![]() |
Quote:
Beh, ora lo sai anche tu..... ;) P.s.:dove è successo? |
Quote:
Ma il fatto era che all'andata non guidavo io, per cui ho bevuto (poi chissa cosa sembra ho bevuto ...) due cocktail e mezzo. (il mezzo era del mio socio, quindi lui 1 e mezzo). E successo tutto tra la rotonda di Figline - Matassino andando verso la Bayfin... cmq di solito fanno posti blocco fuori dall'autostrada o rimpiattati un due tre posti che conosco, invece questa volta avranno girato dietro di me e si sono messi a seguirmi... :mad: :mad: Cmq, dopo la segnalazione di Postilla :D , ieri sera (guidavo io - che sfiga) sono capitato ad una festa nel Mugello, dove c'era un sacco di musica e una bel movimento, le bevute costavano 4€ massimo... tutti i miei amici si sono goduti la situazione, io birra media e stop... :-o :-o :-o :-o |
Quote:
Postilla una cosa è la vita al battaglione, un'altra la casermetta di un paese di 10.000 anime, dove il reato massimo è il furto auto o il drogato cronico... (nella mia banca non ci sono ne guardie giurate e ne metal detector...), quindi trovare uno "sconosciuto" in giro alle 4 di notte, fa rizzare le antenne... minimo te lo segni e ci fai un controllino..no? Quello intendo con per fascicoli su di noi... Mi spiego meglio... io essendo di MI ed abitando a FI fino a poco tempo fa in affitto, quindi non avevo la residenza...., ero soggetto fisso a queste domande, dove và?? cosa ci fà qua???dove dimora??? Una volta un brigadiere mi ha fermato due volte di fila all'uscita dell'autostrada, domande di rito... al che non ci ho visto più e gli ho detto: "Brigadiere... sono quello che ha fermato ieri sera...:" Si è messo a ridere e mi ha lasciato andare. |
A me l'hanno domandato due volte. Sempre di sera o di notte. A Roma, vicino casa, verso le dieci, dopo una manovra automobilistica inappropriata della stessa pattuglia che mi ha poi fermato. Con calma, gli ho dato una calmata e se ne sono andati.
L'altra volta in autostrada. Sarà che la mia vecchia Alfa TS era una macchina un po' da guappo. Prima di aprire il portabagagli mi hanno chiesto cosa facevo: stavolta gliel'ho detto. Il portabagagli non me l'hanno fatto aprire più. :wave: :wave: |
Quote:
E tu? |
Riassumo quanto ho appena letto su un testo (Diritto e Procedura Penale e Leggi di P.S.) che ho a casa. E' del 1998, quindi ci potrebbero essere delle variazioni (non credo, cmq).
Le perquisizioni, in generale, sono atti che vengono svolti dalle Forze dell'Ordine su richiesta dell'Autorità Giudiziaria, al fine di acquisire elementi utili alla persecuzione dei reati. In questo caso l'A.G. ordina la perquisizione tramite un mandato. Il mandato invece non serve quando le perquisizioni vengono effettuate in base al T.U.L.P.S. per la ricerca di sostanze stupefacienti oppure a scopo preventivo (perq. di Pubblica Sicurezza), ai sensi del'art. 4 della Legge 152/75. Diciamo che ci sarebbero altri casi, ma queste due ipotesi in genere ricorrono quando si viene fermati per strada, specie in circostanze simili alla tua. Tralasciando gli stupefacienti - se ne è già parlato in un topic precedente - rimane quella ai sensi dell'art. 4 che testualmente dice: "gli ufficiali e gli agenti di P.G. possono procedere, oltre che all'identificazione, all'immediata perquisizione sul posto al solo fine di accertare il possesso di armi, esplosivi o strumenti di effrazione di persone il cui atteggiamento o la cui presenza, in relazione a specifiche circostanze di tempo e di luogo, non appaiono giustificabili". Ovviamente il "non apparire giustificabile" è una circostanza che in questo caso è abbastanza interpretabile, però forse è meglio un controllo in più che uno in meno..... Quasi sicuramente la pattuglia che ti ha fermato - a quell'ora - stava effettuando un servizio di controllo del territorio e non di polizia stradale, per cui il loro interesse in quella circostanza era solamente verificare "chi eravate" e "cosa ci facevate in quella zona a quell'ora". Il discorso del limite di velocità e dell'ebbrezza alcolica te ,l'hanno fatto per mettere un po' "in campana", dato che molto probabilmente i militari non avevano a bordo nè etilometro nè autovelox, essendo appunto il loro un servizio di monitoraggio. |
..:!: ragazzi complimenti... questo è un modo serio di trattare gli argomenti...
facessero così anche i giornali saremmo un paese più civile.. |
Sai perchè ti è andata bene???
Perchè da buon carabiniere se ritirava la patente a Speranza..... poi avrebbe dovuto cercare tutta la notte anche Fede e Carità!!!! Dio mio se l'ho sparata grossa! :confused: |
ad un poliziotto che mi ferma e mi contesta la velocità affermando che mi seguiva e il suo tachimetro segnava 110 gli dico di passare oltre perchè ha sbagliato persona...
col tachimetro??? sì, e la prova dell'etilometro come pensava di farla, annusandoti l'alito? questi sono le forze dell'ordine che ci meritiamo! :( :( :( |
Stavo per postare quanto scritto da Antomar, ma mi ha preceduto, e con maggior autorevolezza.
Vorrei solo aggiungere un parere personale: quando CC o Polizia ci fermano, molto spesso hanno ragione, più o meno, quindi cercare di fare i puntigliosi può essere controproducente. Se mi beccano a fare qualche scematina, sono il primo ad ammetterlo, non cerco atteggiamenti camerateschi che non possono arrivare, ma semplicemente cerco di spiegare il perchè dell'eccesso (per quanto possibile) sperando di far capire che normalmente non sono un assatanato. Li lascio perquisire quello che vogliono e se riesco a far capire la mia buona fede magari me la cavo con un rimbrotto o una multa meno pesante di quella prevista per l'infrazione effettivamente commessa. :angel10: |
Quote:
1. Può contestare la velocità periocolosa (senza bisogno di autovelox) con relativa multa e decurtazione punti 2. Constatata un evidente stato di alterazione, può esigere di farti i controlli facendo venire una pattuglia attrezzata... Niente, noi italiani siamo i soliti azzeccagarbugli, invece di ammettere di aver sbagliato ci attacchiamo a tutto. Avendo anche il coraggio di attaccare la professionalità degli altri. Un pò di serietà per favore...... :( |
Quote:
|
Quote:
personalmente ne ho piene le palle di una nazione intera fata di bambini dove c'è sempre un tutor che ti dice quello che puoi o non puoi fare! Se ho sbagliato qualcosa sono il primo ad ammetterlo e a pagare ma se la constatazione è fatta sul nulla meglio non farla.... i primi a dare l'esempio dovrebbero essere loro e se non ne sono capaci me ne frego delle buone maniere detto da uno che per mestriere è sempre in strada (autostrada e non) con oltre un milione di km alle spalle, un assicurazione sull'auto che parla chiaro: "classe prima F", dove per arrivarci devi guidare in modo preciso per una ventina d'anni.... e la smetto qui ciao |
Quote:
|
Quote:
Scusami... ma come hai fatto la SMALP e poi sei finito nei carabinieri??? Di solito è il contrario... carabiniere che và in SMALP a fare corso roccia o sci per servizio in montagna... Cmq oggi non si chiama più SMALP, c'è mio cugino è in servizio lì... |
Quote:
per Alfred lo so che hanno chiuso la gloriosa Smalp... un esperienza incredibile veramente indimenticabile.. Comunque per gli AUC (Allievi Ufficiali di Complemento) i Carabinieri non reclutavano direttamente ma "sceglievano" 55 persone tra gli allievi ufficiali delle altre Armi. Praticamente fai la scuola d'arma presso fanteria o Alpini etc e poi se vieni selezionato fati ulteriori 2 mesi a Roma come scuola carabinieri. Immagino che tuo cugino su ad Aosta si stia facendo un bel culo... ti ha mai parlato di Pollein.. |
Quote:
|
Quote:
Si come no... Mi cugino è un maresciallo parecchio imboscato, è lì da diversi anni... la pista a Pollein forse se l'è fatta quando è arrivato... Infatti, adesso non è periodo, ma quando è inverno tutti i mercoledì vanno a sciare pagati... aggiornamento sciistico dice che si chiama! Cazzo però sciano con scarponi, materiali, sci civili in psite civili e battute e con le seggiovie :mad: :mad: :mad: A me una volta mi hanno portato sulla Marmolada... oltre 3000 metri... a piedi! Che bei ricordi però!!!! |
...considerato come la pensa qualcuno qui sul forum (magari anche giustamente..)se i due poliziotti di Verona non avessero controllato uno che andava a troie, sarebbero ancora vivi....(tanto andava a bagasce, che c'è di male....)
Poi tutti a lamentarsi dopo.... resta il fatto che Alfred abbia scritto che gli è andata bene...e che quindi si è reso conto che proprio a posto non era... Importante:io di cazzate ne faccio sicuramente più di lui, quindi non sono più furbo.... |
Quote:
Perché tu credi che nessuno sia in grado di capire quando una velocità è pericolosa? Suvvia..... Per quanto mi riguarda mi riconosco in pieno con quanto scritto di Ironalf: circa due mesi fa, uscendo da un paesino vicino a FI su una strada che percorro tutti i giorni, transitavo a circa 80 con limite di 50: la velocità in sé non era pericolosa ma sapevo benissimo di essere sopra al limite. Fermato dai CC: patente e libretto, controllo alla centrale, restituito il tutto, "và bene, può andare". Avevano capito che tutto sommato ero sì sopra al limite ma che le condizioni della strada (già fuori dall'abitato) e del traffico (assente) erano tali da non presupporre l'esistenza di un pericolo immediato. Questa situazione mi è capitata parecchie volte ed ho SEMPRE ammesso le mie colpe quando mi sono state contestate, MAI mi sono sentito vessato o ingiustamente accusato (a parte gli "agguati" dietro cespugli ma quelli sono un copyright dei vigili urbani) perché sapevo benissimo cosa facevo..... Rispetto quindi le pattuglie sulla strada, tanto è vero che io NON ne segnalo mai con i fari la presenza, forse qualcuno non lo sa ma è un reato, si chiama "favoreggiamento": pensa se grazie a quella "sfanalata" qualche delinquente riesce a sfuggire al controllo.... :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |