![]() |
Quote:
qui in romagna i WE sono un bagno di sangue.... 2 giretti con moglie e amici tranquilli al seguito!! 4 morti e innumerevoli moto sdraiate!! domani vado al mare con mio figlio..che è meglio!! |
tutti i passi appenninici da evitare come la peste nei finesettimana del periodo estivo . le poche volte che ci vado e' la mattina presto . tipo parto alle 6 e torno alle 10.30 per leggermi un po' il giornale al fresco . questa gente non rientra nella categoria di motociclisti : non rispettano ne' se' stessi ne' gli altri :(
|
bisognerebbe far qualcosa
a bobbio anche l'altro ieri se ne e' ammazzato un altro, in moto pero' sembra che non gliene freghi a nessuno: -succede l'incidente -arriva l'elisoccorso -lo portano a parma -e sul giornale il giorno dopo scrivono qualcosa perche' mai nessun giornale di moto parla di queste cose? perche' la federazione motociclistica su questo non esiste? perche' la polizia/vigili urbani/carabinieri sono interessati solo alle multe e non alla prevenzione? in svizzera mi e' capitato di essere fermato dai gendarmi per sorbirmi un quarto d'ora di training sui pericoli della moto (fermavano TUTTI i motociclisti in transito quel giorno su quel passo) sara' servito a poco, ma almeno li' sembra che ci sia qualche preoccupazione, da noi niente... credo proprio che si dovrebbe fare qualcosa per sensibilizzare/prevenire/parlarne ma il via dovrebbe arrivare da enti proprietari delle strade/comuni interessati/forze dell'ordine penso che decine di morte e centinaia di incidenti sempre sulle medesime strade siano un vero problema poi parliamo dei morti al tourist trophy e ci indignamo, ma penso che PENICE/VAL TREBBIA/VAL D'AVETO non abbiato dato un contributo inferiore,,, ciao bim |
avete presente il LEPRO!!!!
ecco fatevi un giro su per VIAMAGGIO BOCCA SERIOLA BOCCA TRABARIA ecc e vedrete che la parodia è più che veritiera!! il motociclista romagnolo mai descritto meglio!! solo manca il risvolto drammatico che nella realtà invece è più che frequente purtroppo!!:mad: |
Anche a me danno un po fastidio gli intutati del sabato e domenica, anche perche le loro idiozie portano a repressione anche nei confronti di chi percorre quelle strade con passo allegro.
Godersi quelle curve con una guida fluida, utilizzando poco i freni e soprattutto restando nella propri corsia è fantastico, farlo col terrore di essere centrato da un minchione che fa la curva contromano perchè non ci stava più mi porta ad evitare quella strada. Basta fare l'esempio del Bracco, in Liguria: nel 2009 ci sono stati quasi 30 morti ed il prefetto ha deciso tolleranza zero con pattuglie che controllano il passo ogni week end. Molti meno intutati e credo zero morti come risultato |
Quote:
tornando in tema,so' che è brutto ammetterlo,ma ovviamente se si evitano certe strade si rischia meno,a me sta' cresendo sempre piu' il tarlo di evitarla totalmente passano a off reale,e frequentare l'asfalto quando fa freddo...:-o |
cosa ci mettete a fare 1 mese in 40 GS a salire dalla futa o simile a passo d'uomo nei momenti di punta ?
insomma se le FDO non fanno niente, fatelo voi :) il problema forse sarà tenere 40 gsisti a passo d'uomo..:lol::lol: |
Quote:
I cretini sono fatti così. |
Rien a faire, finchè la moto sarà vista come un mezzo per correre e competere sarà così, non riguarda solo gli intutati con supersport anche di GS ingarellati ne vedo tutti i giorni.
IMHO la repressione da sola non basta, devono cambiare mentalità i motociclisti, i produttori, i personaggi simbolo del motociclismo, i giornalisti e tecnici del settore..... oppure aspettare che siano i morti e i feriti a far decadere l'interesse per la moto. |
sempre sulla Raticosa un paio di domeniche fà uno del mio gruppo è stato "toccato" da un kamikaze-jap uscito in contromano in curva!!!! il mio amico è finito contro il gardrail e per fortuna la testa della sua r1150r ha assorbito il colpo lasciando incolume il mio amico......
|
Io faccio mal volentieri i passi, il più delle volte devo passare più tempo a guardare negli specchietti per evitare deficienti che mi superano in modi che non sarebbero ammessi nemmeno in pista invece che a godermi la passeggiata
Sent from my iPhone using Tapatalk |
sono già 2 volte che faccio la futa dopo le 17! quasi fantastica, ma devo dire che anche ieri mi sono beccato contromano diversi colleghi con le 2 ruote (compresi gruppi di bmwisti quindi "facciamo" parte di quella schiera anche noi). Le forze dell'ordine erano già sparite, anche se la volta precedente stavano sgombrando verso quell'ora. Ora possono fare i controlli che vogliono, ma se uno va lungo in una curva non possono fare molto! Mi domando perchè si debba fare la futa a certe velocità???? Io ieri per la prima volta ho avuto paura in alcune curve! starò invecchiando, ma vedere i segni per terra e leggere i resoconti dei weekend mi piace sempre meno :(
p.s. dopo la futo ho fatto brasimona, suviana, castel d'aiano, tolè e ......trattoria Mazzarotti per la cena! |
Quote:
Parafarsiamo..... mica è la BMW che fa il monaco..... :lol::lol::lol: Anzi per dirla tutta, forse i piu coglioni son prorpio quelli con il GS, quella razza di motociclisti che ormai arrivati ad una certa maturità(non necessariamente anagrafica), dicono: no basta con le moto supersport, e che te ne devi fare di tutti sti cavalli, mica sei in pista, non te la godi neanche la moto su ste strade, meglio una moto piu versatile con tanta coppia che spinge sotto... Salvo poi ad inanellare duelli con le supersport per fargli vedere la coppia sotto!!! :rolleyes::mad: |
Ieri ho fatto un giro MASSACRANTE: 800 km di sole curve in Provenza. Quanti coglioni ho incontrato: ZERO!!!! Anzi due ma tornando a casa in territorio italiano.
brutto dirlo ma: 1- all'estero sono molto più educati e corretti di noi 2- su certe strade da fine marzo è rischiosissimo circolare. Dovrei avere il diritto di farlo in sicurezza ma non essendo così le evito. Sapete di chi è la colpa? Di Valentino!!!! ;-) Vedrete che quando non correrà più la situazione migliorerà. ConTomba verso la fine degli anni 80-inizio 90 le piste da sci erano piene di emeriti imbecilli!!!! |
ahiahaiahahih...
|
Quote:
Ad ogni modo ribadisco che la cosa + pericolosa ritengo siano i "larghi" in curva; quando vanno bene non succede nulla altrimenti sono cavoli. Se dall'altra parte arriva un auto sono cavoli di chi sbaglia, se arriva una moto.............. :( Sulla Futa c'è il limite dei 70 (tranne che nei centri abitati) e percorrere quella strada ai 70 vuole dire andare allegri e godersi il panorama :D |
Quote:
|
[QUOTE=giulianino;5806153]Ho provato a dire la mia che lavoro sulle ambulanze da 13 anni ....ma in molti non hanno gradito....
e anche in questo forum c'è gente che si crede dio...immortali....parlano di velocità senza nemmeno sapere la resistenza di un corpo umano contro un muro, un gard rail...un auto. E se pensate di essere Valentino Rossi ...almeno provate a ragionare su un eventuale guasto meccanico... Concordo. Ecco alcuni passi di un nostro ,penso, ammirato forumista: <<< Domenica pomeriggio partiamo e andiamo in Appennino per la strada/pista della domenica dove si ritrovano tutti in saponette e con moto di un certo livello ... "ormai li conosco tutti quelli bravi" ma loro non riconoscevano me con la moto nuova bene ho guardato i kilometri .... 550... il primo pieno è andato... ok ora la strapazzo appena appena ... il primo marziano intutato con una bella R1 e il 1°z1000 appaionoi nei retrovisori... aspettanno a passarmi che comincino le curve.... sento la mia compagna che mi dice... come mai questa guida tranquilla quasi in attesa di qualcosa...?? Si allunga appena e anche lei dagli specchietti capisce cosa stavo aspettando... e mi dice... NOOOOO.... ma hai già avuto la prova con l'rT.... ORA ANCHE CON QUESTA ??... dai cinque minuti .... nel frattempo passa il primo... e subito il secondo.... la mia compagna doveva ancora rispondermi quando ero già con gomiti larghi e "borsa" contro il serbatoio... bene... mi sono spaventato da questa moto... è un missile su rotaie... se non hai paura e ti fidi di lei.... "riesci a spaccare il sedere dei passeri in volo" un detto nostro.... nulla, non mi voglio dilungare perchè potrei passare da sborone... ma la prossima volta registo quello che mi hanno detto una volta arrivati in cima i ragazzi che abbiamo convinto che forse un paio di quad sarebbero stati meglio a parte gli scherzi... Il fatto è che io mi fumo la sigaretta guidando con le pedane a terra " chi mi conosce lo può confermare... ma non lo dico perchè voglio fare lo sborone è proprio il mio modo di guida non mi devo impegnare per farlo... e anche in pista dove mi sono impegnato sempre al massimo ho preso soddisfazioni e BASTONATE !!! La mia compagna che dovrebbe essere in alcuni casi colei che mi mena per farmi andare più pianino... è lei che quando mi vede tranquillissimo si butta fuori per dirmi... alora... andom?? Non ho mai acceso la moto con l'intenzione di andare in giro a "mangiarmi qualcuno" ma quando si comincia a ballare in mezzo alle curve e arriva il ballerino "perfetto" sarebbe soddisfazione personale di chiunque a fargli vedere che si riesce a ballare meglio anche senza avere il vestito Ottimale o le scarpe da ballo migliori che dice il contrario NON è un motociclista sincero a mio avviso NON posso essere falso e vi dico che dopo la 2° curva che percorro mi scatta un qualcosa "dovuto probabilmente dall'incoscenza" ma non dalla presunzione di essere CAPACE, assolutamente... che NON mi fà pensare più a nulla e mi esce il sorriso stampato in viso e mi godo il tutto assieme alla mia instancabile compagna ma senza aver paura di esagerare perchè io in moto vado così....>>> E se questo è il pensiero ,tutto sommato moderato, di un bmwista possiamo bene immaginare cosa pensi un intutato con una jap da 200 Cv che magari anch'egli guida " fumandosi una sigaretta " Ma di cosa vogliamo parlare.... ? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |