![]() |
Una possibile soluzione sarebbe il modulare Nolan N101; da chiuso è integrale, e da aperto fa si che la mentoniera rimanga aderente alla calotta, permettendone l'uso di fatto come un jet alle basse velocità o in città (anche se sarebbe opportuno non farlo, visto che è omologato come integale).
Però...c'è un però, a quanto pare c'è qualche problema di "apertura accidentale" della mentoniera. Nulla per diretta conoscenza, letto in giro..... |
no ci mancherebbe, ci sono ottimi caschi di qualità pari a shoei e arai (tipo HJC e altri) che sono molto più economici...
per certe marche si paga anche "il nome". io ho acquistato shoiei perchè: 1) mi sono documentato attentamente sui vari prodotti sul mercato, ed ho così ridotto la scelta a pochi caschi. 2) mi piaceva esteticamente, ed ho ridotto ulteriormente la scelta. 3) era il più comodo nella calzata per il mio zuccone. però, per avere una certa qualità, non credo sia sostenibile che "basta" spendere 100 euro... per iniziare a ragionare su caschi qualitativamente decenti si deve prendere in considerazione una cifra che parte perlomeno da 250/300 euro (indicativamente) in sù. secondo me. |
Quote:
|
per quanto mi riguarda, Nolan non l'ho nemmeno considerato perchè mi risulta siano costruiti tutti in materiale termoplastico.
gli X-lite invece sono sempre costruiti da "nolan", ma sono le versioni in fibra... ovviamente con un altro costo. |
per la città un arai jet per i giri a medio raggio un nolan n100 per i giri a lungo raggio un caberg j1+...tra poco sostituito con un arai
|
Sistem 4 , senza nessuna diferenza tra giri, giretti, vacanze in moto, guida in citta'.
|
vista ieri coppia su un GS nuovo, con due bei caschi LEM in testa.
proprio coglionazzo... meglio faceva questo genio a rinunciare alle manopole riscaldate o al bauletto posteriore o altre amenità e comprarsi due caschi seri. ma dico, come si fa??!? gli auguro solo di non pentirsene, nè per lui nè per la sua donna... |
Arai " Quantum" .
|
Arai Quantum f grigio metallizzato, niente grafiche: costa meno, niente colori scuri: attraggono il caldo.
Per la citta' avevo un nolan n100, che secondo me e' un troiaio: scomodo e rumoroso, ma siccome da aperto entrano gli insetti tra battola ed orecchio e' in disarmo, sostituito da un jet con visiera lunga sempre della nolan |
la tua domanda casca a pennello - dopo 600 km di autostrada con uno shoei xr-900 e un attacco acuto di parkinson mi sono buttato in austria in un negozio hein gericke e sono uscito con lo schuberth - 440 euro di silenzio. Che dire? Vale veramente la pena, anche se così dovrò rinunciare alla tuta estiva (suderò un po' con l'invernale senza fodera)
dopo (siccome sono ignorante) ho scoperto che esiste un kit per fare il retrofit del colletto silenziatore sullo shoei. avessi saputo... |
io ho il c2 per i viaggi lunghi e uso l'Airflow per la città (Cesena, Forli, Mare).
|
SEMPRE E SOLO SCHUBERT..c1 D'ORDINANZA.... :rolleyes: :!: :!: :lol:
|
ARAI Jet oppure Shoei Syncrotec II
Ora dovrò prendere un casco da croos/enduro per la Tunisia Conoscete qualcuno che fai buoni prezzi su ARAI? |
Quote:
Anch'io lo uso per i giri brevi ;) ;) ;) |
fino alla scorsa settimana ARAI NrV
da venerdì scorso ho aggiunto un HJC SyMax |
System 4
Piuttosto rumoroso e non tanto aerodinamico... ma mi da' un senso di grande sicurezza dopo aver usato anche altre marche in passato. Cmq il prossimo sara' uno Schubert. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |