![]() |
vacci con un roles falso.
un ctec simil iphone e la macchina imballata di rate. entra e fa' finta di stare al telefono (ctec simil iphone n.d.r.) e dì, tra le varie cazzate, in maniera che ti sentano:"innovativo..........implementazione...... ........monitoriamo..................assolutamnte si ......................... assolutamente no." concludi la telefonata con "ciao ciao carissimo" e ti si scioglieranno tutti ai tuoi piedi. |
Io sono appena tornato dal conce, dove ho firmato per una triple black full opt.
Che dire ci sono andato due volte prima, prima il preventivo, poi per la prova su strada durata un'ora abbondante. Il tipo non era nè simpatico nè antipatico, io ero già informato su quel che volevo, mi ha illustrato i comandi della moto prima della prova, altra limatina all'offerta ed oggi ho firmato. Ho spuntato un 10% di sconto sul nuovo. Va bè che ero già cliente ma tuttavia non posso dirne male. |
.....guarda a caso girano voci di chiusura di quel concessionario.....
|
booh, in genere sono io che:
- conosco quello che voglio comprare (piu' di qualsiasi venditore) - conosco il prezzo di quello che voglio comprare (piu' del venditore) - so cosa posso permettermi (piu' del venditore) - non riescono assolutamente ad imbonirmi ciao bim ps l'ultimo che mi ha venduto una moto, un paio di mesi fa, mi ha detto che sono un ottimo cliente, che non fa perdere tempo, che sa quello che vuole |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Lumo fai bene a pretendere la cortesia, non mi sembra molto .........dovrebbe essere un dovere di ogni concessionario.
A questo punto mi reputo fortunato di aver acquistato la mia MUKKA (Usata) da un conce Ducati. Ciao CEKKO |
Quote:
Quali sono le tue fonti di informazione? Mio cuggino mi ha detto che rimane aperto....:lol::lol: |
Nel 2008 entrai in un conce per prendere un gs std senza usato, ero gasatissimo, mi fecero aspettare, alla fine mi dissero la moto è quella, il prezzo è questo... Il tutto con la puzza sotto il naso... Grazie e arrivederci... Entrai in un altro e fui più fortunato...
|
l'avevo gia spiegato tempo fa.
quando si va a comprare, specialmente beni di lusso, bisogna essere cazzuti e quasi strafottenti,se non si è capaci, se sei capace invece, strafottente al massimo e cazzone. Vedrai che ti rispettano. Alla BMW di Mariano, dal non cagarmi, al farmi dare una RT in prova e partire in penna. e come dice Pino dei palazzi muuuuuuuuuti. La mia RT l'ho presa da auto class, 10 minuti fatto offerta e messo la caparra sul tavolo. |
Mah, la cortesia non dovrebbe essere un optional per nessuno. Per un venditore, poi, la cortesia dovrebbe essere anche uno strumento di lavoro finalizzato a concludere con successo la vendita e a fidelizzare il cliente.
Un venditore che non conosce e non applica questi semplici concetti è un cialtrone incapace che merita solo di andare a irrobustire i muscoli delle proprie braccia maneggiando una vanga. Poi, se vogliamo parlare di mappatura del cliente, visual merchandising, programmazione neurolinguistica e così via, benissimo, ma questi sono affinamenti che vengono attraverso aggiornamento e crescita professionale. Nessuno nasce imparato, ci vuole del tempo per diventare un bravo venditore. Ma la cortesia, quella no, quella devi avercela da subito. |
Se hai 22 anni e ti vedono entrare in un concessioanrio, qualsiasi esso sia, e non ti cagano manco di striscio. Se ne hai 25, idem.. se poi ne hai 30 e non li dimostri.. allora è meglio star fuori. Non so perchè.. ma funziona così. Con più sei giovane con meno ti degnano di interesse.
Bisogna essere come all'asilo, accompagnati dai genitori.. da non credere.. |
Quote:
comunque non penso si tratti di marchio: il tizio della ducati di taranto è davvero antipatico e quasi al limite dello scostante...nel conce bmw motorrad, sempre di taranto,moto sport musciacchio, ti fanno entrare, ti guardi le moto bello tranquillo, ti avvicini a loro, al bancone, ti danno tutte le informazioni che ti servono...alla bmw di milano (non quella di via dei missaglia) invece sono entrato una volta e quasi mi ridevano in faccia quando chiedevo informazioni...tranne una signorina bruna che si mostrò molto gentile :eek:... quando andai nel concessionario moto guzzi sul viale liguria, a milano, la signora e il titolare si dimostrarono correttissimi e gentilissimi...quando andai da quello di taranto mi voleva fregare sulla quotazione del mio usato con tanto di listino in mano...dopo un quarto d'ora di mie rimostranze e perplessità sulla sua quotazione son riuscito a fargli notare che stava guardando la quotazione 2003 e non 2005 del mio modello...:mad: poi molto dipende da noi e con che pretese andiamo in un concessionario...quanto andiamo preparati...quanto ci puzza l'alito dopo il panino con le cipolle:lol: |
Mia esperienza. Vado presso due concessionari di Milano, con collega strafottente e cazzuto, gia cliente da tempo e pure amico conoscente "dell'intellighensia" dei piani superiori di BMW Italia, per farmi fare un preventivo per una 1200R nuova.
Da uno trattato davvero bene, con prezzo strappato dal collega davvero ottimo. Dall'altro, la cazzutaggine del collega è stata deleteria, tant'è che il venditore, ci ha liquidato in batter d'occhio con preventivo standard. Non lo sopportava quel modo di fare! Alla fine ci sono tornato da SOLO dal conce che sembrava scortese, con la mia totale inesperienza di acquirente, perchè c'era un usato che mi interessava. Ho trovato un altro venditore, decisamente migliore, anche alla mano che forse ha pure apprezzato il mio approccio semplice e di sostanza. Trattato benissimo. Portato a casa un usato full optional a prezzo che nessun conce o privato mi aveva fino ad allora proposto. La concessionaria è la piu grande di Milano e credo d'Italia. Venditore davvero ok e responsabile magazzino ricambi davvero squisito. Però all'accettazione hanno due donnine serpi che ti guardano come se fossi un pezzente. Nello standard BMW. A Monza ,esperienza cosi cosi... Non mi ispirava per nulla tutto l'ambiente. Il settore auto è addirittura da dimenticare, specie l'accettazione e gli addetti alla consegna. |
Quote:
Eppure il venditore a me ha convinto, era bravo a fare il suo lavoro.. tant'è che è riuscito a distrarre la mia meticolosità nell'osservare la moto (usata):mad:. Alla fine l'ho comprata da loro, riportata in officina dopo neanche 80km per un paraolio:mad:. Ora è un orologio, perfetta:eek:.. a parte che ogni tanto si spegne e il contakm si inchioda..:rolleyes: Eppure.. la scottata non si dimentica così facilmente.. tant'è che penso a un'altra conce per il prossimo tagliando.. al momento è solo un'idea ;) mancano ancora diversi mesi.. :cool: |
Quote:
|
bisogna sempre ricordarsi dell'articolo 5°: chi ha i soldi in mano ha vinto !
Ovvero, è chi vende che ha bisogno (per vivere) di chi compera. Il mondo è pieno di venditori, meno di acquirenti. Non è obbligatorio restare su una marca specifica fino a farsi prendere per le palle, tanto ormai i veicoli vanno tutti bene o male allo stesso modo. Come i computer e i telefonini. |
io devo dire di essermi trovato benissimo nella concessionaria bmw di alessandria...
molto professionali, preparati e cortesi... poi magari qualcuno mi smentirà.... ho sempre trovato venditori un po superficiali su ducati e triumph.... (tenendo sempre in considerazione che mi riferisco ai soli conc della mia zona) |
Quote:
fin'ora ho girato diversi conce per provare varie moto , abbigliamento full racing (tuta intera stile gp mezza grattata etc) 23 anni e un tdm 850 da 500 euro eppure mi han trattato tutti bene , idem in bmw lecco , entrato e in 10 minuti ero sul 1200std in prova. l'unica differenza che ho notato con gli altri conce è che il venditore non è stato li 30 minuti a menarmi le solite robe (questa ha l'acs l'esp etc) tò le chiavi e via , se ti piace bene se no amen :lol: |
A mio parere il problema è che esistono due concetti diversi: uno è quello del venditore e l'altro è quello dell'imprenditore, che, in quanto tale, a prescidere che sia lui o un suo dipendente a venderti la moto, è in grado di dare un'impronta marcata al modo in cui trattare e gestire i clienti (e che sicuramente non è quello che hai sperimentato tu).
Non condivido il pensiero che rende necessario un atteggiamento strafottente, proprio di chi, perchè ha i soldi in mano, pensa che l'affare lo deve fare solo lui:(. In una compravendita sono necessarie trasparenza, onestà ma anche rispetto reciproco. Purtroppo (e non riesco proprio a capire perchè) nel mondo delle moto, così come in quello delle auto anche se meno che in passato, il livello imprenditoriale è estremamente basso e rimane assolutamente inspiegabile l'atteggiamento di certi concessionari che presentano lacune terribili nella capacità di gestire il cliente. Alle volte basterebbe molto poco per far "funzionare" un rapporto, negli affari come nella vita:eek:. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |