Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le anakee con 3500 km mi hanno subdolamente tradito... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=320853)

un ex tk 03-06-2011 15:32

....

Premetto che non sono un manico e ho prima montavo Dunlop e EXP....

Adesso 2 treni Anakee2.....ottima gomma...dando gas in curva si sente che inizia a derapare...a mio avviso si controlla molto bene, sempre tenendo conto che tipo di gomma è.

L'anteriore er me è la migliore del lotto, anche se si consuma abbastanza.

Molti dicono (anche su Motociclismo), che è meglio tenerla più gonfia di quanto prescritto dalla casa...io non sono convinto per niente, quando le lascio a 2.8 dopo un giro in 2 questo effetto mi aumenta, le rimetto a 2.5 e va molto meglio.

In ogni caso per andare per terra in quel modo secondo c'è altro oltre la gomma...

chiè 03-06-2011 15:54

anche io non sono d'accordo sul tenerle a 2,5 2,9
io le tenevo 2,2 2,5 e mi trovavo benissimo

Gekkonidae 03-06-2011 16:03

2.8 / 2.9?!?!??! ma dai non è mica un camion!!!!!

Lecrocodrilecouronè 03-06-2011 16:05

Pneumatici non in temperatura?

StiloJ 03-06-2011 16:24

non voglio menare sfig@, ma avete controllato che l'ammo posteriore non perda olio? Con tutti i problemi all'ESA che ho letto......

Boxer5 03-06-2011 17:37

Io ho le Anakee2 da circa 1300km e come ho già scritto in un altro post non mi trovo benissimo. Sono molto maneggevoli ma senza preavviso in un paio di occasioni mi hanno fatto degli scherzetti dietro che per fortuna non hanno avuto conseguenze. Stavo andando allegro ma con le trailattack sinceramente non mi era mai capitato..

Dave 03-06-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 5836301)
2.8 / 2.9?!?!??! ma dai non è mica un camion!!!!!

infatti:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dovrebbe essere 2.2 2.5

proprio perchè anche il gommista mi ha suggerito di tenerle un pò più gonfie viaggio da solo a 2.5 2.7

Lorce 03-06-2011 18:18

Direi che a 30 all'ora qualsiasi gomma su strada pulita ed asciutta tiene.

Quindi concordo con quanti pensano che lo strano comportamento vada ricercato in qualcosa sulla strada (olio-sassolino) o sulla gomma olio ?

Berghemrrader 03-06-2011 19:31

Confermo la bontà delle Anakee espressa dagli altri (io da anni oramai solo Michelin, prima le normali adesso le II).
Se la gomma sembra OK non vedo altre variabili che controllare la ruota (giochi, raggi se non in lega) e se c'è qualche perdita d'olio che la imbratta.
La cosa peggiore é proprio non riuscire a tenere la moto "senza capire il perché", nei panni del tuo amico farei cambiare le gomme (lo so che sono seminuove) e mi terrei in garage le attuali. Se si trovasse più sicuro e, soprattutto, senza perdite di aderenza improvvise allora le imputate sarebbero proprio loro, se si scopre qualcos'altro al prossimo cambio gomme le ha già in casa e non butta i soldi per niente.

Teo Gs 03-06-2011 20:08

...per me per perdere aderenza a 30 all' ora il problema deve riguardare più che la gomma in se', l'asfalto sporco o gomma sporca d'olio !!!

biemvugiesse62 03-06-2011 20:15

grazie delle dritte figgieu,
Quello che lascia stupiti eè che:
l'asfalto era pulito
osservando le gomme queste erano pulite, con spalla e battistrada in ordine, pressione ok, in temperatura e senza nulla conficcato dentro
ESA in ordine e nessuna perdita d'olio dall'ammo.
Mi sa che alla fine faremo come dice Berghemrader...cambiamo le scarpe e le teniamo nel garage...guidare con l'ansia non si addice a quel kamikaze di Marco.

masichesiva 03-06-2011 20:43

Le anakee sono ottime gomme e durano pure moltissimo rispetto ad altre (anakee2 con post ante sett2010: oltre km18.000 e battistrada non finito; sono al secondo treno - con post postsett2010, scivolano un pò ma avvisano. Sul bagnato sono superiori.)

Una volta all'anteriore ho preso in leggera frenata una buca "da pioggia" con asfalto a taglio verticale. Ero sicuro di vedere l'anteriore spanciato. Ho fatto controllare: la struttura ha retto benissimo.

Però se vuoi buttare le tue, in mp ti scrivo il mio indirizzo così non spendi per smaltimento.

A parte tutto, hai fatto bene ad approfondire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.