Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cuscinetti Cardano. Costi e motivazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324084)

Pasqui!!!!!!!! 30-06-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 5905334)
Ormai su questo argomento è stato detto di tutto e di più.
Il cuscinetto che crea problemi è un grosso cuscinetto che lavora a secco, quindi anche frequenti cambi d'olio servono a poco.
Ciò che dovrebbe essere stagno non lo è, così il cuscinetto incriminato diventa un ammasso di ruggine, comincia ad avere difficoltà di rotolamento e l'usura avanza veloce. Aumentano così i "giochi" e vengono successivamente compromesse le altre componenti della parte finale della trasmissione.

Esatto!!!! Appena tornato dal conc...il cuscinetto incriminato era tutto arruginito...il meccanico lo ha notato dalla rumorosità(io non me ne ero accorto!!!!!) e dal gioco che avava preso la ruota!!!! Bravo mecc!!!!!

Vanni1977 30-06-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5905958)
a pelle Ti direi che o hai beccato dei cuscinetti sfigati .....se non erro è prevista a 90.000 KM... Leggendo i valori nel dettaglio direi che sei in mano a un bandito.

Allora sicuramente ho beccato i cuscinetti B@st@rdi.... ma oggi proprio in Bmw e dall'Ex Bmw ho trovato un paio di co-mukkisti i quali hanno avuto lo stesso problema... addirittura uno che con la moto ci fà 5000 km l'anno dopo 4 e dunque a ventimila se li è giocati a proprie spese... (fuori garanzia)

Tornando al discorso invece della spesa completa ho fatto chiarezza anche sui 700 di casa mamma e il responso dopo aver chiamato due conce uff di altre province è che una fisima del conce della mia zona.... unicamente perchè quando apri il cardano sei obbligato a fare l'ispezione ( la fai in automatico) e controllare lo spessoramento (questo nn sò se prevede operazioni in particolare).... Almeno questo mi hanno spiegato

Diciamo che come al solito la Mamma BMW deve mangiarci a 7 bocche....

rocol76 30-06-2011 18:19

purtroppo sono inconvenienti e rotture di quando compri moto usate.
non sono però convinto che un conce ufficiale sia più affidabile. tutto dipende dall'onestà e serietà delle persone.
si leggeva in qualche discussione che alcune officine BMW fingevano di fare i tagliandi!!

GIANFRANCO 30-06-2011 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Vanni1977 (Messaggio 5905620)
AGGIORNAMENTO: Allora sn stato dove ho preso la moto e credo che riusciremo a capirci a mezzo legale:chain::chain: (firmato mandato stamattina):D:D.

Poi sn stato in conce UFF il quale mi dice che dovendo smontare il cardano sono abbligati a fare la revisione per un costo c.ca di 700 eurozzi oltre il costo dei cuscinetti... diciamo una sana 1000...

Sono tornato dall'Ex BMW il quale dice che nn è necessario fare tutto l'ambaradamm e che basta sostituire i cuscinetti.....

.

Vanni, lassa perde legale e varie. Con quello è tempo perso. Poi di persona ti diro' di piu'.
E u frat, cudd de le 4x4, jè de la stessa razza chiavica.

Vai da Tom, fatti fare quello che deve fare, e stop. Ormai, cià da fà??
La prossima volta, in inverno (perchè queste cose non si fanno ngann ngann a l'estat!!) una bella e sana revisione di quelle fatte con i controcazzi, da Patrizio, e poi i tagliandi da Tom ogni tot km.

Vanni1977 30-06-2011 19:24

Gianfrà ma lo sai che stò davvero nervoso.... e non per i soldi che sto spendendo, ma per la presa in giro..... poi ti racconto stamattina da quel figlio di...... cosa è successo....
"U MACIDD"

GIANFRANCO 30-06-2011 19:27

Mi metto in macchina tra 10 minuti, il tempo di chiudere l'ufficio. Oggi ho lavorato assai, e sono stanco.. Ti chiamo tra 15 minuti. A dopo. ;)

Vanni1977 30-06-2011 19:51

Ok.... io stò peggio di te....

pezzato 30-06-2011 20:32

[QUOTE=stac;5905334
Il cuscinetto che crea problemi è un grosso cuscinetto che lavora a secco, quindi anche frequenti cambi d'olio servono a poco.
Ciò che dovrebbe essere stagno non lo è, così il cuscinetto incriminato diventa un ammasso di ruggine....[/QUOTE]

e' cio' che e' successo a me a 50k.

spesi 350 euri da un meccanico non bmw.

Vanni1977 30-06-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 5906741)
spesi 350 euri da un meccanico non bmw.

Bhè sono contento che almeno sono in linea con prezzi....:!::!::!:

Boxerfabio 11-07-2011 16:18

Ho portato il mio gs a fare il tagliando dei 30000km. la ruota posteriore aveva un pochino di gioco assiale e ad una certa velocità avvertivo un rumore che anadava in risonanza tipo woooum woooum. ho detto al capomeccanico di darci un occhio in previsione del viaggio estivo.
l'esito è che il cuscinetto,quello grosso non lubrificato inizia a fare rumore e a diventare duro da far girare.
siamo allo stato iniziale della rottura del cuscinetto, potrebbe fare ancora 20000km come ne potrebbe fare 1000. ovviamente lo cambio. 80 euro il cuscinetto +2 ore di manodopera.
sono un pochino deluso.
la mia ex r1000s boxercup l'ho venduta con 60000km e ha richiesto solo benzina e olio.
Mi rincuora il fatto che sia una rottura straordinaria, che è capitata anche a gs con 8000km e che non sia la vita media di quel cucinetto.
Mi rincuora il fatto che due gs nella mia compagnia abbiano superato i 90000km senza mai un difetto o una rottura.
Questo genere di cose si perdonano perchè è una moto fantastica sia da vedere sia da guidare e gira che ti rigira unica nel suo genere.
Però a 30000km il cardano dovrebbe essere appena fuori dal rodaggio....,non aperto sul banco in officina.

angelor1150r73 24-12-2012 20:08

che voi sappaite ,sfilando lievemente la cuffia per caso si vede il cuscinetto incriminato?

Enzino62 26-12-2012 00:42

la cosa che mi fa ridere come un riccio e che ce ancora gente che gira con bmw ed e convinta che rompere un cuscinetto coppia conica sia questione di moto comprata usata o non tagliandata in bmw.fate finta di non leggere le miriadi di post sul argomento o siete proprio illusi?:D

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Enzino62 26-12-2012 00:45

Quote:

Originariamente inviata da angelor1150r73 (Messaggio 7158236)
che voi sappaite ,sfilando lievemente la cuffia per caso si vede il cuscinetto incriminato?

per togliere quella"cuffia"devi andare con un estrattore

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

tuttounpezzo 26-12-2012 09:12

Quote:

devi andare con un estrattore
meglio soli che male accompagnati:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.