![]() |
...è sempre il solito discorso: volendo e modificando puoi fare tutto. Ma devi metterci mano!
E poi...il collettore ed il terminale del GS hanno un sistema diverso di fissaggio tra loro rispetto all'Hp2 (flangia da una parte...e due molle dall'altra). A questo punto avrai già capito che se monti l'aros del GS il Mivv per Hp2 non lo monti (a meno che tu non faccia qualche altra modifica). Da ultimo: se quelli della Aros ne hanno fatto uno specifico...un motivo ci sarà!! Morale: conviene fare tutte ste peripezie....oppure è meglio mettersi alla ricerca "del suo"? |
[QUOTE=Biemmevuo;5888182oppure è meglio mettersi alla ricerca "del suo"?[/QUOTE]
sempre e comunque il suo! |
OTTIMA SPIEGAZIONE!!!
ovviamente è chiaro che cercherò il suo,anche se immagino sarà un po piu' difficile che trovarne uno da GS.:mad: |
è arrivato aggi
http://img836.imageshack.us/img836/3827/fotorru.jpg quanto prima lo monterò e farà un video (decente) per il sound!!!! |
a te è arrivato lo scarico a me la:
:arrow: |
ho messo anch'io il MiVV fantastico.......................vendo l'Akrapovic chi lo vuole????
|
Sul mercatino c'e' a 50 euro uno artigianale
|
Quote:
assolutamente consigliato |
Ragazzi ma vale la pena cambiare solo il terminale? Si guadagna qualche cosa?
Non è meglio scatalizzare? Anche se mi sa che poi bisogna rimappare tutto... Maurizio |
c'è una differenza ai bassi notevole tra le varie configurazioni, per esempio io ho lo scarico originale tagliato nella parte centrale e rifatto artigianalmente (con lo stesso diametro) per eliminare il catalizzatore.
La curva è un pò diversa rispetto all'originale e il silenziatore sta un pò più verticale. il silenziatore è un Akrapovic (non per HP2) adattato. La cosa strana è che la mia ha dei bassi notevoli a differenza, per esempio, di quella di Sprof che ha Aros (non so se il diametro dei tubi è diverso dall'originale) + Mivv, che ha pochi bassi ma un bel allungo (meglio per l'off-road). se non sbaglio entrambi abbiamo ruota da 18' quindi le differenze (che sono notevoli) stanno proprio nelle diverse abbinate scarico/silenziatore |
Ecco anche il discorso della ruota da 18 è interessantissimo! Excel vero?
E poi si passa alle camere... mi sbaglio? grazie Maurizio |
attenti a rimappare la centralina originale, dopo 10/13/ volte non si rimappa più. Questo mi dice il meccanico, affidabilissimo, della officina del conc. La centralina lavora tramite la sonda lambda, a monte del catalizzatore e la sonda applicata all'interno della scatola del filtro dell'aria. Le due sonde non entrano in conflitto con la scarico. Ci sono miglioramenti cambiando collettori e scarico ma la centralina non la toccherei. attaccandola al computer bmw lui, il computer, dice che è tutto ok. Un'altra cosa sono le centraline aggiunte. ma questo è un'altra storia.
|
Quote:
ciao e grazie Maurizio |
Mivv Suono!
Uno Spettacolo! Provare per credere;) http://img72.imageshack.us/img72/2363/bmwhp2suono.jpg |
Ragazzo sai che il tuo scarico è davvero bello!!!
Ma il design è uguale a quello in carbonio? |
ciao Tester!
Magari fosse la mia! Io ho solo avuto l'onore di provare quello splendido Scarico in Titanio sul mio ex 1200 Adv... e Posso dirti che il suo nome è davvero azzeccato perchè un suono come quello è davvero adrenalinico! eccolo!:eek: http://img403.imageshack.us/img403/6...0415971615.jpg Uploaded with ImageShack.us |
io come già detto ho montato il mivv in titanio, ma quello con il fondello sempre in titanio e non in carbonio...
sono contento, ma con il db killer, per i miei gusti, è ancora moooolto silenzioso!!! per fortuna ci sono le viti... |
Questo Mivv che si vede nelle foto non haviti.
viene fornito di serie con due Db Killer:uno vero e uno "finto" in quanto è solo un beccuccio che smorza leggermente il rombo. Senza Db killer è mostruosamente adrenalinico:arrow: |
In cuor mio preferisco le viti :lol:
L'akra senza db è discreto, anche se il Mivv è decisamente più "discolo" :lol: :lol: :lol: Da voi posti di blocco con carro attrezzi pronto al recupero non se ne vedono? |
Quote:
da noi più che carro atrezzi usano la canonica pattuglia con tanti libretti, ma proprio tanti ultimamente a bordo e poi... tutti in motorizzazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |