![]() |
Perchè dovrebbe essere considerata pericolosa la posizione centrale sul casco?
|
Io la monto con il supporto a ventosa direttamente al parabrezza
|
Se voglio inquadrarmi la monto con il supporto a ventosa sulla plastica superiore dello specchietto, ma la posizione preferita resta sempre il casco.
|
Ciao a tutti
Io monto una veho hd 10 sopra il cruscotto con un supporto auto costruito . La videocamera ,dopo varie prove , ė all'interno della custodia subaquea è posizionata dietro il parabrezza. I vantaggi sono delle buone riprese e il rumore del motore e non del fruscio del vento.Con un telecomando a due tasti la accendo e la spengo lungo il percorso . |
Visto che si parla in termini assoluti e non "secondo me" la cosa migliore non è fare le riprese da un solo punto, perchè se no il filmato viene a noia.
Ovviamente la miglior soluzione sarebbe avere più telecamere, ma questo non è possibile, è possibile girare vari spezzoni con varie inquadrature e poi montarle. Personalmente noto che una cosa comune alle belle riprese è l'inquadratura di qualche cosa di fisso, sia una parte del casco, sia un pezzo di cupolino, nelle riprese libere, il movimento dà una sensazione di instabilità alla ripresa. Comunque se è facile fare delle buone riprese come qualità, fare un bel video è tutto un'altro discorso, il 98% dei risultati è inguardabile, và giusto bene a chi l'ha girato. |
La posizione migliore per far vivere come se si fosse in moto sul serio è o sulle forche ad altezza terreno inquadrano parte della ruota anteriore o dietro sempre riprendendo la parte bassa della moto e asfalto.
Se volete vedere il panorama sugli strumenti va benissimo. RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge. |
Quote:
|
Roberto " intuisco " che stai parlando Schumacher, non sò che telecamera avesse sul casco da sci e non un integrale da moto, per quanto riguarda la Gopro il supporto è studiato per collassare in caso d'urto, non per niente è usata da migliaia di professionisti e amatori, se ci fosse un reale pericolo si sarebbero già avute notizie.
Tornando a Schumacher o meglio ai milioni di euro in ballo con le assicurazioni potrebbe venir fuori che la colpa era dell'iPhone che aveva in tasca. |
Quote:
Meglio il casco, posizione centrale (o laterale): vibrazioni zero e, in più, puoi variare un po' la visuale, altrimenti il video diventa noioso. Sul manubrio ho posizionato uno smartphone android che mi avanzava nel cassetto (un Galaxy prima generazione), con cui comando la GoPro wireless e ne controllo l'inquadratura. Risultati e praticità notevoli. In caso di malaugurato accidente, la prima a sganciarsi sarebbe la GoPro, tranquillo. |
Quote:
In effetti qualche differenza tra un casco da sci e uno da moto potrebbe esserci. Comunque le precauzione non sono mai troppe! |
Trovo interessante questo filmato per la varietà delle inquadrature GoPro meets BMW R1150RT
|
Si, molto interessante il tutto ma....2 foto di come e dove, moto e/0 casco si fissa sta telecamerina...noo ? Grazieee
|
ho fatto delle foto e dei filmati,ma vedo che il grandangolo mi allarga troppo e non mi piace come viene
come devo settare la go pro? grazie |
già messa sul mercatino... mi ha rotto i p..
|
Io la gopro la uso cosi'...
|
bello... mi ricorda (quando batti il tempo) il video di un altro motociclista che si è fatto tutto il continente 'mericano, se ricordo bene...
ad ogni modo anch'io oggi ho provato la mia prima action camera, volutamente economica, per capire se fare qualche video delle mie avventure motociclistiche mi appasionerà o meno... trattasi sella sj 3000 che nonostante un costo relativamente basso mi sembra onesta in termini di prestazioni senza contare che è dotata anche di telecomando impermeabile... http://www.amazon.it/QUMOX-SJ3000-Ac.../dp/B00H4XBYX8 due le opzioni che ho adottato; la prima sul casco, in posizione centrale in modo da consentire la totale apertura della mentoniera. la seconda a fianco alla ruota anteriore con un supporto autocostruito. appena posso vi posto video e foto dell'accrocchio per la ruota... direi domani. |
Quote:
|
Quote:
Bel video, si vede davvero che ti diverti... Non so se il divertimento sia dato più dal guidare una RT o dalla bellezza dei posti che hai visitato... Ma credo dipenda dalla somma di entrambe le cose;) Complimenti:D:D:D Luca |
Grazie Luca,
in effetti il connubio RT e Langhe non è da poco! Roby mi hai scoperto, in effetti ho preso ispirazione dal video di cui parli. Per quanto riguarda la GoPro 2 (in versione motorsport) l'ho acquistata rigorosamente usata e devo dire che anche nelle apnee di quest'estate nel mare siciliano -10/15 metri di profondità- mi ha stupito per la qualità delle immagini! |
Quando la metto la attacco al semimanubrio di sinistra , tra la manopola e il contrappeso, con il suo attacco per tubi. Sembra che guardi fuori ma in realta' va benissimo. Sempre considerando che montare la gopro sulla moto tende a portare sfiga....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |