Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Problema ABS R 1200rt del 2006 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=322789)

marioetabeta 27-06-2011 22:42

Ho capito il problema ABS sulla mia r1200rt

Ragazzi grazie a tutti della partecipazione.
Il problema che ho segnalato è dovuto all'interruttore dello stop, che è andato in tilt, quando giro la chiave della messa in moto mi fa accendere la luce dello stop e dopo l'accensione la spia abs mi segnala una anomalia (i freni non funzionano); ma basta dare un forte accellerata che si spegne ed il sistema si ripristina.

robertag 27-06-2011 22:50

azz... se ne impara sempre una nuova. beh, buona a sapersi!

Doppiolampeggio 27-06-2011 23:11

Ma se ho ben capito questo problema con i modelli post 2006 non esiste più. Giusto ?. Grazie.:!::!:

robertag 28-06-2011 09:03

...comunque tieni la leva sul "4"...

max5407 28-06-2011 21:27

Se si accende la luce dello stop per la centralina è come se stessi frenando.
Oggi ho provato la frenata residua a 100km/h. Per frenare frena ma con una potenza ridotta allungando lo spazio di frenata. A velocità basse può ancora andare bene , ma a velocità elevate mica tanto!

R1200RT

LucaImola 09-04-2015 20:30

Buonasera, sono nuovo di qui ma motociclista da sempre. Ad inizio marzo mi metto in cerca di un'altra moto che non sia supersportive e mi imbatto nel modello r1200rt. La ricerca mi ha portato nel modenese, una Bmw r 1200 rt del 2005 con 78000 km tutti i tagliandi bmw e piuttosto bella. Dopo una visita con prova da passeggero andata a buon fine, la settimana dopo compio l'acquisto è il ritiro ma sorpresa ( triste). Alla partenza sento immediatamente problemi all'anteriore per cui mi concentro a non cadere subito ma alzo gli occhi poco dopo e la spia abs lampeggia e il contachilometri fermo. Riesco ad arrivare a casa e porto in officina la moto per i problemi al cruscotto, il problema all'anteriore solo il tempo di fermarmi da un benzinaio per gonfiare le gomme, erano a 0,8 ( spaventoso ). Insomma la preoccupazione cresce ogni giorno, ad oggi la moto e' in attesa di essere portata in bmw per il test ma dalle prove fatte mi dicono che al 99 % si tratta di centralina e dai post che leggo suin internet vedo solo problemi di lampeggio abs e malfunzionamento modulabilita' franata
ma non cambi di centralina. So che dal 2007 la cosa non ha avuto seguito sui nuovi modelli
proprio per manifesti problemi congeniti. Ovviamente ho chiamato il vecchio proprietario che dispiaciuti stimo della cosa si è' detto disponibile ma ormai il problema è' il mio. Lampa a tutti!!!

u00328431 10-04-2015 10:06

In BMW al 99% ti diranno che c'è da sostituire la centralina, perché così sono tranquilli e anche perché vendono un ricambio da 1500 euro o più. Io al posto tuo chiederei un parere indipendente, perché potrebbe essere il sensore (se fosse la centralina guasta forse il tachimetro non sarebbe a zero). Alla peggio, si potrebbe anche tentare la riparazione della centralina, ad un terzo del prezzo del nuovo

fra giacomo 10-04-2015 11:07

Nel brindisino c'è uno sfascio ha un sacco di pezzo per RT, magari trovi anche il ricambio. Con il vecchio 1150 l'integral ABS spesso faceva le bizze sopratutto con batteria non perfettamente carica

PATERNATALIS 10-04-2015 18:46

Magari il livello del liquido freni e' basso, la batteria mezza scarica e le ruote sgonfie, Non e' che la centralina ne goda. I computer sono scemi. Prima metti a posto ste cose. Poi se ne riparla.

brin0 10-04-2015 20:29

Ciao fra giacomo,dove si trova precisamente questo sfascio? Sono originario di Brindisi, magari quando vado giu in ferie posso andare a curiosare per vedere se ha qualcosa che mi serve! Grazie

Enzino62 11-04-2015 00:07

Qui i brindisini pullulano.... Io a brindisi ci nacqui.... Rione paradiso precisamente...

RT 1200 CON PIADINA LATERALE

robertag 11-04-2015 00:08

pullulano come i cardani tritati..

😃 😃

inviato con TOPArugagnaTALK...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.