Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma voi come uscite ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=315892)

SandWhisper 26-04-2011 19:27

Io non rinunico mai al casco integrale, modulare chiuso, ai guanti e al paraschiena, quando fà molto caldo lascio a casa pantaloni tecnici e alla giacca con le superimbottiture, per utilizzarne una sempre tecnica, ma con imbottiture leggere.
Concordo con quanto scritto sul casco JET e sul fatto che dovrebbe essere fuorilegge.

emilio sterlini 26-04-2011 19:41

volendo si può anche andare in macchina....

EagleBBG 26-04-2011 20:58

Non rinuncio mai, nemmeno ad agosto e nemmeno per andare al lavoro a:
- giubbotto in pelle
- guanti in pelle
- casco modulare.

Per andare a prendere il gelato in collina con la consorte, aggiungo gli stivali ma tengo i jeans.
Per il giretto della domenica aggiungo anche i panta in pelle.

Anni fa d'estate giravo in maglietta, gilettino in pelle, guantini tagliati e jet, poi ho messo la testa a posto... :lol:

zangi 26-04-2011 21:03

Eagle come ti trovi con la tuta?

6max 26-04-2011 21:10

Forse qualcuno più giovane si è dimenticato che molti di noi hanno girato per tutta la gioventù senza casco!:)
Io sono per un buon casco jet da usare nel quotidiano (Schubert) e modulare o integrale per i lunghi tragitti.

Ivano

EagleBBG 26-04-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5736442)
Eagle come ti trovi con la tuta?

Una favola. Costa un patrimonio ma è davvero di una comodità sconcertante. Il miglior regalo di compleanno che potessi farmi. Stasera sono andato a comprare un paio di Clover R9 da abbinare per l'estate. :cool:

Bërlicafojòt 26-04-2011 21:30

Ieri dopo aver posteggiato il mezzo a Finale Ligure per una passeggiata con mia moglie mentre mi rassettavo dopo aver tolto casco,la cotta di ferro(o maglia),lo scudo e la lancia:confused::confused::confused: un trio di truzzi con pantaloni a vita bassa osservavano la mia mukka...e tra i vari commenti miii bella maggggrossssa,guarda ciallardio ecc,ecc, uno su tutti mi ha colpito perchè ha detto,cito testuali parole:"oh raga ma lo sapete che con questa se cadi non ti fai un ka@@o!":rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A questo punto alla luce di questa perla di saggezza il problema per me non si pone più, d'ora in avanti canotta pantaloncini e croc's per essere alla moda!:cool:

Maxrcs 26-04-2011 21:33

E l'atlantis....
è sempre una gran tuta.... peccato il prezzo astronomico...Uffi
Max

unnoman 26-04-2011 21:36

io per la città e le gitarelle al mare uso l'N43 air Nolan (grande invenzione).Per tutto il resto integrale in fibra (x-lite 602).In estate giubbino traforato con protezioni,jeans e scarpe da moto basse in ogni caso mai con i bermuda scivolata a parte si rischiano incontri a velocità con insetti,pietruzze ed altro materiale mooooooooolto fastidioso.

maxriccio 27-04-2011 09:58

Non voglio certo essere di esempio a nessuno, ma quando in marocco o tunisia giravo senza casco e con il vento nei capelli ( per chi li ha ) provavo vecchie impagabili sensazioni.

Secondo me in questo mondo pieno di divieti qualche piccola trasgressione ogni tanto non fa male a nessuno, cmq certamente non agli altri.

teodoro gabrieli 27-04-2011 10:09

estate o inverno,sempre bardato come robocop.
:cool:
perchè il jet è pericoloso? perchè spesso e volentieri la prima cosa che si picchia a terra in caso di caduta è il mento e i denti partono che è una meraviglia......

Mikey 27-04-2011 10:11

E' molto raro che usi la moto per un casa-gelato-casa. Anzi direi mai.
Se faccio un giretto molto molto breve jet arai, paraschiena, jeans, scarpa daniese alta, guanti e giacca con protezioni.
Per i giri shoei multitec, paraschiena, guanti, pantaloni e giacca con protezioni, stivali.

biemvugiesse62 27-04-2011 10:22

Io preferisco prevenire piuttosto che curare: stivali sempre, estate e inverno, l'anno scorso a settembre tutti mi perculavano per via delle tagliole ai piedi poi uno è scivolato da fermo e gli è rimasto il malleolo sotto la moto... il giorno dopo aveva i Dainese anche lui... giacca Club 2 con protezioni schiena-spalle-gomiti e casco modulare in città chiuso, nei traferimenti aperto.
In città la possibilità di dare una facciata è più alta e le fratture di Le Fort classe IV, cioè quando ti si stacca il mascellare dagli zigomi è dietro l'angolo... e dopo aver visto le conseguenze su mia cognata per un banale tamponamento cerco di stare in campana.
Sto valutando i jeans misto kevlar con le ginocchiere per girare in città... voi che ne dite?

Lecrocodrilecouronè 27-04-2011 10:33

Sempre con armadillo, senza mi sento nudo.

dario_spa 27-04-2011 10:34

io esco con questa solitamente... :lol:

http://www.fabriarmorum.com/images/g...ioevale_10.jpg

:lol: a parte gli scherzi...solitamente in estate o comunque quando comincia a fare più caldo, metto il giubotto traforato con protezione su spalle, gomiti e paraschiena..poi jeans e scarpe chiuse...

l'uomo molto nero 27-04-2011 10:36

per il tragitto cittadino casa/ufficio non riesco a vestirmi con giubbotto/pantaloni con protezioni e paraschiena, quindi aggiungo ad un abbigliamento normale solo il casco (integrale o modulare), i guanti e le scarpe alte.
Viaggio un po' preoccupato, ma non potrei fare diversamente.

Zio 27-04-2011 10:37

- streetguard sempre.
- guanti, magari estivi, sempre.
- polacchine dainese o stivali, anche perchè con le semplici scarpe da tennis fare le manovre con la mucca ha del funambolico!
- modulare...spesso.

riconosco che, con la scusa di usarli in scooter, ho comprato due jet: usarli in città è una libidine, mi sembra persino più agile la moto....
poi sono consapevole che sono pericolosi, ma è una vera goduria.

teodoro gabrieli 27-04-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviata da biemvugiesse62 (Messaggio 5737717)
Sto valutando i jeans misto kevlar con le ginocchiere per girare in città... voi che ne dite?

dico che sono fantastici.
Io ho i Gialì da 10 anni e sono,oltre che sicuri (protezioni ginocchia e fianchi), praticissimi.Nonchè indistruttibili (li avrò lavati almeno 20 volte).
:cool:

catenaccio 27-04-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviata da 6max (Messaggio 5736472)
Forse qualcuno più giovane si è dimenticato che molti di noi hanno girato per tutta la gioventù senza casco!:)

Anche io fino a quasi 18 anni andavo senza casco in scooter nonostante le fughe dalla polizia municipale, i relativi fermi amministrativi di 1 mese, multe ecc ma non vuol dire che fosse gisuto.

Anche i primi anni appena presa la moto a 21 anni ero sempre scoperto d'estate. braghe corte ecc, casco jet ecc.

Adesso a 28 anni, dopo aver visto due cari amici fare incidenti in moto di cui uno ha perso la vita e l'altro ha piastre nelle vertebre ecc. mi sono reso conto che l'asfalto è molto più duro di quel che si pensi!

Il jet l'ho buttato, ora solo modulare o intergrale estate o inverno.

Quando giro nel WE sempre tuta tecnica (rev.it), stivali, guanti e quasi sempre paraschiena rigido.

Quando vado a lavoro (o quando faccio girettino di 15 km a prendere il gelato in collina) metto giacca tecnica e guanti sempre ma uso i jeans o pantaloni normali e scarpe normali...però devo dire che non mi sento tanto sicuro...

dario_spa 27-04-2011 10:56

il casco l'ho sempre utilizzato...anche da ragazzino...ammetto che qualche volta ci giravo senza casco...però poi il vento agli occhi mi dava un fastidio bestiale! e poi ho sempre avuto paura di cadere e spaccarmi la testa! :lol: per tutto il resto del corpo no però...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.