Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Riserva carburante 1200GSA '11 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=321909)

guidopiano 14-06-2011 22:12

a Daniè !!! ..... e daje un tajo ....:lol::lol:

e mettece sta benzina !!! ....... sei il solito gènese braccino corto

the 14-06-2011 22:32

Quote:

Originariamente inviata da piloulisse (Messaggio 5865273)
ho impostato la funzione anche sul navigatore (ZUMO 660 ) che ti rammenta sia visivamente che acusticamente quando e' l'ora.

si ma se per un motivo qualunque non lo attacchi (io ad esempio in cittá lo smonto) i km percorsi non vengono calcolati; quella è una soluzione ottima quando si è in viaggio!

Sent from my iPhone using Tapatalk, sorry for typos :)

Nicolat72 14-06-2011 23:04

Quoto Daniele!!! Io da bravo psicologo sono arrivato alla conclusione di avere sulla mia ADV un serbatoio schizofrenico... Quindi l'ho messo in analisi... e volete sapere cosa è emerso...???? Soffre di crisi maniaco depressive alterate da allucinazioni visive!!! Passa da stati di euforia a depressione profonda... Insomma è un pò come portarsi in giro GOLLUM del signore degli anelli che oltre a volere il mio TESSSSORO elabora formule alla beautiful mind che è un piacere... L'ultimo parziale che ho letto erano i numeri di fibonacci... Altro che fare il pieno e resettare i parziali, facendo un giro su se stessi con dita incrociate e scaramanzie varie... qui mamma BMW ci deve dare di serie FREUD... ;)

Dave 14-06-2011 23:22

a me ora segna 8 km.............cacchio:rolleyes:.......adesso ho paura a tirarla fuori dal garage:mad::mad::mad:

speriamo di arrivare dal benzinaio:!:

guidopiano 14-06-2011 23:47

fai in modo che la benzina arrivi alla moto :)

un pò come la storia di Maometto e la montagna

carloghelfi 15-06-2011 15:30

Be la mia addirittura mi segnala non i km ma il seguente messaggio ---- cioè stando al computer non ho più una goccia di benzina, ormai ci ho fatto l'abitudine, ma udite udite, vado a fare rifornimento ho il gs std perciò circa 20/21 lt, dicevo vado a fare il pieno sapete quanti litri metto 18,5/19 perciò ho ancora circa 1,5 litri ma per il computer sarei rimasto a piedi 40 km prima è una delle pecche da sempre delle mucche

Colomer77 15-06-2011 23:08

fino ad ora sul mio adv nessun problema, appena mi segna la riserva e quindi autonomia di 70km cerco di far benzina entro pochi km...spingersi oltre non trovo il senso. ;)

Dave 15-06-2011 23:40

sono arrivato dal benzinaio.....autonomia residua 9 km

ci ho messo litri 33,51......forse arrivavo anche a 34

geko 16-06-2011 11:22

computer di bordo?
mai guardato

indicatore di livello?
mai guardato

da sempre uso il parziale e così continuerò a fare tanto che il nuovo GS l'ho ordinato senza BC, tutti soldi risparmiati

Colomer77 16-06-2011 12:11

il BC non ti da solo la riserva ma altre informazioni IMHO utili e comode. ;)

geko 16-06-2011 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Colomer77 (Messaggio 5870029)
... ma altre informazioni IMHO utili e comode ...

[IMHO on]

... ti dirò, il sapere quanti gradi ci sono mentre sto sudando come un cavallo o battendo i denti dal freddo, mi cambia poco la qualità della vita :lol:

poi cosa resta?
il livello dell'olio: il controllo a vista dall'oblò è più preciso
il range: ho il parziale due azzerato all'ultimo pieno e una sottrazione a mente mi riesce ancora facile farla
la velocità media: è un semplice calcolo che faccio solo alla fine dei viaggi e solo a fini statistici
il consumo medio: quando ho una moto nuova faccio alcuni test di consumo medio basati su varie situazioni di traffico, di guida e di velocità, prendo la situazione più sfavorevole di km con un litro e la moltiplico per i litri - prima della riserva - dichiarati ed ho il range di riferimento

ah, però, effettivamente una cosa utile il BC ce l'ha: quando vendi la moto nessuno ti rompe le balle con "... ma questa moto qui non ha il BC e quindi non vale tutti quei assurdi soldi che chiedi ma molti di meno, almeno $tanti di meno" :lol:

... e comunque sì, appena si accende la spia della riserva, precisa o meno che sia, il primo benzinaio è mio

Colomer77 16-06-2011 15:44

scusami ma anche solo sapere la temperatura esterna la reputo utile...non tanto quando fa caldo e sudi ma più che altro in quei periodi dell'anno e a certe ore (es primavera o autunno su passi alpini e non a mezzogiorno) dove pensi o credi che la strada non sia ghiacciata ed invece ci son 1o2 gradi e quindi ti regoli e guidi più prevenuto.

...e poi scusa, quanto risparmi per non prendere il computer di bordo?... l'1% sul prezzo della moto?

geko 16-06-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Colomer77 (Messaggio 5870734)
scusami ma ...

Per l'utilità del termometro in caso di ghiaccio sono d'accordo ma con tutti quei termometri che ci sono lungo le strade (io) posso anche farne a meno.
Il BC, se lo prendi con il pacchetto, praticamente non costa niente ed infatti sull'ADV che ho preso fullfull - e con l'intenzione di tenerla solo un paio d'anni - c'è pure lui ma sul GS in arrivo, che volevo solo con alcuni selezionati optional (e che terrò fino a che perderà i pezzi per strada) con gli stessi soldi ho preso i paramani e gli scarichi cromati.

... non è per i 165 euro che costa il BC e del quale userei tre volte l'anno solo il termometro, è che con 5 euro compero un termometo LCD dai cinesi che fa la stessa cosa e la differenza la metto da un'altra parte ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.