![]() |
Quote:
|
L ho comprata apposta! Lava solo la mia roba! Siemmens
|
capperi sembra l'angolo della casalinga di Voghera :D
d. |
Lavaggio a freddo non vuol dire a 30°C[/B] ma bisogna impostare su off il regolatore di temperatura in modo da non permettere assolutamente alla resistenza di accendersi (a 30°C si accende). In questo modo si evita che a causa di un possibile malfunzionamento del termostato si raggiunga una temperatura molto diverse rispetto a quella impostata.
|
Premesso che una giacca che si polverizza a 40 gradi, per un detersivo aggressivo o per la centrifuga, è protettiva come un tanga in liquerizia di copacabana, IMHO, io faccio come tutti: lavaggio a freddo, senza centrifuga e con il sapone per i delicati. E la lavo solo quando è impresentabile.
|
Ma voi pensate davvero che a 40 gradi si rovini? No perché io scoreggio a 38! Pensa ai pantaloni! In tunisia ho fatto il bagno a auin oudette, l acqua scotta a bestia
|
non avete pensato alla moglie che entra .. vede la lavatrice a 30° e dice "che bestia mio marito .. quì ci vogliono almeno 60°" e reimposta la temperatura ...
|
ROTFL ;) avrà detto "questi uomini non capiscono una cippa"!!!!
|
Con quello che costa se al primo lavaggio mi si disintegra m'in****zo come una :arrow:
|
Quote:
|
Ma gli inserti (se con ciò intendi le protezioni) vanno rimossi prima di lavare la giacca !!!
|
moglie = il nemico
|
probabile che il termostato non indichi in modo giusto la temperatura... ma se indicato il lavaggio a 30° è solo per il motivo che sono, auspicabilmente, previsti numerosi lavaggi durante la vita del capo... certo non si potrà lavare a 70° ma se 10 o 20° fanno la differenza e danneggiano il capo... beh, badassero a fare meno pubblicità ed a impiegare materiali di qualità maggiore; sia per durata che per la sicurezza (nostra)...:mad:
|
io la sto lavando (la cayenne pro) con ciclo lana a 30° senza centrifuga dopo aver spruzzato smacchiatore chanteclaire sui punti zozzi e fregato un pò con acqua fredda...vediamo come esce...
|
Quote:
|
la mia è uscita indenne inserti incollati compresi!! il prossimo lavaggio forse a fine stagione a novembre o addirittura prossima primavera!
|
per colarsi a 40° era certamente difettosa, se la lascia al sole chiusa in una macchina arrivi facile a 80-90°, cosa succede, cola nel sedile?
|
...casalinghe disperate..!!
|
lavata anche io proprio domenica a 40gradi...nessun problema.
gli inserti catarifrangenti hanno i bordi appena appena sollevati ma non credo dipenda da questo ultimo lavaggio. l'avrò già passata 5 o 6 volte in lavatrice. inoltre la tengo sempre a bagno almeno un giorno con vanish e smacchiatore dash. la mia è chiara e se non faccio così non viene linda!! secondo me è un problema della tua giacca. ed è strano che revit si nasconda dietro a 10 gradi di differenza...peccato! |
Consiglio:
io per non sbagliare il mio completo Rally non l'ho mai lavato....solo la pioggia ogni tanto gli da una rinfrescata! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |