Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   qualcuno mi sa spiegare a cosa serve postare un test drive (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=316913)

Il Veleggiatore 03-05-2011 15:56

"ritirata!!! fatti i primi 50 km, prime impressioni"
sono debole di memoria, lo dico tutti i giorni

filippo51 03-05-2011 16:25

Bmw sa bene a chi vende il suo prodotto, tanta tecnica richiede un'utenza selezionata e competente.

carlo.moto 03-05-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da filippo51 (Messaggio 5754705)
Bmw sa bene a chi vende il suo prodotto, tanta tecnica richiede un'utenza selezionata e competente.

Parole sante :blob::blob::!::!:

Lecrocodrilecouronè 03-05-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviata da bryan (Messaggio 5754311)
Guidopiano, serve,serve! Così poi noi diciamo che il Gs è il migliore (cosa certa) e gli altri si incazzano...... noi insistiamo e loro s'incazzano ancora di più. :lol::lol::lol:

Dacci oggi il nostro 3D sul GS quotidiano... orate spigole ...

Dogwalker 03-05-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 5754263)
qualcuno mi sa spiegare a cosa serve postare un test drive

E perchè non si dovrebbe postarlo?
In un forum di motociclisti, oltre a Rossi, la MotoGP, la SBK, i consigli sull'abbigliamento... non si dovrebbe parlare principalmente delle proprie esperienze in moto?
Queste esperienze riguardano anche le moto provate.
Ovviamente, chi legge, non si aspetta che quanto postato sia il vangelo. Chi non è interessato al modello provato, probabilmente neanche leggerà la recensione. Chi è interessato, probabilmente ne leggerà diverse, noterà quali caratteristiche sono state rimarcate da diversi tester, e quali invece sembrano essere aleatorie. Probabilmente farà anche la tara della moto da cui il tester proviene.
Quando, e se, alla fine, deciderà di provare la moto anche lui, forse, grazie a quanto letto, si sarà anche fatto un'idea più precisa di cosa guardare.
Se no ciccia. Ne saprà sempre qualcosa più di prima, fossero anche solo le impressioni di qualcun'altro.

DogW

aspes 03-05-2011 16:55

che poi quante volte si e' detto il luogo comune: "non mi fido dei tester delle riviste, son pagati, voglio leggere il parere di utenti come me"...e quindi?

carlo.moto 03-05-2011 16:58

Il fatto è che sulle riviste, malgrado tutto quello che ci può essere dietro, il giornalista tester si firma, qui invece esiste un .....nick, chi c'è dietro ?????

aspes 03-05-2011 17:03

e quindi? si fa la tara mediando con gli altri. Se uno dice che quella moto e' protettiva e altri dieci dicono che a 70 km/h il vento ti porta via a chi crediamo?non e' che i forumisti devono avere la denominazione di origine controllata

filippo51 03-05-2011 17:15

A me quello che lascia un po' perplesso e quell'aria da primi della classe che si respira nel forum, e che, comunque è tangibile anche nelle concessionarie, e nei rapporti con la casa madre, vedi Bmw Italia. Ne son rimasto infastidito, fino al punto di decidere di andare altrove. Sono un motociclista medio, ma non per questo devo azzerare le mie sensazioni, e la lezioncina non ho più bisogno di impararla. E' che spesso i post del forum, a me, danno l'idea di non essere propriamente genuini.

carlo.moto 03-05-2011 17:22

[QUOTE=filippo51;5754919A E' che spesso i post del forum, a me, danno l'idea di non essere propriamente genuini.[/QUOTE]

Straquoto e solo chi non sa cosa è il marketing può non percepire questo

bryan 03-05-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Lecrocodrilecouronè (Messaggio 5754784)
Dacci oggi il nostro 3D sul GS quotidiano... orate spigole ...

:lol: Più tardi dai, è ancora presto.:lol:

tonigno 03-05-2011 17:24

:confused::confused:

Giudopià ..... e sennò 'e che parlàmm'??

:lol::lol::lol:

miche58 03-05-2011 17:29

L'aria da primi della classe è sempre perculabile.

Io invece trovo interessante leggerli, proprio perchè non scritti da professionisti che devono rispondere al marketing, a volte si scoprono particolari a cui non si bada o dettagli che non sono potenza coppia velocità.
Infine, se oltre ai desideri. non ci raccontiamo quello che facciamo, che ci facciamo qua? è un altro modo per conoscersi.

Lecrocodrilecouronè 03-05-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviata da bryan (Messaggio 5754963)
:lol: Più tardi dai, è ancora presto.:lol:

E' arrivato, ma sul Monty, te lo segnalo perchè non vorrei mai che te lo perdessi..:lol:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=316940

Se scherza....

Lecrocodrilecouronè 03-05-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Lecrocodrilecouronè (Messaggio 5755482)
E' arrivato, ma sul Monty, te lo segnalo perchè non vorrei mai che te lo perdessi..:lol:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=316940

Se scherza....

ACC. eri già sul pezzo...

Wotan 03-05-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 5754844)
Il fatto è che sulle riviste, malgrado tutto quello che ci può essere dietro, il giornalista tester si firma, qui invece esiste un .....nick, chi c'è dietro ?????

Mamma mi consigliò bene quando mi disse di mettere il mio nome nella firma...

smile50 03-05-2011 20:46

Più pareri si sentono, più si hanno informazioni su cui ragionare. Per questo ringrazio chi dedica il proprio tempo a descrivere qualcosa che mi interessa. E' sicuramente stato un suo piacere farlo e lo considero un regalo.
Poi ognuno fa quello che vuole di ciò che ha ricevuto.

paolo b 03-05-2011 20:51

Quote:

qualcuno mi sa spiegare a cosa serve postare un test drive? (..)

Anche se quel "qualcuno" ci fosse, sarebbe inutile.. no? :lol:

Quote:

(..) senza polemica (..)

Seeee... :weedman:

CISAIOLO 03-05-2011 20:56

Straquoto smile

Doppiozero 03-05-2011 21:01

Piuttosto che domanda è quella di questo post? E allora perchè scrivere e leggere un forum? O anche perchè parlare a cena con gli amici? Perchè comunicare? Perchè vivere in società?
Io ringrazio tutti quelli che scrivono qui, ringrazio tutti quelli che hanno ancora voglia di esprimere idee, sentimenti, sensazioni e tutti quelli che leggono, ascoltano, capiscono, confrontano, crescono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.