Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Moglie disperata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=321331)

ILPassatore 08-06-2011 21:58

Cose che possono capitare.
con il transalp sono andato per terra come un fesso per aver dimenticato di togliere il bloccadisco.
Ma non era sufficente , ho dovuto tagliarlo perchè si era piegato e non si apriva più, l'ho fatto rimediando un seghetto e, mentre mi scassavo le mani ,la moto che era sul cavalletto laterale è ricaduta!
Alla fine , una leva, uno specchietto, e un disco freno nuovo
e potrei continuare....
rimontaci sopra e non pensarci più..... quello che conta e che nessuno si è fatto male
:-)

yoghi 08-06-2011 22:42

Sono d'accordo che non è una bella sensazione ma... capita. Mi sono steso anch'io partendo sul ghiaino che si accumula sul lato della strada. Fisico integro, coperchio valvole sx segnato, guscio strumenti crepato e per fotuna è finita li. Che fare? Rimetti in moto e riparti!!!

R72 09-06-2011 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 5848249)
Poi ci sono quelli che ancora non sono scivolati in curva e quelli che già sono scivolati,come ci sono quelli che già sono scivolati in curva ed andati contro un gardrail,ma non lo possono più raccontare :(

Cosa voglio dire? Sicurezza innanzitutto!

Se ci accorgiamo che la moto non fa per noi,sarebbe meglio cambiarla e non aspettare di abituarcisi...si rischierebbe non solo una caduta da fermo.
Daltronde c'è una moto perfetta per ogniuno di noi,basta cercarla.

Qui si parla di una caduta da fermo, mica tutti quelli che gli scivola la moto in garage devono venderla perché non sono portati
Le persone che devono venderla sono quelle che provano angoscia mentre la guidano, esistono anche quelle e quando mi sentivo dire che non vedevano l'ora di parcheggiare perché avevano paura durante la guida, gli ho proprio consigliato di fare altro perché la moto è un piacere

luca barbi 09-06-2011 09:28

quoto silvia ...

e dico la mia ...

Cimolin niente paura ! salta su e riparti ! e poi nessuno si e fatto niente ...
magari abbassa la sella, cosi quando appoggi i piedi ti senti più sicura

conosco la senzazione di quando si fa manovra da fermo il peso si fa sentire, e basta nulla perche possa oltrepassare il limite dell'equilibrio e non riuscire più a controllare il peso .... e tieni conto che io sono 40 kg più di te :-)

metti in moto e vai !

ciao a tutti
luca

La Sun 09-06-2011 09:35

Beh, che dire, io sono caduta da ferma sulla moto in prova del conce (era una kawa er-6n gialla). Non proprio da ferma, stavo tornando dal mio giro di prova ed ho pinzato sui freni troppo forte con lo sterzo girato proprio davanti all'ingresso del negozio con titolare e venditore li fuori. Ahahahahaha!!! Il porcone che è salito al cielo del titolare ancora me lo ricordo.

Poi un altra volta, sempre con la mia er-6n (nera) ho messo giù male il cavalletto e si è sdraiata contro la portiera di un mercedes parcheggiato li a fianco fuori dal pub. E' uscito un tipo con catene d'oro al collo e al fianco di due bionde, mi ha guardata, ha sorriso e mi ha detto "tiriamola su e lasciamo perdere tutto".

In tutto questo l'unico ferito è stato il mio orgoglio. Capita, poi ti passa con il tempo e ci ridi sopra. :-))))

rev640 10-06-2011 10:50

Ciao!

Mi aggiungo anche io! Avevo fatto la furbata di salire su un vialetto d'erba in pendenza. Faccio x girare, la ruota slitta sull' erba e... Patapam!
Ancora grazie alle teste sporgenti!

Son cose che succedono, l'importante è farne tesoro e andare piano.

Buona strada!

pillo1972 10-06-2011 17:46

Credo sia capitàto a tutti... leggerai moltissime esperienze in tal senso. E' una caratteristica dei bmwisti :-D

Lorce 10-06-2011 18:27

I voli recenti (Diciamo non da ragazzo) , ebbene si ! piu' di uno ; li ho fatti da fermo . Da solo , con figlio, e con moglie.

Mi consolo pensando che se fossi caduto in velocita' mi sarei fatto male.

Quindi in sella ! e non pensarci...........

PEPPO 13-06-2011 23:01

Ciao!
se mi permetti
Ti suggerisco di sostituire gli ammortizzatori con wilbers ribbassati di 3 cm,io li ho sostituiti e poggio tutte e due le piante dei piedi son alto 1,70 ,tutta un altra storia,su stradine in sassolini,sui traghetti,nei parcheggi non in piano, per giri in citta con zavorra e bagagli,chiama il concessionario italia Rinolfi e ti consigliera per il meglio,spero esserti stao utile
buona strada.

F650GS 14-06-2011 23:13

Tutti siamo caduti con la moto, dov'è il problema ? Se non si vuole cadere si può andare in auto,ma che noia. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.