Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Comparativa maxienduro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=320229)

Steve59 29-05-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 5822916)
adesso mi altero quando sento dire che il GS1200 in off è "inarrivabile" !!!
Ma come?

Appunto...ma come???
Come al solito tutti leggono o ascoltano quello che vogliono leggere e ascoltare!!

Flute, riascolta con più attenzione quanto viene detto nel video (minuto 8:26)....non è proprio quello che riferisci tu!

Flavio56 29-05-2011 12:17

mah....io sentito:
" GS se la cava in fuoristrada"
"KTM Adventure un fenomeno in fuoristrada"....

Forse l'aggettivo "inarrivabile" riferito al GS rguarda la prova in tutta la sua totalità....

abii.ne.viderem 29-05-2011 12:18

Io l'ho inteso riferito all'850.

euronove 29-05-2011 12:46

Quote:

Forse l'aggettivo "inarrivabile" riferito al GS rguarda la prova in tutta la sua totalità...
nemmeno, ha detto... "ovviamente inavvicinabile la GS1200 sia nel misto guidato sia nei percorsi a lungo raggio", quindi non parlava di OFF, a cui ha dedicato un'altra frase "e in furoi strada tutto sommato nonostante la mole se l'è cavata benissimo"

euronove 29-05-2011 12:50

Sulla Tiger 800: "non ha convinto tutti la sua ciclistica, ne' su strada ne' in fuori strada", mizzega, meno male che parlano solo bene delle moto

comunque, per me bel video, belle immagini, bel montaggio

giroingirotondo 29-05-2011 13:07

[QUOTE=Sturmtruppen;5822858]
........Perchè voi, quando uscite con i vostri gruppi di amici in moto, vi trovate sempre concordi con i giudizi sulle diverse moto? Io no. .....

Neanch'io, pero' nessuno di noi è giornalista di professione e nessuno prende dei soldi per la presunta obbiettivita' e professionalita' tecnica.

Flying*D 29-05-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 5822916)
Ma come?
State facendo una comparativa in off dove c'è anche il KTM 990 e mi venite a dire che il GS è superiore a tutte e non citate neppure il KTM?
Ma appena uno ha un minimo di esperienza capisce che lo stanno prendendo per il culo!

In relazione al GS800, non a tutte....;)

Doppiozero 29-05-2011 19:07

Direi che c'è solo un argomento che scalda gli animi più delle moto ed è quello delle prove delle moto da parte delle riviste.

Scagliarsi contro le riviste di moto sembra appassionare più di andare in moto.

Mah, sono stupito e perplesso. Credo che smetterò di leggere, no, non le riviste, quelle continuerò a leggerle con piacere, smetterò di leggere thread come questo.

vadocomeundiavolo 29-05-2011 19:33

Ma l'alternativa italiana,non c'è?
Come mai?

L'unica italiana con il cerchio a raggi da 19 non l'hanno portata?

Berghemrrader 29-05-2011 20:03

La Sicilia é strabella in moto. Non ci sono storie. :eek:

davegoride 29-05-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 5823821)
La Sicilia é strabella in moto. Non ci sono storie. :eek:

Stavo pensando la stessa cosa!!:rolleyes:
Spettacolo!!

Flying*D 29-05-2011 20:55

io mi fermerei a strabella...

robiledda 29-05-2011 21:21

comunque è proprio vero il detto "giornalista, sempre meglio che lavorare!"

comunque proprio bello il video, fa venire voglia di mandare tutti a @@g@re... e partire

Sturmtruppen 29-05-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 5823753)
Come mai?

Se prendi la rivista leggerai il perchè dell'assenza della Stelvio: consegnata troppo in ritardo, loro erano già in Sicilia.

Sturmtruppen 29-05-2011 21:52

@Flute: mi sembrava che l'avessi visto il video, hai scritto il tuo commento ma credo che il superficiale sia stato tu (senza offesa chiaramente) visto che mi sembra di aver capito dalle loro parole che la 990 ADV in off sia inarrivabile. E non credo aver mai letto qualcosa di diverso in tutte le volte che è stata provata e confrantata a GS ancora di più.
Visto che sei un estimatore di KTM e sensibile a quello che una rivista come Motociclismo (palesemente di parte e pro BMW a tuo dire) ti invito a leggere la prova del 990 ADV del 2009, quando è uscita l'ultima versione. Credo dicesse qualcosa tipo "è la vera moto tutto fare". Cosa che io condivido, avendo avute tutte e due le moto. Solo che io preferisco BMW perchè tanto in off sono una schiappa e non mi diverto.

Zio Erwin 29-05-2011 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 5824116)
Se prendi la rivista leggerai il perchè dell'assenza della Stelvio: consegnata troppo in ritardo, loro erano già in Sicilia.

Un modo elegante per dire che non gliel'hanno voluta dare senza perdere la pubblicità del gruppo piaggio....

Nel day by day su Facebook hanno detto chiaramente che guzzi non ha messo a disposizione la moto....poi hanno corretto il tiro....

Se avessero voluto partecipare avrebbero potuto spedire via aerea la moto in poche ore sarebbe arrivata, e comunque non credo che in tutta la rete vendita guzzi non fosse disponibile una stelvio per fare quattro foto per il servizio di motociclismo....

La verità è che se avessero scritto la verità ne sarebbe uscita male, se avessero scritto che è una gran moto ne sarebbero usciti male i tester....

Hanno ragionevolmente preferito astenersi....

PS: avrebbero potuto invitare Bradipo come tester ma sarebbero stati costretti a fare il numero doppio e poi avrebbe scritto le stesse cose che ha già scritto su tutti i forum......

noiseiskinky 29-05-2011 23:44

se guzzi non ha voluto dare una moto in test a motociclismo per me ha fatto bene, se motociclismo scrive una cosa sulla rivista e ne scrive altre su facebook dimostra di essere meno seria e credibile della stessa piaggio (del resto per loro 254 kg di un marchio sono piu pesanti di 267 di un altro),
la realta magari è un po' diversa dall'opinione inconfutabile di zio, ma tanto non importa

Steve59 30-05-2011 00:05

..lo Zio (Erwin) si dimostra sempre un esperto di marketing!
In Piaggio dovrebbero assumerlo....

pciri 30-05-2011 10:48

comunque la KTM era l'unica a non montare le bridgestone....

warrel79 30-05-2011 11:03

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 5823753)
Come mai?

Ostrega io pensavo si parlasse della Gran Passo della Morini, con quella sarebbe stato un bel confronto.

Per quanto concerne la Stelvio be, bellissima moto come la GS1200 ma in off potete dirmi quello che volete ma io lo eviterei come la peste

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.