Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Long Way Down, qualcuno ci ha fatto caso?.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=321307)

Leonardo L'Americano 08-06-2011 13:15

Zk...che siam belli !

Achille 08-06-2011 14:18

Avevo ancora i capelli

Boro 08-06-2011 14:19

Sara' anche un viaggio bufala, ma cmq certi tratti, specie nel Round, erano veramente tosti con quelle moto e i problemi non credo fossero tutti inventati. Mi e' piaciuto seguire entrambe le puntate, ma da casa, e' roba che non fa certo per me, anche fatta con molte "garanzie" come i due attori.
Poi non vedo nulla di male a fare un viaggio impegnativo con ampi mezzi di supporto (specie se uno se li puo' permettere), mica tutti hanno la vocazione del duro e puro grande esploratore solitario.

pv1200 08-06-2011 14:28

certo è che cmq sia sporco e fatica l'hanno mangiato entrambi e che tutto il progetto è concepito per un pubblico e per far cassa per un nobile scopo, tuttavia si tratta di viaggi poco genuini mentre di gran lunga trovo molto più vicino alla mia realtà le storie di momi20 anche se difficilmente riuscirei a percorrere le sue tracce

Superteso 08-06-2011 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 5845889)
In ogni caso LWR é stato cento volte meglio di LWD, e non perché avevano le GS1150 ma erano di sicuro più genuini ed in buona parte anche un pò più sprovveduti ed imbranati in moto. Insomma... Un pò più vicini a noi.
LWD, secondo me, é stato figlio dell'inaspettato successo di Long Way Round e come per molte cose rifatte ha perso molto del fascino e della spontaneità del primo che, per me, rimane un piccolo capolavoro.

Uppo, anche per lo smacco avuto da KTM.... ricordate? :cool:
ed alla fino lo hanno fatto con le ghisone :lol: :D

palomo 08-06-2011 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Achille (Messaggio 5848035)
E' stata bmw a non accordare il cupolino desierto, si allontanava troppo da quello originale.

:D:D:D:D:D
:!: olè! gran dubbio atavico svelato!! :!:
:D:D:D:D:D

..sarei stato curioso anche io di sapere due tre notizie (pettegolezzi) a riguardo!! :)

ad ogni modo, sono daccordo che LWR sia molto più bello ma, adoro la plasticosa 1200, per questo apprezzo anche LWR
..per ciò che riguarda "gli artefatti", immaginavo potessero esserci, ma trovo ugualmente interessante il progetto, d'altronde è come leggere un romanzo, anche se le vicende raccontate non sono del tutto veritiere, possono sempre dare degli spunti interessanti per i propri viaggi o per domandarsi .."io come avrei reagito nella tal situazione??"

benebubi 20-05-2013 12:20

Riporto in auge il post, qualcuno sa dove posso trovare il dvd LWD in italiano o almeno sottotitolato?
grazie in anticipo!

Tricheco 20-05-2013 12:34

mah.........

Giovanni Cataldo 20-05-2013 14:13

Hai provato a scaricarteli da youtube?

Sent from iPhone

Spitfire 20-05-2013 14:50

A me piacerebbe vedere L. W. Round

Inviato con TapaTalk EVO

NKW 20-05-2013 17:06

http://shop.longwayround.com/collections/dvds

mary 21-05-2013 08:18

Se KTM avesse visto più lontano...

benebubi 13-06-2013 16:57

LWR ce l'ho in dvd, preso su amazzonia con sottotitoli..
LWD c'è ma solo in lingua originale, senza sottotitoli.. peccato perchè su sky l'avevano dato con traduzione..

Panda 13-06-2013 17:53

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 7434142)
Se KTM avesse visto più lontano...

secondo me il responsabile della comunicazione/marketing dell'epoca non lavora più in ktm:lol:

mary 13-06-2013 19:19

...è probabile...!:lol:

marcomelli 13-06-2013 20:40

io lwd l'ho scaricato da e-mule con i sottotitoli in italiano

orsowow 13-06-2013 21:15

Ho visto sia LWR che LWD.
L'unica cosa bella dei due filmetti è la fotografia e, dunque, alcuni paesaggi da infarto.
Dopo aver visto la Mongolia su LWR ho deciso di farci un ... saltino anche io.

Per quanto riguarda la "realtà" è da considerare che erano film e, come dice Indianlopa, metà del viaggio se lo sono fatti stravaccati sui sedili di qualche 4x4.
E con un budget "interessante", tra sponsors, danaro privato e diritti d'autore, le cose diventano molto più facili.
Senza nulla, ovviamente, togliere al talento dei due che sono, a quanto pare , ottimi manici.

Superteso 13-06-2013 21:17

Specie Boorman :cool:

benebubi 14-06-2013 11:09

e menzione anche per la colonna sonora! Radiohead, Stereophonics, Massive Attack

massimo.r 14-06-2013 15:40

Ciao raga,
ne approfitto perchè sono stato dietro a LWR per un po' di tempo.
Giusto alcune considerazioni flash:
- Mc Gregor era ed è ambasciatore Unicef, per questo in LWR hanno fatto delle tappe nei centri Unicef in Kaz, Mongolia,... UNa volta finito LWR, proprio questo rapporto con l'Unicef ha spinto Mc Gregor ad organizzare LWD con un'impronta molto più mediatica. Da qui lo spirito e l'organizzazione totalmente diversa di LWD (per fare un ulteriore esempio, olte agli sponsor tecnici, il montaggio ed in gergo la "post-production" è stata curata direttamente da BBC Discovery World).
- Con LWR Mc Gregor ha ammesso di aver toccato il suo massimo in termini di guida fuoristrada e che non avrebbe nè potuto, nè voluto fare di più.
Per questo, quando Boorman ha coinvolto Mc Gregor nell'organizzazione di "Race to Dakar", MC Gregor ha rifiutato e si è prestato solo a fare da sponsor ed intermediatore con il produttore Russ Malkin.
- Se intenzionati a vedere del bel fuoristrada, forse "Race to Dakar" è più divertente...ma non lamentatevi della logistica che hanno, difficile finire una Dakar senza!
- sullo shop del sito ufficiale ci sono solo i DVD in inglese senza sottotitoli (e neanche le special version). Su Amazon canadese c'erano (ora non so +) i DVD special edition extended cut con sottotitoli - ma in inglese (tipo non udenti).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.