Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma secondo voi.....???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319208)

rasù 21-05-2011 01:19

Mi dispiace un po' che anche su qde sia ritenuto normalissimo che la parola data non valga più una sega se ci son di mezzo i soldi.

GHIGO 21-05-2011 06:40

Animal...
Nella realta' le cose sono diverse.
A meno che tu non abbia tempo e soldi da perdere con gli avvocati.

bim 21-05-2011 07:50

non e' facile vendere le moto, comunque
a moto venduta, tutti l'avrebbero voluta anche pagando un prezzo maggiore...
ma c'e' sempre un momento quando la moto e' gia' stata visionata da alcuni potenziali clienti, che pero' non confermano, che si vende al primo che paga
per animal, la moto non l'ho mai promessa, l'ho sempre venduta a chi mi ha pagato
a proposito, non ho mai chiesto caparra ma pagamenti ed a tutti e' sempre andato bene
(bei tempi quando si vendevano bmw di 6 anni ai 2/3 dell'importo di acquisto)
ciao
bim

Animal 21-05-2011 10:55

Ghigo....lo so che il quotidiano è fatto di questo ed altro......proprio ieri manca poco che limo le corna ad un rincoglionito che mi ha tagliato la strada (entrambi in auto) e poi si è defilato....io ho strusciato il paraurti....ma metà della sua fiancata è bella che limata....ho preso la targa....ma faccio prima a ripulire con pasta abrasiva che a fare denuncia all'assicurazione......

Bim....non ho capito se sei coinvolto direttamente nel fatto oppure riporti una tua esperienza....???.....

In ogni caso, la chiarezza e l'onestà tra persone civili dovrebbe essere sempre messa al primo posto.....nel momento in cui parlo con un possibile compratore gli spiego bene come voglio gestire la cosa...nesuno punta armi alla nuca....ma basterebbe esser chiari..."Si..la moto è qui...se vuoi vieni pure a vederla...ma se arriva uno col contante tra 10' la vendo immediatamente.....vedi tu....ciao!"...... puo essere discutibile ma almeno è onesto.....

Buona giornata ;-)

Ducati 1961 21-05-2011 11:51

[QUOTE=kappa495;5802022]

.... chi prima arriva meglio alloggia ...

drmask 21-05-2011 11:57

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319341

e non aggiungo altro ... che già ho dato :mad:

Ducati 1961 21-05-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 5803886)

Se fai un regolare contratto scritto di promessa di vendita e' TUTTO regolare ma di solito lo si fa DOPO aver visto la moto .
Secondo me il primo compratore ha aspettato TROPPO a visionare la moto ed il venditore l'ha venduta ad un altro . Visto che non vi era nessuna promessa di vendita SCRITTA ritengo sia tutto regolare .
Piuttosto se era cosi un affare bisognava ANTICIPARE la visione della moto e cercare di concludere subito ( PS : io comunque nelle compra vendite di moto , sti grandi affari non li ho ancora visti ... )

Ducati 1961 21-05-2011 12:05

Kappa ti e' andata bene vendere la tua moto "sulla parola" , in quanto il possibile acquirente potrebbe ritirarsi anche 10 minuti prima e tu non ci puoi fare nulla .
Sempre meglio fare un form con la promessa di vendita .. Se vuoi lo cerco su internet e te lo mando.
Occhio che la promessa di vendita e' VINCOLANTE per legge per entrambi ( compratore e venditore ) .

Gastonepap 21-05-2011 12:14

Il potere è dei soldi...purtroppo è cosi.

chi prima mette i soldi sul bancone, prima vede il piccione (si dice dalle nostre parti)...

anche perchè se chi ha dato la parola si tira indietro, si perde filippo con tutto il panaro...

"Paolone" 22-05-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 5803798)
.....non e' un problema di correttezza, non c'entra proprio nulla la correttezza
...

Guarda che essere corretti non significa dover comprare e vendere qualcosa per forza.
Se io dovessi vedere su internet la tua moto o macchina che sia, e ci scambiamo innumerevoli chiamate per darci appuntamento per concludere e 15 minti prima ti chiamo dicendoti che sto andando da altra parte (nella stessa ora di appuntamento) per vedere un'altra probabile moto o macchina tu cosa penseresti?
Io penserei che quella persona è poco seria quindi poco corretta. Vieni a vedere la mia poi ovviamente sei liberissimo di dirmi non è così come me l'hai descritta (allora sarei io lo scorretto) oppure va bene ma meglio che prima vada a vedere altra occasione trovata....
Io almeno la penso così e penso proprio che in situazione analoghe così mi comporterei.

Rumpestump 22-05-2011 12:48

Caro mio, io ho detto a due persone di non venire neanche a vederla perchè avevo già fissato l'appuntamento con il compratore per il giorno dopo presso una agenzia di pratiche auto. Il compratore l'aveva già vista aveva già fatto il preventivo con l'assicurazione.....
La mattina dopo mi chiama e mi dice che forse quello non era il momento migliore per spendere 10.000€ in una moto.
L'unica regola sensata è: chi prima paga.......

zioice 22-05-2011 13:57

boh... se ho dato una parola la rispetto e mi attendo la stessa cosa dalla controparte. Se all'ultimo mi viena data buca, ricontatterò chi era interessato.
Secondo me il caso presentato è un esempio di estrema scorrettezza, poi ognuno la pensi come vuole.

Pio 23-05-2011 10:12

Vai a vedere quella del ilTode!!!;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.