Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Scuppone!!! EX-BOX QUAT-D (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32387)

Paul Pettone 21-06-2005 17:48

MMmmh non me convince pè nnente!! :confused:

rix62 21-06-2005 18:03

ma i biscotti non si scaldano troppo li dentro?.... :lol:

Hirony 21-06-2005 19:01

Concordo sul "de gustibus" di Trikke ma, a titolo del tutto personale, lo trovo piuttosto "pesante" esteticamente e anche mal rifinito (soprattutto le saldature sono inaccettabilmente grossolane per un oggetto che costa circa DUEMILIONI delle vecchie lire...). E poi, spero che - come per il vecchio ex-box - ci sia la possibilità di scegliere la finitura superficiale, visto che quella in foto è identica a quella che avevo io e che dopo un paio di giorni è diventata di un orrendo (ma molto racing...) color bronzo/sabbiolina/beige che molti di noi non apprezzano, ad esempio, sui collettori del GS 1200 privi dell'opzione "cromo" e che lo impoverisce notevolmente...
Però, de gustibus... :confused:

Diavoletto 21-06-2005 19:03

BLEACh.....che obbrobbbBrio

heeheheheheheheh....

Mad Max 21-06-2005 20:02

Peccato.
:(
Ho mandato la prima e-mail a Manuel De Liso (responsabile commerciale della Quat-D) a gennaio di quest'anno chiedendo informazioni al riguardo.
Il 5 febbraio mi è stato risposto che la nuova ex-box sarebbe stata pronta nel giro di un mesetto.
Da allora, al ritmo di una volta al mese, mi sono fatto risentire per avere notizie.
Ogni volta, la risposta è stata sempre qualcosa del tipo ...ancora un po' di pazienza... è quasi pronta... contiamo di averla per il mese prossimo...
Dopo sei mesi, ed altrettante e-mail, mi sono legittimamente sentito preso per il culo (perdonate il francesismo) e sabato scorso ho preso una Remus Viper usata su E-Bay spendendo meno della metà.
Peccato, perchè se il signor De Liso si fosse ricordato di spedirmi una e-mail per avvisarmi che la ex-box era finalmente pronta, magari non avrei preso il silenziatore Remus.
Peccato... perchè questa nuova ex-box, pur se con qualche riserva, non mi dispiace affatto.
http://www.pumanet.it/smilies/smile/..._file/mean.gif

Trikke 21-06-2005 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Mad Max
se il signor De Liso si fosse ricordato di spedirmi una e-mail per avvisarmi che la ex-box era finalmente pronta, magari non avrei preso il silenziatore Remus.
Peccato... perchè questa nuova ex-box, pur se con qualche riserva, non mi dispiace affatto.

Anche io ho scritto più di una volta, forse questa volta mi è solo andata bene; come recita la mail sopra, queste sono le prime foto che escono dalla ditta ;)

X Hirony: questa della finitura superficiale non la sapevo, sarebbe una bella cosa se fosse possibile. Purtroppo non sapendo non ho nemmeno chiesto...

Comunque nella mia mail avevo messo il link a questa discussione, se qualcuno alla quat-d ci legge è sicuramente il benvenuto a dipanare dubbi ed interrogativi :cool:

Hirony 21-06-2005 22:00

x Trikke:

All'epoca, quando Domenico Dotta (titolare di Quat-D e in passato frequentatore di questo forum...) mi fornì l'ex-box per il mio articolo su Special mi chiese se la preferivo in acciaio inox lucidato o con finitura "grezza". Io scelsi la seconda, a mio avviso più consona alla "ignoranza" del mio vecchio GS... :)
Oggi non so se è ancora possibile scegliere.

Trikke 22-06-2005 18:14

Già che mi sono gentilmente stati inviati allego anche i grafici al banco:

ORIGINALE

EX-BOX

Comunque in risposta alle FAQ:
lo scarico sarà omologato, catalizzato, non necessiterà di modifiche alla centralina o eprom e NON avrà i db killer amovibile in quanto la voce dovrebbe essere già abbastanza corposa così...

stringerer 22-06-2005 18:16

a me me pare nu cesso!!:lol:

SulaSei 22-06-2005 18:17

Hai messo il link allo stesso grafico, sono entrambi originali.

giuliofan 22-06-2005 18:40

Mi faceva schifo la vecchia versione... che almeno costava poco rispetto ad una Y + silenziatore...

Questa è il massimo della bruttezza...

Sto cambiando la cucina e la cappa da incasso che ho preso le somiglia...

Ma costa meno ed ha pure le luci!

Renn Sport 22-06-2005 18:59

Ci sono ingegneri che studiano la termodinamica per ottimizzare prestazioni emissoni e sonorità dei motori ,poi qualcuno si inventa un barattolo tipo scatoletta del tonno venduto a un prezzo folle da montare al posto di collaudate e omologate marmitte, senza tener minimamente conto di tutto ciò che avviene in un motore .....
Sono perplesso .

Janno 22-06-2005 22:17

Azz...carissimo!!!

Preferisco questo:

http://www.janno.va.it/images/scarico5web.jpg
http://www.janno.va.it/images/scarico2web.jpg

Soprattutto perchè è mio e l'ho pagato molto meno!! :lol: :lol: :lol:

-e ho l'omologazione sul catalizzatore! ;) -

er-minio 22-06-2005 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Renn Sport
Ci sono ingegneri che studiano la termodinamica per ottimizzare prestazioni emissoni e sonorità dei motori ,poi qualcuno si inventa un barattolo tipo scatoletta del tonno venduto a un prezzo folle da montare al posto di collaudate e omologate marmitte, senza tener minimamente conto di tutto ciò che avviene in un motore .....
Sono perplesso .

Mah, questo non lo so.
A me non piace, ma da quello che avevo capito, il problema più grosso era il fatto che sui 1150 i collettori arrivavano al CAT da destra e da sx.
Infatti con questo vengono anche forniti i collettori che hanno un'andamento simile a quello dei "vecchi" 1100.
Quindi, un minimo ci avranno studiato sopra...
Se solo lo facevano NON quadrato...

Il terminale della Buell X1 (la prima, mitica) sembrava la marmitta della mia Panda, ma era fantastico...

Guanaco 22-06-2005 22:51

950 + IVA per quella bruttura?... Mamma mia... Vade retro.
E fanno pure i ganzi per la pubblicità "in esclusiva"... Questi sono fuori di cotenna.
Però, dopotutto, mica tanto...
L'air box :lol: sullo scarico se lo faranno certamente in tanti...
E' un mercato molto ricco, come quello del kitsch...
:(

AsHt 23-06-2005 06:25

mah.. magari con un puntale e senza cavalletto centrale...

però puntale per puntale, eliminando il silenziatore e tenendo solo il kat si ottiene lo stesso risultato... spendendo enormemente meno ;)

albi 23-06-2005 07:46

oribbbbbbbbileeeee :lol: :lol: :lol:

Trikke 23-06-2005 14:54

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
Hai messo il link allo stesso grafico, sono entrambi originali.

Ooooopsss :rolleyes:....quando sono a casa provvedo...

Trikke 26-06-2005 22:09

Correggiuto... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.