![]() |
quacuno l'avrà gia letto altrove....
milano, (qualche anno fa) semaforo, parto prima piena dopo 50 m un @@@@ con una iunto fa inversione ad U di botto (come all'autoscontro) e me lo trovo davanti di traverso (sul pavè davanti all'ospedale fatebenefratelli) a 5 metri di distanza, mentre sono lanciato a manetta verso la portiera. Tiro una pinzata con l'anteriore della fida RS1150 senza ABS, la quale ovviamente scivola d'anteriore depositando me a terra di botto a 2 metri dalla auto, mentre lei disintegra la portiera. Ebbene io a terra ammaccato ma incolume, la RS con un cerchio da sostiture, la PUNTO da buttare :lol::lol::lol: (peggio x lui ed era colpa sua) morale.... se avessi avuto l'ABS sarei entrato io nella portiera.... e invece la peggio qs volta l'ha avuto l'auto direi che mi è andata bene per un insieme di corcostanze fortuite e quella è stata l'unica delle 4 ultime moto che ho avuto senza ABS... ed avrò solo ABS la morale che sento di dirvi è che che non c'è una regola per tutto... la differenza la fanno le situazioni, non si può generaliizare... la tecnologa è insostituibile e preziosissima... s qualche volta non va bene... lo devi mettere nel conto.... sperando che chi l'ha programmata abbia fatto meno errori possibili... |
COME SI DICE SPESSO IN QUESTO FORUM......
Come NON quotarti ...... |
Anche firmando il CID si può chiedere alla propria assicurazione, quanto è il danno periziato, se si decide, si può pagare ed evitare il malus, tutta questa procedura è prevista dalla legge.
Basta chiedere alla propria assicurazione. |
diciamo che in situazione di guida sportiva l'abs qualsiasi esso sia non va bene,motivo questo perche'sulle sportive non esiste,fatta eccezione di honda cbr rr dove ne ha fatto uno particolare abs per sportive ma che sinceramente non so'come vada,per il resto W san ABS.
sarebbe bello,visto le caratteristiche della rt averlo disinseribile. Enzo |
In effetti se capiti PER ERRORE su uno sterrato in discesa a pieno carico :mad::mad: disinserirlo potrebbe essere utile...( vedi Isola d' Elba ...) anche se non indispensabile
|
Quote:
|
Quote:
|
Penso che, da quanto scrivete, siamo tutti d'accordo che l'ABS è una grande invenzione, tantopiù sulle moto dove ti consente di non perdere l'equilibrio e la direzionalità, che sarebbero compromessi dal bloccaggio delle ruote. Solo che lo fa a spese di un allungamento della frenata, che in spazi ristretti può a volte portare degli inconvenienti. Meglio un piccolo danno in un tamponamento che un incidente serio senza abs, comunque (IMHO)
|
Si, in effetti l'ABS è sempre un po' stato interpretato " male " dalla maggior parte delle persone.
E questo avviene da quando è nato sulle automobili. Questo sistema non è nato con il PURO e INEQUIVOCABILE intento di ridurre gli spazi di arresto. E' nato con la prospettiva di MANTENERE IL CONTROLLO E LA DIREZIONALITA' DEL MEZZO. In realtà sul bagnato o i fondi a bassissima aderenza l'ABS fa allungare gli spazi di frenata. E questo sarebbe bene saperlo e interiorizzarlo tutti ;) |
a me è andata meglio
un cretino davanti a me con una 106 frena ma non si accendono gli stop io gran pinzata sento l'abs faccio per schivarlo sulla sinistra ma niente la mucca striscia la carena e poi il cilindro destro e in fine la borsa destra mi fermo a mezza macchina senza cadere lo guardo e lui mi dice e la distanza di sicurezza? e gli rispondo e gli stop? lui fa per parcheggiare invece se la svigna da una traversa c'è traffico e lo perdo di vista cazzo mi fermo guardo la moto niente leggera strisciata su carena cilindro e borsa niente di grave |
<dalla foto direi che la tua moto è Bellissima!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |