![]() |
Quote:
LA stessa cosa succedeva con le cerate da vela non traspiranti di qualche anno fa. Chi ha fatto vela sul serio sa bene che quando si tiene addosso una cerata non traspirante per ore, magari dovendo fare anche un po' di manovre, quando poi te la togli è quasi più bagnata dentro che fuori ... Quindi si mettevano il meno possibile e i toglievano il prima possibile. Poi sono arrivate le cerate da vela traspiranti, e chissà perchè al contrario si indossano il prima possibile e dentro si sta da Dio ... ;) |
io mi sono ritrovato ultimamente in gruppo per un giro in sardegna ha piovuto praticamente sempre :mad: tutti avevano antipioggia pseudo traspiranti,o direttamente pvc,io Klimakonfort quando rientravo ero perfettamente asciutto,loro o bagnati dal sudore o dall'acqua..magari occupera' dello spazio,ma stare all'asciutto quindi rischiare meno malanni che magari compromettono il viaggio..ti fa' sopportare tutto prezzo compreso..io ho quasi tutto bmw,e se ce' un capo che consiglierei (insieme alla rallye vecchia) è proprio questo,non penso ci sia di meglio in commercio.
|
Credo che...
Se uno ha problemi di spazio o non vuole spendere i soldi...Ok
Ma se vuole andare sul sicuro-sicuro, il completo Klimakonfort è qualcosa di ancora inarrivabile. Non entra acqua, non si suda, se ci vai a spasso la giacca fa la sua figura. In uso d a5 anni ancora perfetto. |
la klima komfort effettivamente la ritengo la migliore tuta da pioggia peccato che non sia più in produzione da tempo
|
Quote:
Tolgono sempre le cose migliori...:( Vorrei tanto conoscere a chi vengono certe idee!:mad: |
Quote:
È traforata, quindi estiva, ma inoltre ha l'imbottitura per il freddo? |
Quote:
|
Il catalogo 2011 non la riporta più, speriamo che non sia vero...
|
Quote:
|
ho visto che c'e' la klimakomfort sport
|
Quote:
|
Quote:
|
Ritornando al titolo del 3D, un antipioggia serio oltre a essere impermeabile, e questo è scontato, deve essere traspirante.
Ora il materiale usa piu traspirante è quello che usa la klimaconfort, il gore-tex, ma è anche costosa ,ingombrante, poco visibile, c'è solo nera e non esiste intera. Ma si puo utilizzare la giacca anche per altri scopi. Alternative che io conosco sono i prodotti spidi in H2O, li trovi in 2 pezzi o interi, costano molto meno ,sono meno ingombranti ,traspirano bene e li trovi anche in colori molto visibili. Altri prodotti traspiranti alternativi non li conosco. Sicuramente da evitare i materiali PVC e modelli da scouter, che si gonfiano in velocita. |
Quote:
Non capisco il perchè non facciano più la Klimakonfort... E' proprio vero, più le cose sono buone e più le tolgono di mezzo!:confused: |
In germania in tema di antiacqua i nostri colleghi motociclisti sono molto piu esigenti di noi, e hanno traspiranti a basso costo, come ad es.
http://www.polo-motorrad.de/en/storm...ombi-1tlg.html |
monotaglia però.... uhm :confused: poi intera... non mi convince
ma davvero la Klimakonfort non c'è più? :( |
Ale73
Quote:
|
oh adesso mi fate venire le paranoie che il mio antipioggia griffato LIDL non sia all'altezza del viaggio in Normandia!
tanto saranno 7 gg di sole pieno.... |
In normandia (6 volte! ) sempre, o quasi, pioggia..., non per scoraggiarti.;)
|
Quote:
:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |