![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io da un po' evito anche il giretto, sono diventati invivibili durante il weekend...sono godibili solo nel bel mezzo della settimana!
|
No non mi obbliga nessuno, in compenso il codice della strada mi obbliga a rispettare le sue regole...ma forse i motociclisti sono analfabeti!
|
Comunque, a parte le "provocazioni reciproche", se si facesse un sondaggio su tutta la popolazione chiedendo: volte togliere dalle strade i ciclisti o i motociclisti ?
Secondo voi chi "vincerebbe" ? :confused: PS: per me sarebbe comunque indifferente, tanto in un modo o nell'altro, potrei infrangere il cds comunque :lol: |
Se lo chiedi ad un ambientalista sicuramente le moto!!! Hahahhaha
|
@biwu
Ovviamente parlo sia da ciclista ( mooolto amatoriale ) che da motociclista decisamente rispettoso delle regole. Non perchè sono un santo ma perchè ho paura di farmi male. Se fai un " cerca " vedrai che anche io ho scritto qualcosa lamentandomi dei clisti, l'ho fatto con vena ironica ( tranne sul finale ) ma anche io mi sono lamentato. Siamo uno dei paesi peggiori per qualità di vita sulla strada, siamo arroganti, anarchici, non rispettiamo le regole e bla bla bla bla..... Tutto vero, e allora ? Che si fa ? Io sono uno di quelli che vorrebbe un viglie a ogni incrocio...un poliziotto a ogni chilometro e telecamere e velox ovunque. Resta il fatto che il ciclista ora come ora è l'utente della strada in assoluto più indisciplinato. E' vero...non causa uccisisoni, ma solo perchè ha una biciccletta sotto il sedere e non riesce ad andare oltre una certa velocità. Perchè stai sicuro che altrimenti lo farebbe...non dirmi che venendo giù dalle discese vengono rispettati i limiti di velocità !!!! Nessun utente dell strada " buca i semafori " regolarmente come un ciclista. Nessun utente della strada manda a quel paese e minaccia come fa un cicclista. E questa è una cosa che non mi va proprio giù. nessun utente della strada invade e blocca una corsia intera come fanno i ciclisti. Allora ? Come la mettiamo ? E guarada che se c'è uno che li avantaggia sempre nelle loro manovre sono proprio io. Quando sono dietro di loro guardo anche cosa hanno davanti alla ruota ( buche ) per " prevedere " uno scartamento improvviso. Tantissime cose di quelle che hai detto sono giuste e importanti. Ma per ora ( in my hopinion ) il cilcista rimane il più indisciplinato e se non fa danni seri è solo perchè ha un tipo di mezzo che glielo impedisce. Rischiando comunque la sua e l'altrui incolumità. ( semafori e incorci ) |
Gli imbecilli esistono da entrambe le categorie, motociclisti "coglioni" ce ne sono tanti, ciclisti e automobilisti idem.
Che all'estero rispettino i motociclisti è vero se possono ti agevolano il sorpasso, e se incontrano i ciclisti passano alla larga, in italia allargano o ti stringono secondo la categoria. Anni fa hanno steso mia moglie in bici in uno dei tunnel dello stelvio,(NESSUN DANNO) uno straniero, si è messo in mezzo alla strada con le 4 frecce e l'ha "scortata" fino alla fine del tunnel..... |
Quote:
Basta con sti 3D ...basta con ste discussioni inutili....accettiamoci e stop. E comunque, davvero, se i ciclisti danno così tanta noia alla gran parte delle persone ( su tutti i forum...blog....facebook ecc.... è la stessa storia ) facciamo una bella raccolta firme perchè vengano multati quando infrangono le regole e basta E la colpa qui lo voglio dire è ancche di chi dovrebbe controllare queste cose e invece si gira dall'altra parte quando li vede passare. Troppa tolleranza è equiparabile all'anarchia più completa. |
Quote:
|
@lunatico-beep: se c'è qualcuno dietro una curva, non conta il motivo per cui è lì, conta solo quanto è grosso relativamente a chi sta arrivando :lol:.
Ovvio che nessuno si sdraierà mai volontariamente in quella posizione, era solo un'estremizzazione provocatoria, però il CDS dice chiaramente che noi dobbiamo dare per scontato che ci sia. Comunque i comportamenti sulla strada è naturale che vengano in qualche modo interpretati anche sulla base alla pericolosità dell' "arma" con cui li si sta effettuando. Chiunque, giusto o sbagliato che sia, è più propenso ad accettare una bicicletta che salta il rosso rispetto ad autoarticolato che fa lo stesso, perchè oggettivamente, la "pericolosità sociale" dell'azione è ben diversa. Probabilmente anche da questo nasce la differenza di misure che le stesse forze dell'ordine applicano. Però non voglio prendere le parti né di motociclisti né di ciclisti, quello che mi da fastidio è l'ipocrisia classista di certe affermazioni :mad:. A mio parere, nessuna delle due categorie, prese nel complesso, è in condizione di lamentarsi degli altrui comportamenti. |
Adesso basta! Compro un carroarmato, e dopo vediamo chi si ferma dietro una curva o occupa le corsie o passa col rosso che fine fa!!!
|
Quote:
quando si presentano situazioni del genere,se non c'è urgenza particolare(non mi sembra nel tuo caso),perchè fermarsi ad ostacolare il traffico?.......perchè noi italiani siamo fatti così.Basta guardare i parcheggi. a dir il vero sei tu ad aver moralizzato nel tuo post numero 1. |
Quote:
|
uè Romà, non è che abbondonato il ramo "catenone sulla targa" cominci a fagellarcele coi ciclisti vero?
|
ahahahahahahaahh
|
Quote:
In questo post mi sono solo limitato a condividere con Voi due episodi del mio giretto del sabato: l'estrema cortesia e disponibilità degli automobilisti francesi e il comportamento del belino dei nostri ciclisti italici. :lol: |
Quote:
Da lunga osservazione e studio statistico del comportamento medio dei gruppi in oggetto sono certo che il forum ne trarrebbe immediato giovamento. Ringrazio e porgo distinti saluti. |
in effetti Paolo hai non 1 ma 100 ragioni ....quanti quote inutili ci sono in questa discussione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |