Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   quando il concessionario fa la cresta sul conto vendita (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=316171)

feromone 27-04-2011 18:45

Ora io mi domando e dico: è possibile che debba sempre essere il cliente a lasciare perdere?
E se i 200 euro gli avesse dovuti avere il concessionario, lui avrebbe lasciato perdere
o lo avrebbe querelato anche solo per quella "misera cifra"?....Ma soprattutto, siamo sicuri che parlando male del suo operato poi non ci scappi anche una bella querela per diffamazione da parte sua?
Io rimango della mia idea - a costo zero, gli faccio spedire una bella lettera dal mio avvocato.

1100 Gs for ever - chi pecora si fà, il lupo se la mangia

franco56 27-04-2011 18:55

noi a roma questa categoria la nominiamo in senso dispregiativo AUTOMOBILARI, credo che esista anche la variante per chi vende moto, oppure chiamalo semplicemente GIOSTRAIO:lol:

giroingirotondo 27-04-2011 19:03

quotissimo sandrin e feder: occhio agli effetti boomerang.
Non è una questione di morale, ma di legge e non credo propria sia dalla tua.
E' libro mercato e non ti ha estorto nulla contro la tua volonta' ti ha solo "convinto" per la legge.
Cio' non toglie che si meriti una bella pubblicita' negativa. ciao

giroingirotondo 27-04-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviata da joe (Messaggio 5738902)
mi ha mandato a ca..are...
questa sua arroganza e convinzione di impunità non riesco a digerirla...ed è esattamente il motivo per cui ho aperto questo tread...

è il contrario del famoso "rischio imprenditoriale". Lo so, l'arroganza è sempre odiosa. Ti capisco. Ma nel commercio ci sono molti modi per pagarla e la legge stavolta non tutela te ma la prossima non tutela lui. E lo sa.
Cattiva pubblicita', tanta.

joe 28-04-2011 10:55

grazie dei vostri pareri.
ieri ho mandato la denuncia a soru (sorella) che la mette a posto e poi deciderò, vi terrò informati.
sputtanarli non è facile, non potendo fare nomi pubblicamente, comunque un sempre benaugurante "che se li possano spendere in medicinali" ci sta tutto.
lamps

Gekkonidae 28-04-2011 11:17

Io non ci vedo nessun reato...
ha tenuto una somma (congrua o non congrua) per aver tenuto nella sua officina, in vista e averti aiutato a vendere il tuo mezzo.

L'unico appunto che avrebbe dovuto dirti "della sua parte".

teodoro gabrieli 28-04-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 5740320)
.... io lascerei perdere cause civili e tantomeno penali che avrebbero poche possibilità di successo a tuo favore e "cancellerei" il soggetto dalla lista dei concessionari affidabili facendogli per altro una pubblicità negativa.....

credo che sia la cosa migliore da farsi......
la disonestà non paga mai.
:cool:

bryan 28-04-2011 11:49

Lascia perdere per 200 euro non ne vale la pena, si deve vergognare lui quando ti vede non te.

joe 28-04-2011 22:47

Io non ci vedo nessun reato...
ha tenuto una somma (congrua o non congrua) per aver tenuto nella sua officina, in vista e averti aiutato a vendere il tuo mezzo.

L'unico appunto che avrebbe dovuto dirti "della sua parte".

i patti erano chiari 500 a lui il resto a me, invece ne ha intascati 700

tete 28-04-2011 22:56

vesti i panni dell'uomo hamburger davanti alla concessionaria con campanello in mano e inizia a gridare di non comprare in quel posto ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.