![]() |
:lol:
Un sei è fatto per giurare, non per frenare, per quello ci sono i bicilindrici. |
http://img9.imageshack.us/i/20110427090126.pdf/
direi che manca un pelo di esperienza. non ci fosse l'antisaltellamento, con questi pesi e queste potenze, la moto in scalata sarebbe ingestibile. |
Quindi possiamo considerare definito questo argomento?
Possiamo definitivamente rispondere alla domanda iniziale che la K6 è effettivamente dotata di frizione antisaltellamento?...:!: |
forse... :lol::lol::lol:
...però a questo punto si comincia a parlare del perchè non funzioni... :lol::lol::lol: ... o perchè abbiano sottodimensionato il pneumatico posteriore che perde aderenza prima che subentri la frizione.... :lol::lol::lol: |
Quote:
particolare frizione antisaltellamento: http://img585.imageshack.us/img585/7...izioneanti.jpg |
Quote:
|
Di sicuro è una frizione antisaltellamento. Se è di un K6, il problema è risolto.
|
Posso dire andando contro quanto e' stato detto del freno motore.
La mia ce l'ha e lasciando il gas la moto si ferma e/o comunque ha un ottimo rallentamento, cosa che sulla Pan assolutamente non succedeva. Come puo' essere possibile questo.....intendo che alcuni dicono che non ha freno motore, io dico che il freno motore ce' e si sente. Puo' essere che tra GT e GTL ci siano settaggi cosi' diversi. |
Quote:
|
Giovanni...
Credo che come sempre si ritorna alla ormai trita e ritrita spiegazione del "dipende a cosa uno è abituato". Con un vecchio boxer ed una marcia bassa è come frenare... con alcune automobili anche.... con altre auto è come mettere in folle... Credo che giochi anche (per le auto) l'eventuale regolazione dell'alzata valvole che determina più o meno compressione in rilascio. Ipotizzerei anche che siccome il motore e la coppia generosa porta a tenere marce alte (perchè tanto va comunque!), questo abbia un certo effetto sul frenomotore, o meglio sul fatto che si sia abituati ad averne di più (ma con altre moto magari si viaggia con due marce più basse) ...e poi.... mettetevi d'accordo almeno :lol: :lol: :lol: :lol: non si può dire nello stesso thread che in scalata la gomma perde aderenza e poi dire che non ha freno motore! ovviamente scherzo eh! |
Quote:
Questo dimostra che ho sbagliato, il che è un bene, perché significa che ora la mia conoscenza è aumentata. :lol: |
direi che dovremmo ringraziare PG01 per le immagini fornite
(ecco che ogni tanto esiste qualche conce che va oltre...) quelle immagini insieme alla precedente spiegazione di Fortuso, permettono ad un ignorante come me almeno di intuire (non dico capire) cosa sia una frizione antisaltellamento |
Hai ragione! Mi aggrego ai ringraziamenti!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |