![]() |
mamma mia che spettacolo...la Turchia dell'Est deve essere misticismo allo stato puro. Non mi resta che sperare di andarci in futuro...quando avrò più di 3 settimane a disposizione...chissà...
|
....chissà forse ci incontreremo!
Part. 11ago Grecia, Turchia, Georgia,Armenia e rit. |
Quote:
La costa da Sinop a Trebisonda, a parte qualche tratto, non presenta panorami splendidi come il trato Sinop-Amasra. La strada è a grande scorrimento e noi abbiamo percorso Trebisonda-Sinop in una giornata sostando per pranzo ed arrivando a Sinop in tempo per andare in spiaggia e fare il bagno. Trebisonda è molto trafficata ed a parte la chiesa costruita dallo stesso architetto di S. Sofia non offre grandi spunti di interesse. Meglio soggiornare vicino allo splendido Monastero di Sumela. Da Trebisonda ad Hopa lungo la costa, poi si sale lungo la strada di montagna per le Valli Georgiane, strada tortuosa con bei panorami con frequenti cantieri dovuti alle opere di sbarramento delle dighe sui fiumi che percorrono la regione. Il percorso è Hopa-Atvin-Savsat-Ardhan-Lago Cildir, dove fare sosta ed ammirare uno dei più bei paesaggi dell' Est Anatolico. Dal Lago Cildir si scende a Kars da dove visitare la splendida Ani. Da Kars si prosegue a Sud verso Dogubayazit cominciando a vedere ed ammirando il profilo dell' Ararat con la sua cima innevata. Quindi giù verso Van ed il suo lago........... .........Poi tutto il resto...... Noi il viaggio nell' altro verso lo abbiamo fatto nel 2005 durante la seconda visita in Turchia. Assos-Pamukkale-Fethyie-Regione dei Laghi-Cappadocia-Nemrut Dagi-Sanli Urfa-Diyarbakir-Tatvan-Van-Dogubayazit-Kars-Trebisonda-Sinop-Amasra-Istanbul. Sull' inserto di Bell'Europa di questo mese c' è un bell' inserto in regalo sulla Turchia. Buon Viaggio |
grazie Antonio!!!!
altre foto, altri consigli, altri posti imperdibili?? |
|
grazie charlyno. Per altro ho visto anche il tuo sito con tanti altri viaggi che hai fatto, complimenti!!
|
stato l'estate scorsa.per entrare in Armenia passare per Georgia(meglio a Posof,ma non dormire lì !!)...occhio ai GHIAIONI!!!
qualche foto: http://picasaweb.google.com/11115876...giaAgosto2010# |
L'Armenia mi garberebbe come itinerario per quest'anno, ipotesi di spesa............
|
ciao
se ti può essere utile ecco il mio fotoreport del viaggio che ho fatto in Turchia, Georgia, Armenia e Nagorno Karabak. https://picasaweb.google.com/saltorregrossa qui invece trovi il rapporto di viaggio con le tappe, gli alberghi e tutto il resto http://www.quellidellelica.com/vbfor...29914&langid=1 ciao |
ciao Saltorre. Grazie delle preziosissime info. Che gomme hai usato? Credo ci sia dalle foto il 1150 con anakee II. Come sono andate? Le monterò penso per il mio viaggio.
grazie |
Quote:
Mi sembravono facce note.Bei ricordi. |
Quote:
|
Quote:
il giro al contrario citato qui sopra in quanto tempo l'avete fatto? grazie |
per quanto riguarda le temperature invece? Qualcuno mi sa dire che tipo di clima ha incontrato?
grazie |
Con i dovuti limiti* ti consiglio di calcolarti il Budget di spesa con questa equazione:
BUDGET = 0,1 * km + 37 * giorni - 24 Se viaggi in due il risultato lo moltiplichi per 2. ---- * limitazioni: è un modello che: - è stato costruito solo con dati di 6 viaggi nostri (compagna + io), - vale per viaggi di almeno 3 giorni |
Grazie dell'equazione. Effetivamente funziona??
qualcuno ha qualcosa da dire sulle temperature? |
giro del mar nero
ciao, fatto giro del mar nero l'estate scorsa passando dalla russia e ritorno turchia.
ti confermo che per entrare in armena devi passare dalla georgia. con la turchia frontiere chiuse per "storici" problemini... ( inizi del 900 ) al contrario di quanto ho letto tiblisi a me è piaciuta. e anche yerevan, che è molto viva e occidentale. spingiti fino ai confini con l'iran e con l'azerbaijan, sono posti belli da vedere. in gerogia vai verso la russia NEL CAUCASO. TRAMONTI E ALBE FANTASTICHE , c'è una strada detta "miltare" direzione vladivastak ( mi pare ) si arriva fino al confie russo ( che è però è non atraversabile SE NON DA RESIDENTI RUSSI O GEORGIANI) della turchia ti hanno già detto milioni di info tutte giuste. occhio al kurdistan. noi qualche anno fa ( di ritorno dall'iran ) per un incidente ( troppo lungo da spiegare ) zona lago di val siamo stati in "caserma e sotto osservazione " per un intero pomeriggio interrogati sul PKK. molta molta tensione che è sfociata nella settimana successiva con un attentato proprio nel paese dove avevamo dormito. insomma. carri armati in strada e posti diblocco con filo spinato. ps, georgia, armenia, turchia. gente fantastica. ospitale e gentile. se mi viene in mente altro ti faccio sapere. ciao. sack! |
ciao sack. Avevo pensato anche io al giro del mar nero. Poi però per motivi di visti complicati (Ucraina tendenzialmente) e per un itinerario più votato al mare (la possibilità in turchia di affacciarsi suul mediterraneo è impagabile) mi hanno fatto preferire il giro attuale. Mi interessa sapere sulle temperature trovate, sulla costa come in cappadocia e nella parte più verso l'Iran e l'Azerbaijan. Grazie
|
Quote:
Quote:
|
Fa caldo eh?? Ma tipo?? Soffro il caldo. Di giorno e di notte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |