![]() |
Quote:
ci riprovo dal 17 al 20!! |
Al mattino bello mentre al pomeriggio nuvole e acqua a tratti. Comunque gestibile senza troppi problemi. Solo Sabato pomeriggio verso le quattro a Bagno Vignoni è venuto giù il mondo. C'era più acqua in strada che nella vasca termale :lol:
|
anch'io sono stato da quelle parti per il ponte del 2 giugno se riesci passa da civita di bagnoregio borgo medioevale spettacolare e se riesci vai a tuffarti nelle vasche termali (le cascatelle di saturnia GRATUITE) e per una buona cenetta da mario sempre a saturnia anche Orvieto con il suo duomo Pitigliano la città costruita sul tufo l'Eroica bellissima.
|
per il camping....ci sono stato a pasqua ....
consigliatissimo a 15 minuti dal centro pulito atrezzato bellissimo e il ristorante fa da mangiare benissimo |
Approvo al 100% l'amico teddy40 fatto al ritorno dal motoraduno OverFifty ti metto 2 foto :
http://i56.tinypic.com/2dtw1zk.jpg http://i54.tinypic.com/eu1rbr.jpg posti incantevoli ;) :toothy2: , |
Io sono di Siena se hai bisogno di qualche info no problem perché le strade qua sono fantastiche! Compresa la strada San Gimignano e castello San Gimignano una vera pista
|
ciao sarri
qualche dritta su dove mangiare la sera a siena....poca spesa tanta resa magari :D per il camping tutti mi stanno dicendo un gran bene....nel caso mi servissero valide alternative nei dintorni ? secondo te siena san gimignano, san galgano, argentario, siena è fattibile in una giornata ? o rischio di vedere poco e niente ?? (argentario - siena la farei sulla strada E78 per velocizzare il rientro) grazie |
un giretto niente male...
-siena-438 lauretana delle crete senesi-asciano-monteroni d'arbia-vescovado di murlo-san lorenzo a merse-monticiano-san galgano -da san galgano vai direzione colle val d'elsa fino al bivio Mensano-casole d'elsa-innesto sr68-castel san gimignano-san gimignano-siena è una parte del percorso del toskanentreffen,ad aprile ho portato su quelle strade più di 40 moto partendo da livorno,tu lo fai tranquillamente senza problemi e vedrai posti da favola e strade con asfalto perfetto e paesaggi disegnati da dio e conservati da angeli.... eviterei l'argentario,o quantomeno non puoi inserirlo nel contesto di san gimignano e san galgano,ti godi poco....a san galgano cerca di arrivare per l'ora di pranzo,c'è un risto niente male che oltre a ristorante fa piatti freddi con prodotti tipici toscani con un buon vino rosso...buon divertimento... |
Quote:
|
Tieni presente che per fare la val d'orcia e dare un'occhiata ai suoi paesi ( montalcino, pienza, montichiello, san quirico d'orcia, bagno vignoni ) ti occorre almeno una giornata. A mio parere lascia per un'altra volta la visita dell'argentario.
|
allora ricapitolando
giorno 1 mega tappa calabria toscana giorno 2 eroica...percoso fino a montalcino poi deviazione per b.di vignoli, buonconvento, asciano, siena giorno 3 -siena-438 lauretana delle crete senesi-asciano-monteroni d'arbia-vescovado di murlo-san lorenzo a merse-monticiano-san galgano -da san galgano vai direzione colle val d'elsa fino al bivio Mensano-casole d'elsa-innesto sr68-castel san gimignano-san gimignano-siena http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,1.347198&z=10 dico bene ? |
l'argentariolo faccio un'altra volta ;)
|
Se vuoi un consiglio per mangiare una chianina da lode vai a Lucignano al ristorante "La rocca", ti avverto prima che costa ma di certo te la ricordi! ;)
Vivo a Buonconvento ma la chianina ti consiglio di mangiarla avvicinandoti ad Arezzo. Se passi da Asciano son 10km, dall'abbazia di Monte Oliveto 20. Se ti servono altri consigli chiedi pure |
toscana
ciao a tutti io ad agosto dovrei prenotare qui http://www.villalaborghetta.com/wellness:D Figline Valdarno (FI)
parto da messina e mi faccio la settimana di ferragosto sto notando che ci sono parecchie zone da esplorare mattina girello e pomeriggio massaggi:eek: se mi date qualche dritta per dove andare mi fareste felice e l'abbiagliamento basta il classico e serve qualcosa di più tecnico? grazie a tutti:!: |
CIAO INDYME
io ho messo a punto una 3 giorni....se vuoi prendere spunto Quote:
|
grazie incomincio a studiare :)
|
Quote:
cmq pero' dal tuo giro su google maps vedo ti manca volterra !! :rolleyes: quando sei a san. gimignano invece di tornare indietro x siena...prendi in direzione volterra :eek: (20 km circa) dopo ti consiglio di scendere dalla parte vs lajatico ed al bivio girare per gambassi terme..certaldo..colle val d'elsa...monteriggioni:eek::eek: ..siena.. (ovviamente tutto strada normale..) alla fine allunghi un po'.....ma ne vale la pena...anche visto che ormai fa buio alle 22 quasi :lol::lol::lol: |
Ottimo....gracias
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |