![]() |
...vero Franz...
|
Il primo da "Zavorro" (e ultimo...).
1981. Estate. 4 amici e 3 moto (2 benelli 125 e una vespa 50 ma 125...!). Io l'unico senza moto. Avevo un garelli, sì, ma i miei non mi autorizzavano alla spedizione motociclistica: ok alla vacanza in campeggio, ma loro in moto e io in pullman, sulla linea Roma-Rimini. Malvolentieri, ma accetto. Tutti in piazza a Scheggia in attesa dell'autobus. I miei amici con le sacchi a pelo e tende abbarbicate sulle moto alla menopeggio e io, con uno zainetto. Arriva il bus, saluto i miei genitori, saluto i miei amici che partono a razzo. Faccio il biglietto e dopo 25 km, a Cagli, scendo e salgo come zavorro sulla Benelli di Nicola!!! Ai miei l'ho confessato solo l'anno scorso!!! |
Settembre 1986 con Gilera Arizona 125 in compagnia di 2 amici con Honda xl e Paris Dakar 125,siamo andati sul gargano.....................................
Bei tempi............................................. ..... |
Quote:
|
Binasco-Bereguardo con il Ciao del '79 di mia madre.... nel 92.
credo i miei primi 15 km di pura libidine!!! che "viaggio"!!! |
Il mio primo viaggio in moto?.... nel 1979 con il Ciao dal conce a casa. (7 km)
|
:lol::lol::lol::lol::lol:
Gekko!!!!! :D Giuro che non era lo stesso Ciao! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il primo viaggio vero, forse il più importante perchè è nato tutto da li, è stato nel 1983 con il garelli vip1 taroccato Polini e due amici vespino-muniti da Milano a Schilpario e ritorno con deviazoni varie, da mattino a sera, 300 Km totali.
Abbiamo dovuto spedire una cartolina altrimenti non ci avrebbero creduto :lol: Poi con la mia prima moto, Cagiva Alazzurra 350, nel 1985, da Milano a Reggio Calabria insieme ad un amico con Guzzi Imola, tirata unica senza mai fermarsi se non per benza e pisciatine :rolleyes: Non ci riuscirei mai più, neanche con uso di sostanze stupefacenti :lol: Adesso per i viaggi parto solo in aereo :lol: |
Agosto 1981. Morini Settebello 250 e morosa. Giro d' Italia isole comprese stracarichi. Rotto il filo della frizione a Pisa, per il resto tutto bene. A quei tempi non esistevano caschi e guanti.
Praticamente una ciofega così con poetapacchi da fruttivendolo e borsacce di plastica morbide. http://i56.tinypic.com/5lqkoh.jpg |
KE RIKORDI ...:eek::eek::eek:!!! 1994+-...KON IL PIAGGIO HEXAGON 150 2T...
TUTTO SOLO DA TORINO A JESOLO ALLA SKOPERTA DI UNA VAKANZA SEMPLICEMENTE TOTALEEEE....:-p:lol::D |
Nel 1967 con una Fochj 98 da Roma a Llavinio (vicino Anzio) alla vigilia della maturità. Per quella moto era proprio un "viaggio", tanto che, arrivato in piazza a Lavinio, andai per scalare le marce e.... non c'era più la leva del cambio. La ritrovai due chilometri dietro e la fissai con un pezzo di legno ricavato da un ramo raccolto lungo i bordi della strada al posto del bullone e ... mi riportò anche a casa.
Naturalmente maglietta, niente casco e niente guanti. Al ritorno un sassetto scagliato dalla ruota di un Camion mi colpì sulla guancia provocando un bel taglio. ma come ero orgoglioso di quella prima uscita..... |
A 18 anni nel 1984 con il V35 Imola, vacanza all'Argentario in campeggio. Bellissimo ricordo.
|
dopo anni di scianche e smanettate con moto sportive nel 2007 giro della valle d'Aosta di 7 gg. con mia moglie su una Electra Glide del 2002.
|
agosto 1997 Milano - Umbria - Puglia in campeggio; moto BMW R65.
A Bologna in autostrada abbiamo perso i sacchi a pelo che erano legati sopra la borsa laterale destra....recuperati subito erano finiti in corsia di emergenza. Ricordo ancora la bellissima Val Nerina in Umbria. :-) |
Barth, ero solo (e pure pazzo :lol:)
|
Mola di Bari - Matera
Bravo Piaggio 50 (75izziato polini + marmittella Proma), con un amico col Piaggio SI armati di sacchi a pelo e telescopio, per raggiungere un posto d'osservazione ad agosto dove si radunavano astrofili e poi dopo 2 giorni a osservare la caduta massi celesti, ed esserci sfrantumati gli zebedei a sufficienza dritti verso la costa ionica, dove c'era di meglio da osservare minkia: un miGLIardo di anni fa! |
1984 kawa 550unitrack con un amico con il morini 250 bicilindrico corsica e poi sardegna....
ma la prima vera vacanza ne'85 sempre col kawa 550 e la mia moroso roma-> venezia -> tutta la costa jugoslava-> grecia passando dal montenegro e ritorno da patrasso in nave... che avventura. a 22 anni .... !!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |