Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Questo per me è un motociclista vero... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=317906)

GASSE 10-05-2011 23:14

Io appoggio wotan..........
Uno sputer non sarà mai una moto,chi dirà menomale e chi per fortuna
ma mai lo sarà!
Quindi uno sputerista non sarà mai un motociclista,IO dico menomale!

Ognuno la sua,e per fortuna chi dice il contrario è libero di fare il contrario
ma senza pretendere che gli altri lo appoggino.........!!!!!!!!!!!!!!

Dave 10-05-2011 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Toscano78 (Messaggio 5775881)
Perchè non ammettere che quello che ha fatto non lo farebbero in molti anche se con moto da 20000€?
....

non è questo il punto.............il fatto è che per fare un viaggio del genere ci vogliono un sacco di cose, ed una moto, è solo l'ultima della lista

Dave 10-05-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Toscano78 (Messaggio 5775979)
Io son proprio uno di quelli che non farebbe mai un viaggio del genere,e' per quello che ammiro la grandezza del gesto

io invece lo farei eccome, solo che non posso:mad::mad::mad:

Cmq, credo che qui in tanti apprezzino il gesto.....ma questo non fà del tipo un motociclista.........

io apprezzerei/ammirerei/invidierei il gesto anche se lo avesse fatto in bicicletta

danny62 10-05-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 5776031)
il fatto è che per fare un viaggio del genere ci vogliono un sacco di cose, ed una moto, è solo l'ultima della lista

D'accordo al 100 %

danny62 10-05-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 5776040)

io apprezzerei/ammirerei/invidierei il gesto anche se lo avesse fatto in bicicletta

D'accordo al 100 %

wgian1956 10-05-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 5776020)
ma mai lo sarà!

!!!!!

ma che cavolo scrivi Gasse!! io ho sempre avuto dall'eta di 14 anni moto e scooter...mica posso smettere di considerarmi motociclista per quelle tre volte che ho avuto il Px 150, la primavera ET3 o adesso il burgman650? altrimenti che faccio?sono motociclista a tempo determinato quando salgo sul, Husaberg e quando scendo e vado sul Dumbo non lo sono piu?:(

danny62 10-05-2011 23:38

In sostanza per "viaggiare", la moto, la barca o quello che vi pare, non è fondamentale, la "testa", o il cuore o il desiderio o chiamatelo come vi pare, sì.

Un "viaggiatore" può essere anche un "motociclista"? Certo che sì, e anche un "motociclista", nell'accezione di Wotan, che io condivido, può essere un "viaggiatore", ma le categorie non coincidono.
Comunque l'importante è non stare mai fermi, così gli altri non riescono a inquadrarti nel mirino.:weedman:

ankorags 10-05-2011 23:43

Mah!

Questo l'ho fotografato di sfuggita alla casa di Babbo Natale a Rovaniemi tre anni fa.... e da quello che c'ha scritto sul bauletto si stava facendo il tour della Scandinavia con un cinquantino, immagino che la Germania se la sia fatta in treno ma quando l'ho visto li bardato in quel modo con uno scooterino ho pensato che io non lo farei neanche se mi pagano, ma poi ripensandoci bisogna vedere quanti anni ha e soprattutto money per potersi comprare una moto!!!

foto1 e foto2

Toscano78 10-05-2011 23:56

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 5776079)
In sostanza per "viaggiare", la moto, la barca o quello che vi pare, non è fondamentale, la "testa", o il cuore o il desiderio o chiamatelo come vi pare, sì.

Un "viaggiatore" può essere anche un "motociclista"? Certo che sì, e anche un "motociclista", nell'accezione di Wotan, che io condivido, può essere un "viaggiatore", ma le categorie non coincidono.
Comunque l'importante è non stare mai fermi, così gli altri non riescono a inquadrarti nel mirino.:weedman:

Veramente con d'accordo al 100%....forse prima mi son spiegato male.....:(

SteMN 11-05-2011 08:09

quello è uno malato. L' umanizzazione del "pezzo di ferro" è una deformazione grave del concetto di moto, che rimane sempre e solo un "pezzo di ferro"

Condivido al 100%
E poi, non vedo cosa ci sia di straordinario a farsi un viaggio del genere in moto (bellissimo ci mancherebbe), chiunque avesse un sacco di tempo libero lo potrebbe fare.
Diverso sarebbe farselo a piedi o in bicicletta..

lunatico-beep 11-05-2011 08:21

quello è uno malato. L' umanizzazione del "pezzo di ferro" è una deformazione grave del concetto di moto, che rimane sempre e solo un "pezzo di ferro"

sí, sí ;) tutti condividono questa frase fino al momento in cui mettono in vendita il proprio "pezzo di ferro": a sto punto acquisisce un valore quasi d'oro che per altri "pezzi di ferro" di uso comune non verrebbe mai chiesto . . . .:mad::lol:

BKRider 11-05-2011 08:23

Io cambierei il titolo con: Questo è un vero viaggiatore!
Ci sono persone che hanno attraversato deserti e fatto viaggi lunghissimi attraversando tutto il pianeta con i mezzi più disparati, bici, a piedi, in scooter (vespa), in moto (cbr nel deserto), d'epoca ecc..
Quello che conta per me è lo spirito di avventura!

brontolo 11-05-2011 08:31

Quote:

Originariamente inviata da SteMN (Messaggio 5776340)
(..)
E poi, non vedo cosa ci sia di straordinario a farsi un viaggio del genere in moto (bellissimo ci mancherebbe), chiunque avesse un sacco di tempo libero lo potrebbe fare.
(..)

Non è così! O meglio, lo farebbe, a parole, all'atto pratico ..... dubito, anzi sono certo, che sorgerebbero un sacco di problemi. A parole son bravi tutti!

Vedendo certi problemi che saltano fuori per giri, non viaggi, girate, di alcune 100ia di km ......

gibbuti 11-05-2011 08:42

Bellissimo viaggio, bellissimo poterlo fare mettendo da parte, temporaneamente, i vincoli famigliari. Bellissimo farlo con qualunque mezzo. Bellissimo farlo da solo, o al massimo in due.
Inquietante il cibo! Dopo tutto, il pianeta si divide in due: l'Italia e il resto del mondo, anche, un volta tanto positivamente, nel cibo!

BKRider 11-05-2011 08:45

Quote:

Originariamente inviata da gibbuti (Messaggio 5776402)
...Inquietante il cibo!.....

Bè tanto inquietante no! Ho visto anche un bel piatto di fettuccine credo a pag. 9! :lol:

CAVALLOGANZO 11-05-2011 08:47

io sono daccordo con wotan.......
poi, differenze tra moto e scooter...baggianate, prima o poi il confine sara' talmente labile da non vedersi nemmeno.
Altra cosa, motociclista.........basta con stastoria che il motociclista è quello che ci fa i millemila km, ma chi lo ha detto ???
andare sui passi a piegare in tuta ??? andarci in pista ???
godere ogni giorno andandoci a lavorare quando si buttan giu due marce in posti impropri ???
la moto è passione, ed ognuno con la propria passione ci fa quel ca@@o che gli pare, si, compreso andare a prenderci l'aperitivo.
Il termine "vero motociclista" lo crea chi si sente superiore ad altri perchè ha fatto la tale "impresa".......divertiamoci il piu' possibile ed usiamo i mezzi a due ruote il piu' possibile, in senso ludico, qualsiasi sia il nostro scopo, e saremo motociclisti, senza troppe solite classiche seghe mentali.

gibbuti 11-05-2011 08:56

E' vero, ma a pag. 2 cosa sono quelle fette nel piattone, o nella ciotola sotto?

Commodoro 11-05-2011 08:56

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 5776020)
ma mai lo sarà!

Mi permetto di dissentire, ho trovato sui passi ragazzi su scooter, li avevo visti salire e guidavano con lo stesso "gusto" che ho io, all'arrivo in cima , quando si son tolti il casco, avevano lo stesso sorriso goduto che spesso ho io....
Per me son motociclisti anche loro.

Tante volte invece ho trovato per strada motone più o meno grosse e belle, guidate da gente tremebonda in evidente panico perchè assolutamente non a loro agio e non padroni del mezzo su cui erano seduti, beh questi hanno una moto ma di certo non sono motociclisti .

Secondo me essere motociclisti è questione di passione per la guida di un mezzo a due ruote non di possesso o di tipologia di mezzo. Due ruote son due ruote il resto non conta.

positivo 11-05-2011 08:58

Quote:

Originariamente inviata da BKRider (Messaggio 5776367)
Io cambierei il titolo con: Questo è un vero viaggiatore!
Ci sono persone che hanno attraversato deserti e fatto viaggi lunghissimi attraversando tutto il pianeta con i mezzi più disparati, bici, a piedi, in scooter (vespa), in moto (cbr nel deserto), d'epoca ecc..
Quello che conta per me è lo spirito di avventura!

…quoto e ri-quoto e se mi é concesso, riprendo anche quanto detto da Dave perché io "apprezzo/ammiro/invidio" il gesto anche se lo avesse fatto in bicicletta.
Il ragazzo é giovane, evidentemente si é preso il tempo per questo giretto come ha fatto anche l'altro scooterista fotografato in Scandinavia.
BRAVI!!! :!:

concalma 11-05-2011 09:31

Voglio intervenire in questa discussione perchè un pò mi coinvolge, spiego il perchè.
Circa una trentacinquina di anni fà, sono andato a Capo Nord, voi direte giustamente che non sono l' unico, è vero, ma io ci sono andato con un "vespone 125"caricato come un mulo con bagagli composte di borse di tela, sacco a pelo, canadese, il tutto legato con spago ed alastici. Come pezzi di ricambio candele, tip top, qualche corda per frizione e cambio e via si parte. Questo l' ho fatto non per l' amore o la passione per il mezzo a "due ruote",(di moto non capivo nulla, sapevo solo che per mettere in moto dovevo spingere la pedivella, per partire tirare la frizione e mettere la prima) ma per "sfida" con me stesso, volevo provare se a 20 anni avevo la forza e il coraggio di fare tutto quel viaggio e superare da solo e senza l' aiuto e l' appoggio di nessuno i tanti ostacoli che avrei trovato. Non so se tutto questo si chiama "spirito d' avventura". Ora io amo la moto, ma la amo come mezzo di trasporto, anzi unico,non ho l' auto, non lo considero un mezzo "umano" o "con l' anima", per me è la moto e basta.
A Capo Nord ci sono tornato con la moto altre due volte, ma le senzazioni di "sfida e di avventura"di allora non le ho più percepite.
Scusate se sono intervenuto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.