Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Indeciso: Dolomiti o Route des Grand Alps e Vercors? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324405)

Sturmtruppen 05-07-2011 14:00

@Geko: mi ritrovo molto nei commenti su Verdon e Cians. Quindi può essere che condivida quanto tu dici su Vercors.

fra giacomo 05-07-2011 14:03

Al posto di salire attraverso la nostra penisola, pensavo ad un traghettamento notturno e risalire lungo la costa croata sino a prendere le dolomite dal lato friulano, scusa se mi sono impicciato. :!:

geko 05-07-2011 14:06

Ah, dimenticavo, sappi che l'alpe d'Huez è una delle mete più ambite dei cicloturisti.

Sturmtruppen 05-07-2011 16:19

Quindi sarà Figo.

patrizio 05-07-2011 20:11

Sturmtruppen...ma il glossglockner con la carinzia l'hai valutata????

Sturmtruppen 05-07-2011 20:53

Già fatto!

funxfun 05-07-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 5911083)
Sono indeciso ed il tempo stringe.
Forse il prossimo we si parte, 4 uomini (senza zavorre varie) con l'intenzione di trascorrere 4 gg in moto 12 ore al giorno. Vogliamo fare indigestione di pieghe e panorami, vi chiedo di evitare commenti sul senso della cosa, a noi pia runa volta l'anno fare questa cosa. Preferiamo i posti meno battuti dai turisti anche se in certi casi siamo costretti ad accettare ugualmente il traffico.
Fatte le premesse obbligatorie veniamo al dunque: vado di nuovo in zona Dolomiti dove mi mancano Aprica, Vivione, Manghen, Foppa, Rollè e rifarei volentieri il Gavia (ma questo in max 2 gg lo faccio e poi sarò costretto o a spostarmi altrove o a rifare cose già conosciute) oppure mi faccio la Routes des Grand Alpes (in parte già fatta) dove mi manca Coldu Telegraphe, Col de la Croix-de-Fer, Alpe-d'Huez, per poi collegarmi con il Vercors e rientrei via Route Napoleon. Forse questo secondo è troppo? Considerate che siamo sicuri della nostra resistenza (a meno che invecchiati) e tutti con GS o RT.

Aspetto vostri consigli.

posta l'itinerario vecchio!!!! lo vorrei fare da nizza a trieste in una settimana ad agosto

Sturmtruppen 05-07-2011 21:11

Che vuol dire "posta l'itinerario vecchio", quale?

Cmq il viaggio è stato posticipato al we del 16-17!

funxfun 05-07-2011 21:22

potalo dopo che lo hai fatto

geko 06-07-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 5917789)
Quindi sarà Figo.

sì, figo ma anche se i ciclisti là sono educati, spesso i tornantoni da orecchie a terra non vengono bene ;)

e troverai la strada pronta

c'è pure un sito dove sono postate le foto fatte sui tornanti da dei professionisti: ti cerchi, vedi la foto e la comperi
purtroppo non ricordo l'indirizzo ma in qualche post vecchio c'era, penso che almeno romargi se lo ricordi

Sturmtruppen 10-07-2011 00:40

La mia partenza è confermata: si Parte con il treno venerdì sera direzione Torino, quindi avrete capito che alla fine ho deciso per il giretto francese. A questo punto se avete qualche consiglio da darmi su un posto da vedere per forza, una strada da percorrere o un piatto da mangiare, e perché no un albergo da consigliare, fatevi avanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.