![]() |
quanto consuma la f 800 r?
ciao ragazzi
dopo 4 anni di k 1200r e 1300r sto valutando di passare alla f 800 r la k sono bellissime moto ma consumano troppo in citta nonostante la mia guida tranquiila faccio poco piu di 10 al litro... la vostre f quanto consumano? riuscirei a fare 18 al litro in città? un saluto |
discussione interessante, mi iscrivo! :D
|
in citta non lo so, ma percorso montano con pezzi di statali faccio, 5,1 per 100 km circa
|
mi piacerebbe sapere in città quanto fa.
|
secondo mè una moto che consumo meno del 800 bmw farai comunque fatica a trovarla.
|
Io ho una percorrenza mista ma maggiormente cittadina su 16.000 km di moto il consumo medio é di 4.1 l/100 km praticamente quasi i 25 km/l.
Non dico che va ad aria ma poco ci manca!!! Nonostante ciò il mio sogno resta sempre il GS! |
Io, dopo poco più do 10.000 km, usando la moto su strade extraurbane ed in montagna, poca autostrada, senza esagerare col gas, rispettando dove è possibile i limiti del codice della stradsa, stando sotto i 4000/5000 giri sono sui 23/25 km/l, in due con borse laterali, bauletto e borsa serbatoio sopra i 21 km/l, ritengo che sia un buon rendimento, questi dati sono dati sia dal computer di bordo ed anche che io faccio il pieno a casa con la tanica e a fine viaggio lo rifaccio considerando i litri ed i chilometri percorsi.
La moto oltre ad essere piacevole da guidare ti soddisfa anche dal lato consumi. |
se riesco a vendere la k penso che salirò sulla F...
|
tenendo conto che faccio 30 km al giorno per la tratta casa-ufficio credo proprio che la scelta della F800R sia stata proprio azzeccata, speriamo non mi deluda!
|
Non lo farà; consuma davvero poco e ti troverai ad utilizzare poco più di un litro di benzina al giorno
|
farei volentieri a cambio con la Kappa 1300r di Biker77
|
@San_Brembo dati i costi della benzina in questo periodo credo che la F800R sia veramente la scelta giusta e le tue parole mi confortano :)
|
Entro in discussione a piedi pari ;-)
60 km al giorno 30 di autostrada e 30 di città (Roma). Nel periodo estivo diventano 15 di autostrada 30 in città e 15 di misto... Cdb 5.1l/100 km. Portafoglio: 23 euro di pieno 220/240 km di percorrenza. inviato con il mio Xperia Z con tapatalk |
Per quanto riguarda la mia F800R, con uso prevalentemente cittadino (anche con distanze da non far entrare in temperatura il motore), il computer mi segna una media di 5,4l x 100 km
Mik |
oggi altro test con la mia k1300r con 10 euro
percorsi 75 km tra città e tangenziale il computer segnava 6.2 quindi siamo sui 14 km a litro la decisone se tenere la k o passare alla f diventa sempre più difficile! |
guarda,se alla fine ti piace la tua moto e non la ritieni pesante e ingombrate, per quel poco di risparmio annuo terrei la tua, però alla fine dipende anche quanti km ci fai in 1 anno.
|
circa 5000 km l anno
|
secondo mè di differenza di carburante sei sotto ai 250 euro,non mi pare così ecessivo,poi se ci mettiamo anche ilbollo, assicurazione e consumo pneumatici..allora devi fare un paio di conti, ma dammi retta se riesci e vuoi fare il cambio moto.. non bruciarti a prenderla nuova, trova un buon usato con pochi km... tanto alla fine ci rimetteresti solo dei soldi
|
250 euro in un anno dici?
metti altri 50 di bollo e altri 60/70 d assicurazione il problema nn sono queste spese ma il consumo d benzina visto che uso la moto prevalentemente in città... |
Consumo medio tra statale e città (40 Km giornalieri) con traffico sostenuto.... 4,7 per 100Km circa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |