Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Due parole sul corso di guida dinamica sicura su strada... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=316219)

Goemon 23-05-2011 17:48

io vado dal Maiale tra due settimane a Cesena,
speriamo che me la cavo.

letterale 23-05-2011 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 5809790)
mi verrebbe da dire che questi corsi sono da evitare come la peste.... nel senso che pare un compendio di come non si dovrebbe guidare.

Riporto da un commento dell'autore:
Quote:

questo video si riferisce al viaggio di andata,quando,cioè,non avevamo ancora fatto il corso

BurtBaccara 23-05-2011 18:48

Fatto pure io tempo fa (quando avevo il GS).
Ti cambia modo di guidare.
Gli istruttori Carlo Lorenzo e.......non mi ricordo il terzo sono fantastici.
Fantastiche le strade che ti fanno fare e fantastico è come si mangia.

Da rifare.

PS: in che gruppo eri.............bianco ? :-)))

dr.Sauer 23-05-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 5810185)
Fatto pure io tempo fa (quando avevo il GS).
Ti cambia modo di guidare.
Gli istruttori Carlo Lorenzo e.......non mi ricordo il terzo sono fantastici.
Fantastiche le strade che ti fanno fare e fantastico è come si mangia.

Da rifare.

PS: in che gruppo eri.............bianco ? :-)))

è una componente secondaria ma non trascurabile:):):):):):)

nicola66 23-05-2011 19:06

Ciao...hai perfettamente ragione!
A mia giustificazione posso solo dirti che questo video si riferisce
al viaggio di andata,quando,cioè,non avevamo ancora fatto il corso!
Poi le cose sono .....molto....migliorate (spero)!!

peggiorare era praticamente impossibile.

pivello 23-05-2011 19:11

omonimo oggi sei troppo diplomatico, hai mal di pancia???????

pivello 23-05-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Goemon (Messaggio 5810048)
io vado dal Maiale tra due settimane a Cesena,
speriamo che me la cavo.

io ci vado dopodomani e se me la cavo io per gli altri è una passeggiata

Superteso 23-05-2011 19:19

Visto che non si smette mai di imparare, ho deciso di farlo al piu presto...
Dopo aver conosciuto Commodoro e Pradu, penso che lo farò con loro :D:D:D

Berghemrrader 23-05-2011 19:20

Ogni volta che leggo i vostri messaggi su questi corsi per migliorare la propria guida mi viene la voglia di andarci.
Non ho mai capito cosa significa "essere un manico", francamente ho sempre pensato di cavarmela abbastanza e di non sentire la necessità di alcun corso (magari in pista con una supersport, quello si che mi piacerebbe).
Ma leggendo i vostri post entusiasti (e non tutti scritti da autentici paracarri) credo che mi toglierò il pensiero e parteciperò ad uno di questi corsi, mi piace mettermi in discussione ed ho sempre appreso volentieri i consigli di quelli più bravi di me.

Certo... Mi sarebbe piaciuto anche leggere di qualcuno che scrive che non servono a nulla, che sono soldi buttati e che servono solo agli sprovveduti ma non leggo mai risposte di questo tenore. Suppongo quindi che ne valga comunque la pena.
Giusto?

pivello 23-05-2011 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 5810297)

Certo... Mi sarebbe piaciuto anche leggere di qualcuno che scrive che non servono a nulla, che sono soldi buttati e che servono solo agli sprovveduti ma non leggo mai risposte di questo tenore. Suppongo quindi che ne valga comunque la pena.
Giusto?

contatta Lagaibarex lui mi percula ogni giorno dicendo che butto i soldi:mad::mad:

nicola66 23-05-2011 19:25

allora sei tu quel suo amico per cui mi chiede consiglio su cosa dirgli :lol:

Berghemrrader 23-05-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviata da magut (Messaggio 5810305)
contatta Lagaibarex lui mi percula ogni giorno dicendo che butto i soldi

Se Casey Stoner mi confidasse che non ha tratto giovamento dal corso GSS di sicuro non spendo quei soldi per nulla... :lol:

Superteso 23-05-2011 19:26

Berghemrrader, una domenica ho fatto un giro appunto con Commodoro e Pradu, beh sono rimasto compiaciuto da come guidano e sorpreso dalla facillità con cui entrano in curva ad una ottima andatura, io come altri eravamo dietro e li seguivamo... se il corso permette di raggiungere un cosi alto livello.... beh allora lo faccio :lol::lol::lol:
:D:D:D

anche io sono molti anni che vado im moto, non penso di essere una manico e neanche un fermone, se poi il corso mi aiuterà a corregere qualche difetto, ben venga, se non altro a migliorare lo stile :blob:

pivello 23-05-2011 19:27

omonimo e berghemrrader questa ve la appoggio, senza spingere!!!!

Berghemrrader 23-05-2011 19:39

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 5810317)
una domenica ho fatto un giro appunto con Commodoro

Claudio lo conosco fin troppo bene, il mio problema é che dopo 15 minuti in cui posso osservare il suo stile ci sono 500mt tra me e lui... :(

Scherzi a parte Superteso il tuo approccio (che é anche il mio) credo sia quello corretto.
Un pò di umiltà nel farsi consigliare e non pensare mai di essere il più bravo di tutti. ;)

BurtBaccara 23-05-2011 19:47

il corso di guida sicura, che sia GSSS o altro , non ti insegna ad andare più veloci di altri bensì ad avere una guida più sicura.
io ho fatto tutti e due (GSSS e Ruoteinpiega) e ne è valsa la pena (gsss si mangiava meglio)

OIBAF 23-05-2011 20:01

quel video sarà durante il viaggio d'andata, lo si evince dalle borse attaccate, fosse stato il ritorno allora sono stati poco attenti :lol:
@ dr. Sauer noi arriviamo in quattro dal nord Africa, ti regolerai subito vedendoci: io sono quello con la moto più bella :lol: , Maurizio con "un cacciavite in mano fa miracoli" ma spero che non smonti anche le altre moto, Nello è quello che ha la moto più pulita e Carmelo è il più saggio ( basti pensare che ha venduto il Gs per passare ad una Aprilia )

Germibestia 23-05-2011 20:13

c'e` in Italia una regolamentazione per i corsi di guida sicura?

esiste`una certificazione?, Chi la rilascia e secondo quale curriculum?

oppure chiunque ritenga di saperne abbastanza puo` organizzare e condurre questi corsi per proprio conto?

nicola66 23-05-2011 20:42

.....:happy1:

pivello 23-05-2011 21:02

offri anche a me? e coca cola per piacere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.