![]() |
Quote:
Alex, con calma...ma perchè devi sempre prendere le cose di punta??? Ho solo detto che questi post mi fanno ridere, sanno di ipocrisia, che senso ha dire 'ho visto quello in contromano!!!! Ma è un pazzo!!!!' per poi magari comportarsi peggio???? Ingarellarsi ad ogni semaforo, sono discorsi vecchi, cose scritte e lette tante volte. Mi fa ridere. Per quanto riguarda i consigli di guida, che cazzo c'azzecca con il discorso, ti ho forse detto devi fare questo e non quello???? Mi sono forse permesso di spiegarti la tecnica della supercazzola della curva spazzolata??? Ti ho forse dato dell'incapace???(al contrario di quello che hai fatto tu, ma a me non frega tanto per fortuna non devo renderti conto). Ti ho solo fatto notare che ti ho visto fare una certa cosa e in un determinato frangente x me hai avuto culo. Ne di più ne di meno. Poi francamente se vuoi andare in giro contromano, con le ruote sgonfie, con il perizoma con le protezioni e le ciabatte al posto degli stivali, ma fai un pò quello che ti pare. |
Quote:
|
Antonio, io ieri mi sono visto questo ragazzo MORTO!, se fosse sopraggiunta un auto in quel momento saremmo OGGI QUI, SU QUESTO FORUM a piangere un amico.
Io ho avuto una paura della madonna per lui, non sto criminalizzando nessuno, ma NON VOGLIO PIÙ ASSISTERE A SCENE COME QUESTE, non ce la faccio. Stamattina mi sono svegliato e stavo male, Ilaria vi può confermare com'ero, le ho detto che probabilmente non avevo digerito, in verità avevo ancora davanti agli occhi quella scena. Io non voglio assistere più a scene del genere, non mi sembra di chiedere troppo, tutto qui, a costo di non organizzare e non partecipare più a giri se non con persone di cui mi fido a che so come guidano. Io so ad esempio, che tu questi rischi non te li saresti presi. C'è già sempre una dose d'imprevisto quando s'inforca una moto, ma se poi ce l'andiamo oltretutto a cercare... |
X proxy: hai pienamente ragione, quella non è la sua moto, su questo non ci piove.
Non è facile da guidare la Z1000 l'ho provata bene l'hanno scorso, non va giù in curva e piloti non ci si improvvisa... |
io ho smesso di fare caxxate con jap o meno da un bel po'...
l'hanno scorso ci ha lasciato le penne pure un mio amico..non correva mai...la volta che ha fatto la minchiata, il risultato è stato il prete.... ieri ho anch'io fatto lo "scemo", ammetto, eravamo in compagnia e sul classico rettilineo senza strade laterali ho spinto ai 160 e poi mi sono subito rimesso a "passeggio".... ora, il problema è capire che con la moto, la volta che la fai e ti va dritta....ti deve servire di lezione per non farla la seconda.... io ultimamente cerco di pensare sempre al peggio...quando vado per strada tengo valide tutte le possibilità.... ho deciso di aver sempre un buon margine...per il mio culetto e per quello del mio zainetto... :eek: |
x Alex
E' vero, fare un giro ed assistere ad un incidente di uno del gruppo è una cosa da non augurarsi. Resta il fatto che da quando giro con QdE mi ingarello molto di più ed in gruppo si tende a fare i pirla. Quando si gira da soli si tiene una velocità diversa da quando si è in gruppo, in gruppo ci si sente un pò i padroni della strada e tutti indistintamente tendiamo ad esagerare. Non per questo rinucerò a partecipare ad un giro, anzi come una volta Maidiremai ha fatto con me, alla prima sosta, magari conoscendoti l'hai fatto anche tu ieri, prenderei la persona e gli farei notare certi suoi comportamenti. Poi se vuoi ti insegno a fare le curve.... :cool: :lol: |
x vintage: anch'io faccio ed ho fatto il pirlone, in lungo ed in largo ma non mi prendo rischi, ovvero quando prendo un rischio (ok?) ho sempre un margine di correzione...
Che margine di correzione puoi avere se percorri a tutta velocità una curva a destra nella corsia di sinistra, non in centro-strada, ma nella CORSIA DI SINISTRA! Io anni fa ho abbandonato le japs..e lo stesso (come qualcuno mi fa notare) guido fin troppo "sportivamente", però un errore del genere è veramente TROPPO. CREDO CHE STIA ANCHE NELLA MATURITÀ DI UNA PERSONA, IL RENDERSI CONTO CHE UNA MOTO non è la moto che fa per lui... ...non vi è nulla di disonorevole in ciò anzi è segno di grande maturità e qui chiudo, se passa il messaggio bene, altrimenti spero che la fortuna continui ad essere dalla sua. |
x quadro: ok :lol: ;)
|
Quello che proprio non riesco a spiegarmi e' l'atteggiamento di certe persone quando salgono in moto... delirio di onnipotenza.... io ho una paura fottuta di quello che puo' esserci dopo una curva, figuriamoci prenderla cieca!!
|
L' unica soluzione e' andare in giro con persone che si conoscono bene e che hanno una andatura uguale... ma non e' facile :(
|
Quote:
io tremo quando si aggiunge gente nuova al gruppo. |
Ciao Alex........ non so se mi hai pensato !!!...ma leggendo il tuo post. mi sono rivisto e mi sono detto....anche io sono miracolato e ancor più grave è che una volta sola non mi è bastata.....
tu non hai dormito una notte ....... io non ho dormito per diverse notti al solo pensiero che un'attimo prima c'ero e un'attimo dopo ero lì pronto a tornare cenere sai qual'è il problema ???....a tutti noi capita di fare qualche cagata sia in moto che in auto ....chi può dire di non aver mai bucato un semaforo rosso....o di non aver visto un dare precedenza... o di aver allargato troppo una curva..... però quando tutto ti va liscio, e cioè non capita nulla, te la fai scivolare via manco ci ragioni sopra alla grande cazzata che hai fatto e non percepisci il riscio che hai corso.......ma poi !!!!!.......bang !!! ti capita quella volta delle tante che batti davvero.........ed è allora che ti svegli e capisci tante cose che prima pensavi potessero succedere solo agli altri...... ...ma a parte tutto ...ma allora è vero ...anche tu hai un cuore :D :D :D con affetto Fabrizio e Cristina |
ieri sera rientrando da chiasso in autostrada intorno alle 22 mi ha superato una moto giapponese scura il cui conducente mi sembrava avere una maglietta a maniche corte grigia chiara e uno zainetto sulla schiena, non una persona... era qualcuno di voi?
Mi ha superato all'ingresso dell'ultima galleria prima del telepass di Como, io ero in corsia di sorpasso a 120km orari mentre superavo una macchina, lui mi ha superato praticamente sfiorandomi e andava almeno a 200km orari. Curteo sissyna e fabrizio che erano dietro di me lo hanno visto arrivare come una saetta, scomporsi sul dosso prima della galleria e rimanere attaccato allo sterzo, schivando di un pelo una macchina, poi ha raggiunto me. Ci siamo fermati alla stazione di servizio per fare benzina, e farci passare lo spavento. Ho cercato anche di vedere se lo riconoscevo al casello, ma non l'ho visto. Se mi toccava, ci spatasciavamo tutti e due e ci sarebbero salite in collo le macchine dietro. Forse aveva lo squarauss? |
Può capitare di farsi prendere la mano e fare cazzate tremende. Comunque rimango del parere che se non è la tua ora.... Tutto è bene ciò che.... :D :D
|
uno dei motivi per amare la moto in inverno e questo,pochi ma giusti
qui in toscana uscire ora la domenica mattina è quasi da pazzi,rischi di trovarti una moto nei denti in ogni passo |
Quote:
la moto l'hai sfasciata al primo raduno in Garfagnana...era il 2002 ricordo che arrivasti in ritardo alla cena...allora ancora non sapevo che eri stroxxo..... :lol: :lol: :lol: ;) |
Quote:
|
X maidomo: vadaviaiciapp! :lol: (per la traduzione in romanesco chiedi al Cricro!)
X condor: no, a quell'ora erano tutti rientrati (grazie al cielo) comunque io stesso faccio cazz@te lo ammetto, ma non raggiungo MAI questi limiti di rischio...PS: bella la vezasca? uno dei miei posti preferiti! ed i grottini???? dovete scoprire i grottini... :cool: ;) X fabrizio (guidopiano): mi sono passate tantissime immagini davanti agli occhi stanotte, anche tu e cristina a lato strada, certo. Stamattina sono stato veramente male (anche i fasci hanno un cuore ;) ) avevo voglia di vomitare... ...poi ho preso una pastiglia e mi sono rimesso, ho visto quel ragazzo* morto. * di cui non voglio fare il nome. |
Mi dissocio: ho parlato con il fratello dell'interessato(tanto per non far nomi era French sullo Z1000),l'ho visto andare in moto tante volte ed era sicuramente "meno prudente" con l'SV che aveva prima,questa moto la sa guidare bene e bisogna mettere in conto che ha un'esperienza limitata ad un paio d'anni:può essere facile dare dell'avventato ad un ragazzo di soli 22 anni:è facile e non sbagli mai....ma scagli la prima pietra chi non sbaglia MAI!
Io ne ho ormai 51 e ci vado da 36 in moto ma a tutt'oggi faccio ancora errori e cappellate ma nessuno me lo viene a dire... Succede a volte che per salutare un motociclista ci si distrae e si allarga la curva:....non è andata così?! Informatevi bene prima di sparare sentenze. Felice di uscire con French da sempre,a 22 anni facevo più cazzate io con il 75/5. |
Io ho anche l'impressione che qualche giovanotto, quando ha lo zainetto, invece di essere più attento e più prudente - come dovrebbe - è più distratto e più "sgaione", gli viene istintivo di strafare. Ed è male, molto male.
:wave: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |