Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Titolo a piacere :( (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=317181)

the 05-05-2011 12:29

No no!!! Il conce una volta tanto non c'entra: il rabbocco l'ho fatto io personalmente ;)

the 05-05-2011 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Rantax (Messaggio 5760947)
....pagato € 6 al litro........ ;)

http://stores.ebay.it/auto-store-2005?_rdc=1

Ma quì non c'è! A Rantax...:lol:

Superteso 05-05-2011 12:32

Ho capito, mi riferisco ai prezzi, anche io prima di partire presi 1l di castrol da mettere nel K, 25€, visto poi da Luis a 13€ :-o

the 05-05-2011 12:47

scusa, pensavo ti riferissi ad un rabbocco "taroccato". beh, complimenti: 25 Euro sei riuscito a pagarlo più di me!

Rantax 05-05-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviata da the (Messaggio 5761010)
Ma quì non c'è! A Rantax...:lol:

....devi chiamare per sapere se è disponibile o quando lo è............. ;)

Man80 05-05-2011 13:27

Anche io sono un cliente del service che hai citato, che trovo ottimo tra l'altro. Devo dire che i prezzi sui ricambi sono allineati con quelli degli altri service ufficiali BMW ... quindi? Cosa c'è di strano? Questa è la politica Bmw motorrad sul ricarico dei ricambi.
E' normale trovare prezzi differenti, al ribasso, in altri negozi o meglio su internet, ed è quindi la tua libertà di scelta che ti guiderà nell'acquisto.
Io non la considererei una disavventura, quanto più una esperienza utile a te, per "dare un'occhio in giro" la prossima volta, ed al forum, per la conoscenza che questo thread porta sui costi dei ricambi, delle offerte migliori in giro ecc.

the 05-05-2011 13:56

Man80...l'olio non è propriamente un ricambio, e i prezzi che trovi in giro non sono "al ribasso" come dici tu, sono prezzi correnti di mercato. Quelli al ribasso sono quelli che trovi in rete, quando lo paghi 8 o 10 Euro.
La libertà di cui parli si acquisisce con l'informazione, di cui evidentemente ero carente al momento dell'acquisto. Pensa che fino a ieri pomeriggio ero convinto che quell'olio fosse appannaggio del solo circuito BMW!
Questo però non dà a te venditore il diritto di approfittarne, specie se vengo da Cliente per il semplice fatto che poggio le terga su un mezzo col tuo nome scritto sopra.
Quanto alla disavventura/esperienza sono pienamente d'accordo con te, anche se è assurdo doversi documentare anche per comprare un litro d'olio...non trovi?
un giorno poi, visto che sei di Roma, ci incontreremo e mi spegherai cosa ci trovi di ottimo...

wgian1956 05-05-2011 14:12

sull'olio si sa che Tutti i conce ci straguadagnano.....Suzuki compresi....

danny62 05-05-2011 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Dano_tn (Messaggio 5760783)
In effetti...diciamo che se si va in concessionaria apposta per prendere l'olio è facile pagarlo più che in altri posti. A me è capitato, ero di superfretta, dovevo partire per un lungo viaggio il giorno successivo e non sapevo proprio dove altro cercarlo. Certo, con più calma, si fa un giro in rete e si risparmia

Esatto, anche a me è successo di strapagare delle cose xchè non avevo tempo di guardare in giro, come il vino dall'enoteca sottocasa che costa il doppio del supermercato, se mi serve assolutamente, tipo cena con gli amici, e non ho tempo di andare al super pago e...mi maledico xchè potevo pensarci prima.

Animal 05-05-2011 18:54

...ecco perchè non trovavo più il mio post sul prezzo....

...volevo aggiungere....oltre i 10,99 € all'iperal di Sondrio....

...col franco sguissero decente, lo compro spesso anche nei distributori BP ....a circa 12,00€ litro....

lucar 05-05-2011 19:00

imho quante menate è la stessa cosa che cambiare le gomme dal conce.....
io l'olio per rabbocchi lo prendo dal ricambista ;-) e le gomme le cambio dal gommista...

Animal 05-05-2011 19:16

...Per le pompe????..........................

the 05-05-2011 19:18

per le pompe c'è il pompista :mad:

the 05-05-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5762448)
imho quante menate

ho capito lucar, ma allora di cosa dovremmo parlare? un forum serve anche a questo, no? :)

EagleBBG 05-05-2011 19:47

Ti esprimo massima solidarietà, ma a quel prezzo glielo lasciavo sul bancone. ;)

Devo fare il tagliando, stasera mi son portato a casa una tanica da 4 litri di ottimo olio a 26 euro e rotti... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.