![]() |
Di dove sei, Frenco?
La mia moto eccola qui |
Padova sud, vicino al casello di terme Euganee
bellissima la tua |
gs 1200
in città 15/16 su statale, senza tirare 20 |
sul computer non scende da 5,4 l/100km quindi 18,52 km/l
|
Ciao, la mia è un 96 con 90000km, scarico leovince e filtro sportivo, viaggio sempre in due con borse, in autostrada 130-140, sia quando sono andato in francia e in germania o quando faccio i giretti domenicali viaggio sui 18-19 al litro, non sono una scheggia ne un bradipo.
|
un piccolo out...
Gunther sei un mito! ma dove sei andato con quel 1100? 298k km!!! (problemi grossi te ne ha mai dati?) saluti alla banda |
ritornando al tread... la mia fa una media di 15-16 misto città e tangenziale.
consuma maggiormente rispetto al 1150 twin spark che avevo... |
Gunther quando arriva a 300mila deve offrire da bere a tutti i possessori di 1100GS!!!!!!!!!!
|
Quando arriverò a 300.000, aprirò un thread dove cercherò di raccontare, il più minuziosamente possibile, tutti i tagliandi, situazioni, problemi e consumi in questi splendidi 15 anni :eek: :eek:
|
Ma caspita la mia allora ha seri problemi, ho un 1150 2001 con 59K e nella migliore della ipotesi non fà piu di 15 km/l....quali potrebbero essere i motivi per cui una moto come il 1100 o 1150 consumi piu del normale?
|
Quote:
|
ciao,
io il GS1100 ce l'ho da un paio di mesi, x cui proprio il periodo in cui si controllano i consumi! ...che ho verificato col sistema "pieno/azzerare il parziale". Vado dai 15 km/litro in città (col conseguente "tirare la terza al limite della goduria"...) ai 20 km/litro dell'extraurbano tranquillo (ma anche autostrada a 120 indicati) |
Vorrei insermi in questa vecchia discussione sui consumi. Io ho un 1100 gs del '96 e i consumi che io registro sono in linea come esposti. 15Km/lt e non oltre!! tragitto casa-lavoro ed uscite con gli amici su percorrenze di 300/400 Km ed i consumi medi calcolati sono 15/16 Km/lt. Registro valvole, candele, oli vari, filtro benzina-aria...e vai pronti alla partenza, ma non facciamoci illusioni il consumo di carburante Km/lt è quello dichiarato sopra! Domanda c'è qualche "guru" che può illuminarci su come preparare la Mucca per consumare meno?? (visto il costo della benzina). Grazie ed un saluto a tutti
|
....beh......non ci vuole un guru per sapere che non c'è nessun modo.....più o meno i consumi sono quelli.......a meno che non vuoi andare a 40 all'ora fisso...... ;)
|
io col 1150 adventure andando tranquillo faccio 17-18km a litro!
|
OT. perchè ho un 1150 st. comunque mai sceso sotto i 17 e in due stracarico, normalmente sui 18 sempre in due, non vado a 40 allora ma una buona media allegra.
stando attento max 90km/h sempre in due sono arrivato anche a 21. la sesta fa la differenza e anche una buona messa a punto. |
.....veramente si parlava del 1100.........e comunque la mia gs ha una messa a punto memorabile......... :)
|
Quote:
verificato il rapporto stechiometrico? non vorrei fosse la miscela aria-benzina troppo grassa :scratch: |
a mio parere dipende tanto dal polso destro , la mia è un '96 con 72000 km e di media faccio i 20 km /l da solo con un passo medio senza aprire gas quando non serve ; in 2 siamo abbastanza leggeri 130 kg con le borse cariche e i bauletto carico a velocità poco superiori al codice in autostrada faccio 16/18 , la moto è un 1100 , 550 cmcubici per cilindro e purtroppo vanno riempiti :)
|
...difatti...se vai passeggiando i 20 puoi anche farli.....a 130/140 i 16/17 sono i suoi......bello allegro su per tornanti..... i 10 si avvicinano paurosamente..... :arrow:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |