![]() |
beh, io parto domenica, e faccio il tour di tutta la corsica...bastia-dito-calvi-ajaccio-portovecchio-bastia!
Da domenica al 15....se avete tempo/voglia potremmo beccarci per un caffè e qualche curva....anche se io sarò con compagna e valigie! |
certo che lo sono, garantito.
che faccio preparo il bagaglio? |
Quote:
|
vabbè non volevo che diventassi così 'confused'.
ho la tua stessa settimana di ferie, rimasta 'a piedi', vorrei visitare la Corsica, chiaramente in moto.... ci ho provato per scherzo, ma ci stavo credendo, cacchio non trovo la testina che si sbatte contro il muro da allegare!!!!! |
Quote:
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: Bastano??????? |
Quote:
|
Parto il 16 per la corsica...arrivo a bastia...e poi.....boooooo!!!!!
|
Se fai la costa consiglio di non andare verso il dito della Corsica meglio scendere giù verso Porto Vecchio- Bonifacio e risalire verso Propriano-Porto-Calvi ecc. ecc.. così ti ritrovi sempre vicino alla montagna, al contrario lo sconsiglio perchè in molti punti non ci sono protezioni stradali e.........
Goditi il panorama piano piano e ti consiglio di vedere le Calanche al tramonto con quella roccia rossa sono spettacolari. buona vacanza ciao |
Io la prima volta che ci sono stato ho girato in senso orario (per gli spostamenti "a pieno carico") ma anche in senso antiorario per rientrare ai campeggi dalle varie spiaggette.
Personalmente non ho provato sensazioni così terrificanti e di insicurezza, tanto quanto ho provato invece per la guida di moltissimi automobilisti e camperisti (IMHO i peggiori: frenano in curva e accelerano in rettilineo, allargandosi per non grattare il bestione con le fronde degli alberi!) che al posto di guardare la strada ammirano i panorami. (Qualche volta anche motociclisti che andavano a 7000 all'ora, scambiando le strade dell'isola per un circuito!) Ad ogni modo ho trovato molto più bella e interessante, sia come mare che come strade, tutta la costa ovest. |
Quote:
grazie. .....Andando vedendo. ...ma terrò a mente i tuoi consigli.... |
ciao Ragazzi!
volevo solo dire che il giro in corsica è stato uno spettacolo! un isola magica e selvaggia! Mi auguro che anche il vostro sia andato bene Grazie per i consigli, utilissimi!!! |
anch io appena tornato....bellissima...pultroppo il palmare non mi funzionava volevo contattrvi....alla prox
|
sfutto il post......
....andro in corsica per il ponte del 1 novembre e volevo consigli su dove fermarmi per dormire la sera in cui arrivero col traghetto verso le 19 a Calvi....cerco li in zona oppure vado un pò fuori?? grazie.. |
io dormii la prima volta che andai proprio a calvi ma non ricordo il nome, poco fuori dal centro
eviterei girando di soggiornare a bastia e ajaccio |
Quote:
Eventualmente pensione la merendella http://www.a-merendella.com/ o la casa della musica http://www.casa-musicale.org/ buon viaggio |
hotel SANTA MARIA a ILE ROUSSE
|
Quote:
Buon viaggio!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |