendenza a raddrizzare quando si tocca il freno in curva, e la traiettoria si allarga paurosamente. Poco male, riparametro lo stile di guida e invece di frenare imparo a fidarmi della loro tenuta e butto giù la moto. Fantastiche per 2000 km. Sono già da cambiare. Ci faccio altri 1000 km per vedere come arrivano. Le porto a slick, mai fatto prima, tengono ancora benissimo ma sono fuorilegge e le cambio. 3000 km totali. • Manco a dirlo, di nuovo Dunlop RoadSmart - ad oggi hanno 4000 km. sono uno spettacolo. Non credo mi dureranno più di 7000 totali. Quando andrò a cambiarle che faccio, le ri-monto o avete alternative? |
Piccolo consiglio sottovoce: pneusgiovo ha delle Metzeler Racetec K3 a prezzo bassissimo 192 euro (non interact).
Prendetele, sono FAVOLOSE. le ho sul Cbr da 500-600 km. Un grip infinito & divertimento assicurato :) |
Io ho montato le Dunlop Sport Smart.... sono fantastiche!!!
|
camel, io che a Dunlop preferisco Pirelli/Metzeler per una questione di feeling e di profilo (come ad esempio odio Michelin con tutto me stesso), sto dando gusto alle Rennsport, anche se sto studiando che cavolo di differenza ci sia tra le "vecchie" e la produzione 2011 denominata K.
a me, sulla vera S e non quella in PVC, mi fanno stare con l'animo in pace e col sorriso sulla faccia. ma non più di 4000 km, a esser cauti! |
Camelsurfer, anche io ho montato le RoadSmart e ne sono soddisfattissimo.
Se ti ci trovi bene perchè non rimontarle? |
mia piccolissima esperienza (non sono pistaiolo ma un intutato turistico):
- metzeler M3, moto comprata con questo equipaggiamento, grande tenuta ma dopo neanche 4000 km. già alla frutta con il risultato di pessimo feeling e tenuta - montate metzeler Z8 interact (bimescola), fatti 11-12 mila km, impressioni di guida molto piacevoli ma soprattutto lunga durata; dopo 8-9 mila km ho notato un peggioramento ma sempre nel "range" della sicurezza - ora monto le metzeler M5 nuovo modello trimescola. vi saprò dire. |
Michele, avevo letto le tue impressioni sulle RoadSmart e le condivido pienamente. Sono ultra mega iper soddisfatto del comportamento delle RoadSmart sul 1100, volevo solo sapere se qualcuno aveva sperimentato alternative meno morbide. Perché quando è morbida dura meno. E a me comincia a durare poco anche la dura....
|
Io ho sperimentato (con scarsissimo successo) le Pilot Road 2 della Michelin.
Sinceramente non le consiglierei neanche al mio peggior nemico... |
:mad::mad:Cosa è diventato un forum di moto d'epoca???????Credevo di essssssssere sul forum delle 12000000000000000 esse...anche perchè le gomme che avete elencato sono da turismo e grandi viaggi non da pieghe quindi deduco che con le opsolete si possa solamente viaggiare e nulla +:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:abbr accio affettuoso a tuttti i fratelli dellle opso imma:lol::lol::lol::lol::D:D:D
|
Visto che ti rivolgi agli Esseisti 1100 la mia esperienza eccola qua:
Pirelli Angel Secondo treno montato da 1500 km, con il primo 7.000 km da novembre a maggio, tutti sulle statali dell'appennino toscoemiliano. Tempo di riscaldamento: zero Maneggevolezza: tanta Nel veloce: sicura Freno in curva: non raddrizza Sporco e umido: favolosa Bagnato: non scivola .......: ....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |