Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Alta via del Sale,Parpillon,Assietta e Fenestre (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324467)

Ale73 04-07-2011 14:26

non male le foto di poz960... mi stanno facendo rivalutare la telecamera onboard! ;)

@ilmazza: bella la foto in cima allo Jafferau... la :arrow: scalpita.... se il meteo e clemente mi sa che il prossimo WE........ :arrow:

ilmazza 04-07-2011 15:17

bella la HD170, casso se costa però :pale:
allora hai fatto la famosa via del sale che passa da molino di triora, ho letto di alcuni tratti difficili anche qua sul forum :)
prima o poi lo farò! :eek:

sono questi i tizi? :lol:
https://picasaweb.google.com/1037528...28351405156546

@Ale73 vai vai..è uno spettacolo!

http://img823.imageshack.us/img823/7904/dsc1955d.jpg

poz960 04-07-2011 15:31

Cara ma fa il suo lavoro altrimenti mi sarei dovuto fermare ogni 3x2 con questa imposto i secondi di scatto e quando vedo bello uso il telecomando sul manubrio per far partire e fermare gli scatti.
Si i tipo era quello li ,la prima cosa che ci ha chiesto se cera da soffrire ancora molto :-) Hehehe no apparte gli scherzi quella provata mi sembrava la ragazza.

ilmazza 04-07-2011 20:33

Forte davvero quella videocamera!
Certo che il tipo era su con un caschetto stile chips ....doveva andare in spiaggia poi ha cambiato idea all'ultimo ehehehe

HTC desire HD

Tric 04-07-2011 21:51

complimenti per il giro!!

bellissimi posti

sdinsa gsino 04-07-2011 23:34

venerdì vorrei fare l'assietta e le fenestre poichè la geografia di quei posti la conosco poco è difficile trovare il percorso?
avete per caso qualche indicazione per aiutare un povero giovine a non perdersi tra i monti della val di susa? grazie mille

Ale73 04-07-2011 23:54

vai tranquillo, a Susa passa sulla sponda destra della Dora Riparia... e trovi le indicazioni per il Colle delle Finestre ;)

ilmazza 05-07-2011 07:37

Segui per Meana di Susa poi indicazioni per il colle!

HTC desire HD

alpneus 05-07-2011 11:27

come dice "ilmazza" devi andare a Meana di Susa poi sulla SX trovi il bivio che ti porta al Colle delle Fenestre ... sceso dall'altra parte del Colle vai tutto a DX per fare l'Assietta ... arrivato al Col Basset tieni la SX per andare a Sestriere ...

se vuoi fermarti a mangiare prima di fare l'Assietta sulla DX c'è il rifugio Alpe Pintas dove si mangia benissimo ed a prezzi modici ...

sdinsa gsino 05-07-2011 13:59

a sentire voi non è per niente difficile.. speriamo bene grazie mille.

poz960 05-07-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviata da sdinsa gsino (Messaggio 5917248)
a sentire voi non è per niente difficile.. speriamo bene grazie mille.

Tranquillo ,se hai un minimo di esperienza in Off l'Assietta si fa anche con L'RT è poco + di una strada bianca,in questo periodo molto polverosa.......

Ale73 05-07-2011 15:36

l'Assietta è una strada bianca, la fai con una Fiat Punto (viste diverse auto normali, in tutti i tratti)

Toro Toro 05-07-2011 16:01

uso questo post per salutare alpneus....

niente più baracche ora solo più un 800 e un bel 400 exc per fare mulattieree e sterrati + o meno seri...magari una volta organizziamo ne

alpneus 05-07-2011 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro (Messaggio 5917720)
uso questo post per salutare alpneus....

niente più baracche ora solo più un 800 e un bel 400 exc per fare mulattieree e sterrati + o meno seri...magari una volta organizziamo ne

ciao carissimo ... eh si si potrebbe anche organizzare un'uscitina ... ;););)

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 5917607)
l'Assietta è una strada bianca, la fai con una Fiat Punto (viste diverse auto normali, in tutti i tratti)

beh ... con una macchina normale ci vai pure però a metà strada diventa un tantino dissestata ... con una Enduro Stradale non hai alcun problema però con una macchina normale io non la farei ...

@ sdinsa gsino ... il Colle delle Fenestre quest'anno, dato il passaggio del Giro d'Italia, sembra una strada asfaltata con un pò di ghiaino e la si fa tranquillamente con qualsiasi mezzo ... l'Assietta in alcuni punti è un pochino dissestata ma come dicevo sopra con una enduro stradale la fai anche in 2 senza alcun problema ...

Ale73 05-07-2011 18:48

@alpneus: son daccordo con te, ma la prima volta che la feci, due anni fa, io mi fermavo spesso a guardare il panorama e fare foto e qualche piccola divagazione a piedi (es.: testa dell'Assietta) e trovai una coppia di anzianotti che ogni tanto superavo, che con una punto primo modello.... se le fece tutta fino a sestriere :mad:
pian pianino sepoffà (se non ti importa troppo dell'auto che guidi)
era per dire che con un enduro stradale vai proprio tranqui secondo me (e non sono per niente manico in off)
:)

alpneus 05-07-2011 20:57

ecco se non t'importa dell'auto ... domenica c'erano una Focus ed una 600 ... la stagione scorsa mentre scendevo c'era un tedesco con un GSX-R che stava iniziando a salire ... lassù ci trovi di tutto ... :lol::lol::lol:

sdinsa gsino 11-07-2011 14:59

non sono riuscito a perdermi ed ho anche fatto un bel giretto..:lol::lol:

http://img405.imageshack.us/slidesho...dsc02286de.jpg

MAMOZETA 11-07-2011 17:58

@ alpneus ti chiedo aiuto tu che sei di quelle parti:
1 per raggiungere il col di fauniera e' meglio fare l'esischie e il passare da acceglio e il passo gardetta?
2 da salbertrand prendo per il jafferau , passo la galleria dei sarcenei e poi ci si collega per andare al sommellier? oppure devo tornare sulla statale e do ve lòa riprendo:
Grazie a te e a chi mi da' una mano: giovedi sono da quelle parti con altri disperati. Grazie

ilmazza 11-07-2011 19:28

Il Sommelier lo prendi da Bardonecchia, vai in direzione Rochemolles e vai avanti.

Lo Jafferau invece da Salbeltrand!

indianlopa 11-07-2011 19:38

Giulio...noi si fece il giro con capretta ....riusciresti a organizzarci qualcosa del genere?? tempo fa la giada-ta ci disse che volendo si poteva rifare fra di noi.....;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.