Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma voi ci andreste.......... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32017)

Muttley 20-06-2005 10:02

Io e la Chiara andremo in Normandia con La Kawa ER5 e la R80G/S Paris Dakar....

Il Veleggiatore 20-06-2005 10:16

senza alcun dubbio R 100 RS.
L'anno scorso mi sono fatto 1.800 km tra autostrada e montagna in due giorni con in vecchio e fido CS dell'82. Perfetto. Basta non farsi prendere la mano e voler correre dietro, in montagna, alle moto moderne: le nostre frenano poco e hanno gomme strette.
Se potessi, non avrei dubbi a partire con la mia oggi stesso ancora x Capo Nord.
Devo ancora decidere se andare a Gasmisch con la essona o con il CS (dipende se lo vendo o no).
ERRE CENTOOOOOOOOO :D :D :D :D

brugola 20-06-2005 10:33

Due settimane fa 1700 km con il mio CS in due + bagagli. :!:
Che dire.....credo sia proprio un'altro fascino.
Se la moto è a posto non ci penserei un'attimo (tanto più che, qualunque inconveniente-SGRATT SGRATT-sulle obsolete è riparabile).
L'unica cosa che farei è rifare la sella se un po' andata altrimenti il tuo sedere non si godrà il viaggio come il resto...

paolo b 20-06-2005 10:38

Se la moto é in ordine.. che problemi ti fai? Usa quella che ti "ispira" di più.. probabilmente in un viaggione del genere apprezzeresti maggiormente la protezione aereodinamica della RS.. che però (a memoria) consuma più della R (14/15 contro i 17/18).. però "paghi meno" in gomme..

brugola 20-06-2005 10:38

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Ah! Finalmente Chiara ha avuto l'anno di aspettativa che aveva chiesto allora... :confused:

:lol: :lol: :lol:

ROTFL :!: :!: :!: :!: :!:

KappaElleTi 20-06-2005 10:50

ci andrei, a patto che i ritmi non siano particolarmente tirati, giusto per non stressare una signora ;)

Muttley 20-06-2005 11:19

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Ah! Finalmente Chiara ha avuto l'anno di aspettativa che aveva chiesto allora... :confused:

'Stardo...... Diciamo che il trasferimento verrà fatto con moto sul carrello, poi arrivati in Lussemburgo in moto fino ad Omaha beach.... Dopo lunghe fatiche ho portato la sua capacità giornaliera a 250km.... :lol: :lol: :lol:

MyWay 20-06-2005 12:13

Ragazzi, che dire.....: mi sto convincendo sempre di più, considerando anche la buona predisposizione iniziale verso la R100.

Dai, fate un altro piccolo sforzo ed è fatta...............

Scrivete, scrivete, scrivete.....

Ah, dimenticavo: un "bravo" a Brugola, IronAlf e al mittico Muttley!!!!!

Bumoto 20-06-2005 12:19

senza dubbio con l'RS, un vaggio del genere ha un fascino particolare che solo in sella ad un obsoleta si gusta del tutto, inoltre un 2 valvole va ovunque e anche un meccanico qualsiasi è in grado di metterci le mani!:)

Se non avessi vendo il CS...:mad:

Alieno 20-06-2005 12:32

O.B.S.O.L.E.T.A!!!! Ma stracarica, valigie, ragnetti a go go, cinghie, bandierina dell'Italia ed adesivo in bellavista Q.d.E.
Sarestri strafigo. Anzi ti aspetterei al casello per vederti passare ( e salutare)
ciao Andrè!

Il Veleggiatore 20-06-2005 13:02

Uff, ecco, adesso non so più che fare neanch'io.
Ritirata la esse 8 giorni fa, non vedevo l'ora di portarla a Garmisch.
Però, a forza di parlare di Obs. mi è venuta la mezza voglia di venirci con il CS, con le sue belle Krauser tempestate di adesivi di tutta Europa.
Magari, se qualcun'altro si aggrega, si può fare la spedizione "Obsolete del Q.d.E."

mr-bongo 20-06-2005 13:12

Vai con la Matura Signora senza problemi: la tua moto la conosco bene, visto che l'aveva il mio amico Walter, ed è in condizioni eccezionali ....

MyWay 20-06-2005 16:35

Ragazzi, che bello sentirvi dalla parte della Vecchia Signora!!!!!

Anche io sono convinto di una cosa (adesso parte il massacro):

CON I BOXER 2V SI TORNA SEMPRE A CASA, CON QUELLI DI ADESSO......BOH!!!!!

Avanti: caricat - puntat - fuoco!!!!!!!!!!!!

Scrivete - scrivete - scrivete (ma quanto è bello questo thread?????????)

Lampsssss

calimero 20-06-2005 16:40

Conosco diversi possessori di obsolete?

quasi tutti...MOTOGARAGISTI!

...ovvero motociclisti da garage!

Ci vuole una moto in ordine, tecnica moderna per fare un viaggio in tutta scioltezza, oppure fai come muttley!

(ma quello non è andare in moto!)

:lol:

Ps: niente contro le obsolete s'intende hanno un fascino unico ;)

ilmaglio 20-06-2005 20:51

http://www.paolobonazzi.it/norge05/indexd.htm

"Poco più di ottomila kilometri, molto freddo, neve e acqua a volontà, però tutto è andato benissimo. La moto è stata il massimo dell'efficienza, regolarità, affidabilità.."
Paolo ha anche R80 GS Basic, con la quale pure è andato a Capo Nord. Con la GS 1200 è un'altra cosa, ha detto.
:wave: :wave:

Il Veleggiatore 20-06-2005 20:53

[QUOTE=alex-lugano]Conosco diversi possessori di obsolete?

quasi tutti...MOTOGARAGISTI!

...ovvero motociclisti da garage!

Ci vuole una moto in ordine, tecnica moderna per fare un viaggio in tutta scioltezza, oppure fai come muttley!

(ma quello non è andare in moto!)

:lol:

Ps: niente contro le obsolete s'intende hanno un fascino unico ;)[/QUOTE

ehm, non ne farei un fascio...
è ovvio che le obs., essendo mezzi che solitamente hanno tanti km sulle spalle, si tengano con la massima cura riservandole qualche giretto tranquillo ma, e qui sta il bello, le obsolete bmw possono in qualunque momento partire per viaggi anche impegnativi senza soffrirne. Conosco parecchia gente che lo fa, e senza sentire sensi di inferiorità. Conosco qualcuno che in montagna, pur con un pò di impegno, non ha perso la coda di moto ben più moderne. :confused:
In Germania c'è un sacco di gente che gira (e che razza di giri...) ancora con dei 80, 90 S, 100 in tutte le forme. In Italia, lo so, sono molti di meno, ma ce ne sono.
Ultima considerazione per chi viaggia davvero:un vecchio 80/90/100, dovunque si trovi, non resta mai a piedi e se per caso sventurato succedesse, chiunque saprebbe metterci mano. E non è proprio questo il senso del viaggiare in moto che si associa a bmw?

ilmaglio 20-06-2005 21:01

E la sicurezza? Freni, abs, comfort superiore, tenuta di strada (con bagaglio), quindi minore stanchezza? Sicurezza è sicurezza e miglior godimento del viaggio, soprattutto se impegnativo.
Anche se vorrei avere una obsoleta .. !!

Il Veleggiatore 20-06-2005 21:14

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
E la sicurezza? Freni, abs, comfort superiore, tenuta di strada (con bagaglio), quindi minore stanchezza? Sicurezza è sicurezza e miglior godimento del viaggio, soprattutto se impegnativo.
Anche se vorrei avere una obsoleta .. !!

Il problema stanchezza è relativo: è soprattutto questione di abitudine. Ho visto tanti su mukke dell'ultima generazione fare manovre da ubriachi per la stanchezza dopo soli poche centinaia di km. Io ti posso parlare di tappe uniche tipo Amburgo-Mantova come finale di un giretto a Capo Nord, o di un Carcassonne-Mantova sotto il diluvio fino a Cremona, in due e carichi come somari.
E Credo che il mio "vecchio" CS sia più comodo della essona che ho appena preso.
Freni e tenuta? certo, è da stupidi competere con le moderne, anche se a volte se ne è tentati. Ma chi ama e guida le obs. ha altri ritmi, respira più a fondo (senza per questo addormentarsi per strada...), e allora basta staccare un pò prima, curare bene le traiettorie, aprire un pò prima e ti accorgi che va tutto bene, non si perdono nemmeno gli amici con l'ultima novità against

ilmaglio 20-06-2005 21:44

Quote:

Originariamente inviata da ironalf
Il problema stanchezza è relativo: è soprattutto questione di abitudine. Ho visto tanti su mukke dell'ultima generazione fare manovre da ubriachi per la stanchezza dopo soli poche centinaia di km. Io ti posso parlare di tappe uniche tipo Amburgo-Mantova come finale di un giretto a Capo Nord, o di un Carcassonne-Mantova sotto il diluvio fino a Cremona, in due e carichi come somari.
E Credo che il mio "vecchio" CS sia più comodo della essona che ho appena preso.
Freni e tenuta? certo, è da stupidi competere con le moderne, anche se a volte se ne è tentati. Ma chi ama e guida le obs. ha altri ritmi, respira più a fondo (senza per questo addormentarsi per strada...), e allora basta staccare un pò prima, curare bene le traiettorie, aprire un pò prima e ti accorgi che va tutto bene, non si perdono nemmeno gli amici con l'ultima novità against

Va bene: ma è un altro modo di viaggiare. Se piace così, perchè comprare la nuova? Non mi sembra facile essere congeniali a due modi di viaggiare così diversi, nei lunghi viaggi.
:wave:

essemme 20-06-2005 22:01

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
Va bene: ma è un altro modo di viaggiare. Se piace così, perchè comprare la nuova? Non mi sembra facile essere congeniali a due modi di viaggiare così diversi, nei lunghi viaggi.
:wave:

ho la stessa possibilità di scelta di my way e considerando che:

- una ha una posizione in sella e protezione aerodinamica di gran lunga superiori all'altra;
- i compagni di viaggio hanno l'850 che più o meno ha le prestazioni dell'RS permettendomi quindi di affrontare un viaggio lungo senza soffrire l'ansia di perdermi gli amici, e poi se sono amici ogni tanto aspetteranno;
- di obsoleto, inteso come superfluo, oggi c'è solo la voglia di avere l'ultimo oggetto che deve ancora uscire;
- il gusto di guidare una moto parte della storia del motociclismo può darlo solo lei;
- viaggiare non significa correre a manetta, e comunque devi sempre vedere con chi viaggi;
- l'unico handicap è la frenata lunga;
- ben caricata migliora l'assetto in modo inaspettato

insomma IO ci andrei con la mia cara e vecchia RS.

...perchè comprare la nuova?...

perchè avere la possibilità di due moto, una 25 anni più giovane dell'altra, ti permette emozioni diverse.

...Non mi sembra facile essere congeniali a due modi di viaggiare così diversi, nei lunghi viaggi...

Non è difficile se in grado di comprenderle entrambi.

:D viva l'RS viva l'R :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.