Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R850R special edition 2001 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=317053)

elcamilo 06-05-2011 11:34

gli ho fatto esattamente questa domanda, anche lui sembrava non l'avesse notato: vada per la mosca bianca.

zergio 06-05-2011 13:06

è sempre un ottima moto.
uno spettacolo

la livrea e i cerchi si posson comprare after.

anzi su ebay c'è un paio di serbatoi.
i fianchetti si trovano a 80 euri.

http://cgi.ebay.it/bmw-r-850-r-serba...item45fa54fee0

http://cgi.ebay.it/SERBATOIO-BENZINA...item53de0e529e

te lo dico perchè avevo la r850r e avevo pensato di modificarla in se ma il basamento nero m'aveva fatto desistere.
icerchi li avevo trovati atrento per 600 euri

magari ci sono gli intervalli dei numeri di telaio da qualche aprte.

NICK-IT1 06-05-2011 18:04

"....un gentilissimo signore di Montecatini.."

Hai comprato la moto di un "TERMALE"!!! :rolleyes: :rolleyes: Ahhh..... Vade Retro !!!!!
:lol::-p

omnidrive 06-05-2011 18:48

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 5764340)
icerchi li avevo trovati atrento per 600 euri

magari ci sono gli intervalli dei numeri di telaio da qualche aprte.

montare i cerchi a raggi sul modello con cerchi in lega è già stato "esplorato" qui :)

http://www.quellidellelica.com/vbfor...rchi+raggi+850

elcamilo 06-05-2011 23:09

sul libretto di immatricolazione ci sono due misure di ruote omologate, ho letto qui da qualche parte, mi pare, che questa è una caratteristica della special. Smentitemi se sbaglio.

Comunque, Umberto dice di averla presa così da nuova, con le righine bianche e tutto il resto. "Ora t'ho detto ciò che sarebbe da temere, non ciò ch'io tema: ché sempre Cesare sono." La moto è stata scelta perché è una Special con l'ABS, e pure full optional: non ce n'erano tante.

@NICK-IT1
si ma il concessionario è paesano tuo, il Cappellini. Tremendi 'sti campanili toscani :)

NICK-IT1 07-05-2011 00:38

Salvatore (marito della Cappellini....) è una garanzia :thumbrig:

elcamilo 07-05-2011 00:51

buono a sapersi, grazie NICK.

L'acquisto è avvenuto tra privati, ma abbiamo fatto (o meglio, abbiamo dovuto fare) un breve check up prima.

omnidrive 07-05-2011 00:56

full optional è una bella cosa, soprattutto nel tempo... un pò come la citroen ds pallas i.e. 21 interni in pelle!

omnidrive 07-05-2011 10:57

Quote:

Originariamente inviata da elcamilo (Messaggio 5759838)
@jjerman (olà!) e dino_g sul cavalletto:
si è scomodo, ma io ho il 41 e non è tanto che non lo acchiappo, è che fa poca leva e la moto pesa. Per tirarla su ho fatto una faticaccia ed ero in piano, per di più senza bauletti ho potuto afferrare l'attacco a sx, ma col bauletto montato a che m'attacco? (...appunto)

come va col sollevamento moto? hai trovato la tecnica? :)

zergio 07-05-2011 13:06

la mia era una r850r bicolore con i filetti gialli tra il nero e il grigio, del 2000 e ti posso giurare che avevo due misure di pneumatici sul libretto.

un amico mio ha la r850r SE del 2001 e ha sia le manopole riscaldate che l'abs.

omnidrive 07-05-2011 14:40

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 5766729)
la mia era una r850r bicolore con i filetti gialli tra il nero e il grigio, del 2000 e ti posso giurare che avevo due misure di pneumatici sul libretto.

interessante, le doppie misure credo siano state riportate sul libretto proprio dal 2000, anno in cui uscirono le prime special tutte nere (senza filetti, come quella di teo e luca)

la mia precedente era del 1999, solo una misura, quindi niente cerchi a raggi alternativi a quelli in lega "ufficialmente"

dino_g 07-05-2011 17:07

Quote:

Originariamente inviata da elcamilo (Messaggio 5759838)
ciao a tutti sono Matteo!

da dove inizio? ...ah si, il bauletto l'ho levato.

@jjerman (olà!) e dino_g sul cavalletto:
si è scomodo, ma io ho il 41 e non è tanto che non lo acchiappo, è che fa poca leva e la moto pesa. Per tirarla su ho fatto una faticaccia ed ero in piano, per di più senza bauletti ho potuto afferrare l'attacco a sx, ma col bauletto montato a che m'attacco? (...appunto)

@dino_g, reprise
come avrai capito, domenica è ancora un po' presto. Alla prossima!
E dimmi dov'è la lista che mi iscrivo. grazie

1. hai fatto male! il bauletto è un must!
2. devi prendere con la mano destra il 1° "tubo" dell'attacco marmitta, quello inclinato che va dove c'è la pedana sx del passeggero. Se fai leva la moto va su senza problemi.
3. La lista la trovi in questa sezione. E ti aspettiamo alla prossima occasione.

saluti, Dino

elcamilo 09-05-2011 07:34

@omnidrive e dino_g
ci sto lavorando, la tecnica l'ho capita (esattamente il tubo che dici tu, grazie dino_g), solo a volte mi fermo nel posto sbagliato. :)

1) il bauletto kappa era un dispiacere, giro con la sola borsa laterale dx.
3) fatto!

SKA 09-05-2011 13:47

...non so decidere se sia peggio il bauletto o andare in giro con una borsa sola, normali no?.....

elcamilo 11-05-2011 23:04

@SKA
"nella vera bellezza c'è sempre un difetto di simmetria"

elcamilo 16-05-2011 14:48

ragazzi scusate, io e jjerman sospettiamo che le manopole riscaldate non funzionino. Alla fine poco male, per il momento non mi sono molto utili ed eventualmente non dovrebbe essere un intervento molto costoso. In ogni caso:

1) l'interruttore ha tre posizioni, ora sta in mezzo, allineato con gli altri tasti (hazard e ABS). Io suppongo che così sia spento, caldo 1 sù e caldo 2 giù. E' giusto?

2) eventualmente e nel peggiore dei casi, quanto costa riparare/sostituire?

grazie

dino_g 17-05-2011 12:20

Boh, nella mia è spento se sta tutto su, cioè con il bordo superiore che non si vede, se si preme è a metà e poi passa a tutto riscaldamento. Ma si vede bene ci sono un pallino per medio e due pallini per tutto.
Se è guasto è da vedere se è l'interruttore o il cavetto che va alle manopole.
Sotto le manopole c'è una resistenza, indipendente dalle manopole, e se lo cambi in BMW non regalano niente.
Se cerchi nelle VAQ trovi un bell'articolo sulle manopole riscaldate e su come cambiarle da soli.

elcamilo 21-05-2011 02:17

Non ho pallini, devo assolutamente ricordarmi di fare questa prova: interruttore in giù e se funziona bene, sennò dovrò provvedere. Cmq, grazie dino_g.

A propos: quante chiavi dovrei avere?

Io ne ho due, uguali, le chiavi classiche. jjerman dice che dovrebbe esserci anche la chiave 'da portafoglio' sottile in plastica.

elcamilo 27-05-2011 14:32

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=3200309

ecco un'altra mosca bianca: special con telelever chiaro

omnidrive 27-05-2011 15:24

e coprivalvole standard, assenza di adesivi sulle fiancatine... in pratica, un 5 marce con cerchi a raggi e serbatoio con righine bianche!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.