![]() |
a Daniè !!! ..... e daje un tajo ....:lol::lol:
e mettece sta benzina !!! ....... sei il solito gènese braccino corto |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk, sorry for typos :) |
Quoto Daniele!!! Io da bravo psicologo sono arrivato alla conclusione di avere sulla mia ADV un serbatoio schizofrenico... Quindi l'ho messo in analisi... e volete sapere cosa è emerso...???? Soffre di crisi maniaco depressive alterate da allucinazioni visive!!! Passa da stati di euforia a depressione profonda... Insomma è un pò come portarsi in giro GOLLUM del signore degli anelli che oltre a volere il mio TESSSSORO elabora formule alla beautiful mind che è un piacere... L'ultimo parziale che ho letto erano i numeri di fibonacci... Altro che fare il pieno e resettare i parziali, facendo un giro su se stessi con dita incrociate e scaramanzie varie... qui mamma BMW ci deve dare di serie FREUD... ;)
|
a me ora segna 8 km.............cacchio:rolleyes:.......adesso ho paura a tirarla fuori dal garage:mad::mad::mad:
speriamo di arrivare dal benzinaio:!: |
fai in modo che la benzina arrivi alla moto :)
un pò come la storia di Maometto e la montagna |
Be la mia addirittura mi segnala non i km ma il seguente messaggio ---- cioè stando al computer non ho più una goccia di benzina, ormai ci ho fatto l'abitudine, ma udite udite, vado a fare rifornimento ho il gs std perciò circa 20/21 lt, dicevo vado a fare il pieno sapete quanti litri metto 18,5/19 perciò ho ancora circa 1,5 litri ma per il computer sarei rimasto a piedi 40 km prima è una delle pecche da sempre delle mucche
|
fino ad ora sul mio adv nessun problema, appena mi segna la riserva e quindi autonomia di 70km cerco di far benzina entro pochi km...spingersi oltre non trovo il senso. ;)
|
sono arrivato dal benzinaio.....autonomia residua 9 km
ci ho messo litri 33,51......forse arrivavo anche a 34 |
computer di bordo?
mai guardato indicatore di livello? mai guardato da sempre uso il parziale e così continuerò a fare tanto che il nuovo GS l'ho ordinato senza BC, tutti soldi risparmiati |
il BC non ti da solo la riserva ma altre informazioni IMHO utili e comode. ;)
|
Quote:
... ti dirò, il sapere quanti gradi ci sono mentre sto sudando come un cavallo o battendo i denti dal freddo, mi cambia poco la qualità della vita :lol: poi cosa resta? il livello dell'olio: il controllo a vista dall'oblò è più preciso il range: ho il parziale due azzerato all'ultimo pieno e una sottrazione a mente mi riesce ancora facile farla la velocità media: è un semplice calcolo che faccio solo alla fine dei viaggi e solo a fini statistici il consumo medio: quando ho una moto nuova faccio alcuni test di consumo medio basati su varie situazioni di traffico, di guida e di velocità, prendo la situazione più sfavorevole di km con un litro e la moltiplico per i litri - prima della riserva - dichiarati ed ho il range di riferimento ah, però, effettivamente una cosa utile il BC ce l'ha: quando vendi la moto nessuno ti rompe le balle con "... ma questa moto qui non ha il BC e quindi non vale tutti quei assurdi soldi che chiedi ma molti di meno, almeno $tanti di meno" :lol: ... e comunque sì, appena si accende la spia della riserva, precisa o meno che sia, il primo benzinaio è mio |
scusami ma anche solo sapere la temperatura esterna la reputo utile...non tanto quando fa caldo e sudi ma più che altro in quei periodi dell'anno e a certe ore (es primavera o autunno su passi alpini e non a mezzogiorno) dove pensi o credi che la strada non sia ghiacciata ed invece ci son 1o2 gradi e quindi ti regoli e guidi più prevenuto.
...e poi scusa, quanto risparmi per non prendere il computer di bordo?... l'1% sul prezzo della moto? |
Quote:
Il BC, se lo prendi con il pacchetto, praticamente non costa niente ed infatti sull'ADV che ho preso fullfull - e con l'intenzione di tenerla solo un paio d'anni - c'è pure lui ma sul GS in arrivo, che volevo solo con alcuni selezionati optional (e che terrò fino a che perderà i pezzi per strada) con gli stessi soldi ho preso i paramani e gli scarichi cromati. ... non è per i 165 euro che costa il BC e del quale userei tre volte l'anno solo il termometro, è che con 5 euro compero un termometo LCD dai cinesi che fa la stessa cosa e la differenza la metto da un'altra parte ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |