Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Antipioggia serio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=320109)

rol-pm 01-06-2011 10:37

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA (Messaggio 5829379)
...
Sono rimasto asciutto con il solo cavallo umido.
Ma credo che dipenda dalla condensa che si forma a contatto di sella e serbatoio.
Prova ne è che succede lo stesso con i pantaloni della cerata da pescatore ( che sono la roba più impermeabile del mondo e non cucita ma saldata a caldo )

Esatto!
LA stessa cosa succedeva con le cerate da vela non traspiranti di qualche anno fa. Chi ha fatto vela sul serio sa bene che quando si tiene addosso una cerata non traspirante per ore, magari dovendo fare anche un po' di manovre, quando poi te la togli è quasi più bagnata dentro che fuori ...
Quindi si mettevano il meno possibile e i toglievano il prima possibile.
Poi sono arrivate le cerate da vela traspiranti, e chissà perchè al contrario si indossano il prima possibile e dentro si sta da Dio ... ;)

slint 05-06-2011 13:41

io mi sono ritrovato ultimamente in gruppo per un giro in sardegna ha piovuto praticamente sempre :mad: tutti avevano antipioggia pseudo traspiranti,o direttamente pvc,io Klimakonfort quando rientravo ero perfettamente asciutto,loro o bagnati dal sudore o dall'acqua..magari occupera' dello spazio,ma stare all'asciutto quindi rischiare meno malanni che magari compromettono il viaggio..ti fa' sopportare tutto prezzo compreso..io ho quasi tutto bmw,e se ce' un capo che consiglierei (insieme alla rallye vecchia) è proprio questo,non penso ci sia di meglio in commercio.

un ex tk 05-06-2011 15:23

Credo che...

Se uno ha problemi di spazio o non vuole spendere i soldi...Ok

Ma se vuole andare sul sicuro-sicuro, il completo Klimakonfort è qualcosa di ancora inarrivabile. Non entra acqua, non si suda, se ci vai a spasso la giacca fa la sua figura. In uso d a5 anni ancora perfetto.

esantic 05-06-2011 17:35

la klima komfort effettivamente la ritengo la migliore tuta da pioggia peccato che non sia più in produzione da tempo

mary 05-06-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviata da esantic (Messaggio 5839586)
la klima komfort effettivamente la ritengo la migliore tuta da pioggia peccato che non sia più in produzione da tempo

...certo che non fare più la KlimaKonfort...è veramente " grossa " per BMW.

Tolgono sempre le cose migliori...:(

Vorrei tanto conoscere a chi vengono certe idee!:mad:

Michele_G 05-06-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Dodo (Messaggio 5820770)
.... Clover Air teck 2 è in tessuto traforato completa di imbottiture e in dotazione , da tenere nella apposita tasca posteriore, danno una wet jacket impermeabile da indossare in caso di acqua ... vai a vedertela ... tra l'altro ha una vestibilità eccezzionale ...

Scusa, fammi capire bene;
È traforata, quindi estiva, ma inoltre ha l'imbottitura per il freddo?

danny62 05-06-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviata da esantic (Messaggio 5839586)

Davvero? Sul sito sembra ancora in produzione.

mary 05-06-2011 20:14

Il catalogo 2011 non la riporta più, speriamo che non sia vero...

vadocomeundiavolo 05-06-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5839973)
Il catalogo 2011 non la riporta più, speriamo che non sia vero...

e sul catalogo 2011,cosa fanno al suo posto?

caps 05-06-2011 20:29

ho visto che c'e' la klimakomfort sport

danny62 06-06-2011 01:17

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 5840024)
ho visto che c'e' la klimakomfort sport

E c'ha 25 HP di più e il posteriore 190/50 da 17 immagino...

caps 06-06-2011 07:34

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 5840553)
E c'ha 25 HP di più e il posteriore 190/50 da 17 immagino...

:lol::lol: no dico sul serio http://www.moto.bmw.it/Servizi/Abbig...d=ATKlimaSport

vadocomeundiavolo 06-06-2011 08:29

Ritornando al titolo del 3D, un antipioggia serio oltre a essere impermeabile, e questo è scontato, deve essere traspirante.
Ora il materiale usa piu traspirante è quello che usa la klimaconfort, il gore-tex, ma è anche costosa ,ingombrante, poco visibile, c'è solo nera e non esiste intera.
Ma si puo utilizzare la giacca anche per altri scopi.
Alternative che io conosco sono i prodotti spidi in H2O, li trovi in 2 pezzi o interi, costano molto meno ,sono meno ingombranti ,traspirano bene e li trovi anche in colori molto visibili.
Altri prodotti traspiranti alternativi non li conosco.

Sicuramente da evitare i materiali PVC e modelli da scouter, che si gonfiano in velocita.

mary 07-06-2011 07:06

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 5839995)
e sul catalogo 2011,cosa fanno al suo posto?

Sul catalogo 2011 c'è la tuta intera " Pro Rain " e la tuta 2 pezzi " Rainlock 2 ", ambedue non traspiranti...
Non capisco il perchè non facciano più la Klimakonfort...

E' proprio vero, più le cose sono buone e più le tolgono di mezzo!:confused:

rol-pm 07-06-2011 07:21

In germania in tema di antiacqua i nostri colleghi motociclisti sono molto piu esigenti di noi, e hanno traspiranti a basso costo, come ad es.
http://www.polo-motorrad.de/en/storm...ombi-1tlg.html

Ale73 07-06-2011 16:19

monotaglia però.... uhm :confused: poi intera... non mi convince

ma davvero la Klimakonfort non c'è più? :(

mary 07-06-2011 17:02

Ale73
Quote:

ma davvero la Klimakonfort non c'è più?
Sul listino no...:rolleyes::(:mad:

catenaccio 07-06-2011 17:14

oh adesso mi fate venire le paranoie che il mio antipioggia griffato LIDL non sia all'altezza del viaggio in Normandia!

tanto saranno 7 gg di sole pieno....

mary 07-06-2011 17:43

In normandia (6 volte! ) sempre, o quasi, pioggia..., non per scoraggiarti.;)

danny62 07-06-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5845696)
In normandia (6 volte! ) sempre, o quasi, pioggia..., non per scoraggiarti.;)

Io ci sono stato 30 anni fa con un Ford Transit, io e la mia fidanzata di allora. In effetti pioveva sempre, però all'umido non ci facevo caso: passavo dalle ostriche del bistrot all'ostrica della fidanza senza soluzione di continuità, a vent'anni funziona così. Certo adesso c'ho una moglie e 50 anni, magari avrei qualche doloretto reumatico...soprattutto in moto.

:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.