![]() |
gabry a me il treno completo di anakee2 è venuto 250 compreso smontaggio, montaggio e smaltimento
|
...più o meno i prezzi son simili....dai 220 ai 250 c'è dentro un po' di tutto....
Prima di Garmisch dovrò sostituire le gomme (TR91) le porterò al limite (mi manca pochissimo) per cui finiro con circa 11.000km all'attivo in 8 mesi . circa 4000km in meno delle Anakee 2 ....però le rimonto, anche se la Ankee mi è piaciuta come prestazioni e durata, perchè effettivamente è una buona gomma....anche sul bagnato! |
wajò....inutile sbattersi....come le anakee2 sotto al gs non c'è nessun'altra gomma
prestazioni, feeling, costo, qualità e durata e con questo vi saluto...!! addio |
...anakee 2 €240 montate !
|
Anakee II... gomma sopravalutata. È un prodotto onesto, ma sicuramente non dei migliori. Ma poi a me non me ne frega un emerito c***.
Continueró a usare le Exp. |
Io sono passato dalle TR91, con cui mi sono trovato molto bene (trovate montate sul Gs usato e percorso circa 7000 km in circa 5 mesi), alle Conti Trail Attack. (€ 250)
Con le nuove ho percorso circa 700 Km, ho notato che sono diminuite le vibrazioni sulle manopole e forse sono un pelo piu' silenziose, ma non mi ci trovo bene. Le TR 91 curvavano solo con il pensiero con le Conti devo "impostare di piu" la curva, e questo non mi piace. Quando, ho preso il Gs mi ha impressionato per la maneggevolezza, che purtroppo ora è diminuita, forse a vantaggio della stabilita ? Vedremo. E vabe' vedremo di consumarle in fretta. Non commento la tenuta poiche' alle mia andatura .................. |
ggi , dopo 14.250km percorsi in un anno ho sostituito le Continental di serie con le Anakee II purtroppo la pioggia trovata tornando a casa e complice la cera da togliere non ho potuto provare la tenuta ma intanto il problema dello sbacchettamento tra i 60 e i 70Km/h non c'è più.
Complimenti ai Flli Moro buon prezzo e lavoro di equilibratura perfetto ........c'ero già stato con la Fz1 e lavorano proprio bene |
mi serve un consiglio urgente.
Ho appena portato a casa il mio "nuovo" GS ADV 2007 e domattina vorrei cambiargli le gomme. Sul 1150 ho montato le Anakee 2 e mi ci trovo benissimo a parte un fastidioso sibilo intorno agli 80 km/h. sulla moto che ho comprato adesso chissà se hanno lo stesso difetto??? che alternative ci sono con comportamento simile alle Anakee??? |
Quote:
|
Quote:
Se ti 6 trovato benissimo con le Anakee (gomma che apprezzo molto)...rimontale! Io rimonterò le TR91......meno km ma più resa tutto l'anno..... |
ciao Animal e Fabiano, vero è che sicuramente esistono post in cui tutto è scritto, ma ho una connessione lentissima e riesco a malapena ad aprire qualche pagina ogni tanto....
comunque stamattina ho rimesso le Anakee2. ieri sera mi era presa malissimo; l'ADV 2007 che ho comperato aveva su le gomme originali e quadrate. appena arrivato a casa ero semidisperato, mi sembrava impossibile che l'ADV fosse decisamente più inguidabile del mio vecchio 1150 STD. stamattina con le gomme nuove ho fatto un giretto tra una goccia di pioggia e l'altra e ho cominciato a godermi l'ADV.... |
[QUOTE=illupo6969;5875638]ciao Animal e Fabiano, vero è che sicuramente esistono post in cui tutto è scritto, ma ho una connessione lentissima e riesco a malapena ad aprire qualche pagina ogni tanto....
comunque stamattina ho rimesso le Anakee2. benissimo,ottima scelta,vedrai che non te ne pentirai! buona strada... |
Sono tornato ieri da una settimana di ferie in moto in Povenza.
Siamo partiti con le Road Smart montate da 250 kM, in 2 con valigie, baule posteriore e 2 zaini "cinghiati" sulle vailgie laterali, per un totale di 2800 km. Devo dire che mi sono trovato molto bene, le gomme hanno un'ottima resa anche carichi e tengono bene la strada anche in questa condizione. In più ho notato che il consumo del battistrada è stato davvero minimo al traguardo dei 3000 Km complessivi. E' anche vero che abbiamo quasi sempre viaggiato con andatura turistica, quindi lo stress per loro è stato minimo. Il prossimo WE farò un giro con amici sulle alpi, passando anche per lo Stelvio, e al termine di questa uscita saprò davvero tutto di queste gomme. per ora, comunque, il mio personale giudizio sulle Road Smart è ottimo, niente a che vedere con le Anakee2 che avevo prima, anche se devo essere onesto .... con le Anakee (e prima di provare delle gomme puramente stradali) mi sono trovato bene. |
Quote:
|
Quote:
...beh....godermi...è un parolone!!...eheheheheh ...conoscendo bene le Anakee......ci vuole qualche km per sgrossarle un pochino.....dopodiché....te la godrai ancora di più..... Questo "problema" non c'è con le TR91............... Buon divertimento!! |
Quote:
Scherzi a parte, la gomma è "ancora" perfetta, nel senso che si è consumata poco ed uniformemente. Sui 3000 Km totali parcorsi da quando le ho montate ne ho fatti circa 1000/1100 di autostrada ed il resto di curve, probabilmente questo untilizzo equo ha aiutato ad avere un'usura altrettanto equa. Però ripeto un passaggio i mportante, cioè che ho usato la Mukka in maniera moooolto turistica. Il prox WE farò un bel giro sulle Alpi con amici, e siccome saremo senza Zavorrine (notare la Z maiuscola :eek:), avrò modo di provarle meglio e di strapazzarle per bene, poi ti farò sapere. Comunque, al di là di tutto, non avevo mai montato gomme puramente stradali e devo dire che mi sembra un'altra moto ... sono soddisfatto! |
scusatemi un attimo. Ma considerando che percorrerò 6000/7000 chilometri carico come un mulo, col passeggero e le valige a diminuire sostanzialmente la probabilità di piegare, su strade pressoché asfaltate a temperature elevate, montereste le Anakee II?
|
Quote:
Monterei delle gomme da strada in virtù del fatto che le Anakee2, sopratutto da nuove, hanno la tendenza a stringere la "piega" verso il basso, cioè tendono a tirarti giù, ed in percorrenza di curva sono meno stabili della gomma stradale e tendono ad allargare la traiettoria .... questo è il mio pensiero, ma ti garantisco che la gomma stradale ti da un'ottima guidabilità anche carico ed in 2. |
Secondo me le uniche sono le Tourance primo modello..
Io ci ho fatto 12000 km e rotti col posteriore e ne farò circa 15000 con l'anteriore.. Non mi hanno mollato ne piegando ne sul bagnato... (toccandosi..) Per me n.1 :) L'unica cosa é che ho pagato il posteriore 170 euro montato.....secondo me mi hanno ladrato.. Ciaoo |
Zy, al prossimo cambio prova a chiamare SettiPneumatici di Bazzano e fatti fare un preventivo .... trovi il numero su internet.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |