Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Autovelox sulla Panoramica Zegna (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=316477)

ff1200gs 27-07-2011 23:49

Peraltro il limite dove hanno piazzato le colonnine e' di 50
E' anche altamente probabile che solo 1 delle colonne contenga gli apparati (così come a Villa del Bosco) per chi e' della zona
Peccato che non si sappia quale colonnina sia attiva !
Dovrò starci attento sopratutto in inverno quando vado a sciare
Strano che non ne abbiano messi anche sul pezzo che scende a Biella da Bielmonte

dalex 28-07-2011 11:10

Sono posti nel centro abitato. Andare in quel tratto a più di 60-70km/h è criminale.
Meglio gli Speed-check che la chiusura della strada alle moto.
;)

nicola978 28-07-2011 21:23

Sinceramente, soprattutto nelle domeniche di bel tempo qualcuno che esagera c'è, percorrendo la strada in auto ho sempre paura di caricarne qualcuno sul cofano e immettersi da qualsiasi strada secondaria è una specie di roulette russa. Qualche anno fa si vociferava che nelle sere d'estate su settimana si tenessero gare clandestine problema a quanto pare risolto con la presenza neppure troppo massiccia di posti di blocco, che se fatti con una certa costanza e un certo cervello sarebbero un'ottima alternativa a questi cosi arancioni. Uno degli agenti della municipale di Portula motociclista e brava persona per esempio sarebbe perfettamente in grado di riconoscere un criminale da uno che si fa il suo giro magari sfiorando addirittura i 70. Ma sono in grado di farlo anche i carabinieri e la polizia. Non mi sembra che nella provincia di Biella ci sia un tasso di criminalità tale da non permettere a una pattuglia di mettere un posto di blocco un giorno alla settimana.

Tornando a noi avevo segnalato otto velox e ne ho segnati solo cinque fortunatamente tre li hanno messi in una frazione non frequentata da motociclisti.
Altra precisazione, fino a lunedi non erano presenti segnalazioni particolari tranne un paio di cartelli all'inizio del paese.

E comunque è sempre un bel giro, fate attenzione in questi punti e per il resto divertitevi.

nicola978 28-07-2011 21:35

Quote:

Originariamente inviata da ff1200gs (Messaggio 5977921)
Strano che non ne abbiano messi anche sul pezzo che scende a Biella da Bielmonte

Non saprei io è parecchio che non la percorro tutta, tra un po' vado in ferie. Faccio un giro e vi aggiorno.

maestrale 17-09-2012 13:16

Qualche aggiornamento autovelox?
In settimana vorrei farci un giro...
Grazie
antonio

gmt.marco 17-09-2012 14:25

uazzzzzzz.........

........ciao non so quanti siano, comunque ci sono sempre......ti consiglio di passare da oropa e scendere della galleria per poi salire a bielmonte:-p

lemon 17-09-2012 14:34

ce ne sono parecchi, uno vicino all'altro

Dive68 17-09-2012 14:46

Grazie!! :D

sartandrea 17-09-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviata da maestrale (Messaggio 6956939)
Qualche aggiornamento autovelox?......

boh,
io periodicamente ci faccio un giro durante la settimana e non li becco mai.....

anche mio figlio ogni tanto ci fa un giro infrasettimanale col motard salendo da Andorno M. e non ne ha mai beccato uno.....

nel WE raramente ci vado

maestrale 17-09-2012 15:42

Mah, io arrivo da Biella e vado verso Orta, mi sa che mi tocca andare a bradipo:mad:
Si tratta di autovelox fissi o si appostano nel we? io andrei ind settimana...
grazie delle dritte!
antonio

sartandrea 17-09-2012 16:07

guarda, parliamoci chiaro
il vero problema sono le postazioni mobili e quelle le hanno praticamente tutti i comuni, di conseguenza non esiste strada particolarmente battuta che non sia a rischio

comunque se quando scendi, dopo Trivero, passi da Portula in mezzo al paese ci sono le famose colonnine arancioni
http://trentinocorrierealpi.gelocal...._250/image.jpg

di cui alcune (non so se tutte) dentro sono vuote......:lol: :lol: :lol:

maestrale 17-09-2012 16:22

Ah si quelle...
hanno impestato anche i dintorni di Torino con quei barili!
Se non altro si vedono bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.