![]() |
Ho un Multitech da circa 20000 km...
Provengo da un Arai Quantum e da subito ho notato (ovviamente) la gran comodità e il medesimo peso, cosa notevole considerando che è un modulare. Qualche spiffero in più c'è ed anche il rumore è un po' più forte ma a detta di molti gli altri modulari sono anche peggio...forse solo Schubert/BMW sono alla pari (appunto). Complessivamente mi trovo bene e poi ha la chiusura a doppia D che per me è insindacabile! |
prendi il c3 vedrai che non ti penti. per me è il migliore in assoluto davanti a shoei e sistem 6
|
ho sentito qualcuno lamentarsi dell schuberth e nessuno lamentarsi dello shoei......ho letto una 3ead sopra riportato dove le lamente sul c3 riguardano crepe e screpolature della visiera :confused::confused:
|
cerca di provarli. io volevo prendere l'hjc ma dopo averlo provato ho capito che non va bene per la mia zucca mentre lo shoei è perfetto. Quindi cerca di provarli.
|
provare ...assolutamente provare, perche' hanno forme cosi' diverse che dove una cucuzza sta bene, nell'altro sta male....dipende da come e' disegnata la testa nella galleria del vento!
|
Chi ha Shoei vota per Shoei, chi ha Schuberth dice che il C3 è migliore. .... E' normale, no..... Io ho il C3 e non ti dico di certo che è migliore dello Shoei, ma mi limito a dirti che è un ottimo casco. Il casco migliore è quello che sta bene sulla propria testa!
Se poi si vogliono analizzare oggettivamente le caratteristiche di un casco, senza opinioni personali beh... per quello ci sono i test di laboratorio. E i test di laboratorio dicono espressamente che il C3 è nettamente migliore dello Shoei (ventilazione, rumorosità, peso)! |
a livello di peso credevo che il multitec fosse più leggero :confused:
|
Prima provali e poi decidi! ;)
|
Concordo completamente con l'analisi di Sducati. Ho acquistato uno Shoei nel dicembre 2009, e ci ho fatto oltre 25.000, dopo aver provato C3 e System VI.
tutti e tre ottimi caschi, la scelta l'ho fatta per la calzata: sulla mia testina (misura S - 55-56) lo Shoei era decisamente più convincente, leggero, meno ingombrante e altrettanto avvolgente e morbido nelle imbottiture. La mancanza del visierino per me non ha pesato, perchè uso sempre e comunque gli occhiali da sole. Il consiglio che ti do è di provarli senza fretta e tenerli in testa almeno 10-15 min, per capire bene quale si adatta meglio alla tua testa. Se poi ci sono offerte che "non si possono rifiutare" ....... |
Possiedo lo Schubert ma ho provato anche il Multitec e ti direi che non sono paragonabili manco per niente ....... tra i 2 ci sta di mezzo l'abbisso!!!!
|
Quote:
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=68883&page=23 |
@Barth... insisto. Se cerchi pareri personali, toppi alla grande. Cosa vuoi che ti risponda uno che ha speso 400 Euro per un C3 eliminando lo Shoei??? E cosa vuoi che ti risponda una persona che ha comprato il Multitech scartando il C3?
Lascia stare i pareri personali. Prova i due caschi e valuta la calzata. Sono entrambi 2 caschi al top. La tua capoccia deciderà qual'è il migliore! Poi ti ripeto, secondo i test (credo molto oggettivo quello di EuroMoto!) è decisamente migliore lo Schuberth, che pesa meno ed ha una ventilazione ed una silenziosità inarrivabile per gli altri, soprattutto per il Multitech Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti ripeto ho provato entrambi e c'è parecchia differenza....... poi ho deciso per comprare lo Schubert, lo uso da 2 anni e lo ricomprerei ad occhi chiusi. P.S. scusa ma non ci credo che non trovi una mezz'oretta di tempo per passare a provare 2 caschi. |
@Barth...non sai dove provarli ??? :rolleyes:
e come fai a comprarne uno, allora ?!? :mad: :mad: :mad: |
purtroppo nella mia città a livello di accessori e abbigliamento motociclistico siamo messi un pò male,ci sono concessionari ma vendono i soliti caschi "usa e getta" da regalare agli acquirenti di moto e scooter.Per quanto riguarda lo schuberth il problema non esiste infatti potrei provare il system 6 presso il conc. bmw
|
Sono differenti lo Schubert ed il Bmw System VI. La calzata cambia. Ottimo lovello peer entrambi.
|
Quoto @Sturmtruppen. I caschi vanno p r o v a t i !
Il C3, maggiormente, va calzato a dovere prima di sceglierlo, perchè le taglie dello Schuberth non sono proprio uguali a quelle degli altri marchi. Per la mia testa, ad esempio, ci sarebbe voluta una taglia L (infatti ho provato decine e decine di caschi tutti di taglia L). Poi ho preso un C3 taglia M ! La calzata del tedesco è diversa dalle altre.... Sai, quando spendi 410 Euro per un casco.... è bene che tu non debba avere ripensamenti dopo averlo acquistato. Se il tuo problema è che dove vivi non ci sono stores per provare il Multitech e il C3 beh.... allora le cose sono due: o cambi casco e ti prendi uno di quelli "tipo Lidl"... :mad: :mad: :mad: oppure ti fai una bella passeggiata in un negozio ben fornito che li ha tutti e due..... e ci passi un paio d'ore a provarli prima di portartene a casa uno dei due! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |